Trading immobiliare! Porchetto ci illumina con le sue idee! (1 Viewer)

Vet

Forumer storico
caro soldino ho superato il problema spam iniziavo a dire le mie idee sul trading immobiliare semplicemente

allora 1. le cifre in gioco sono alte per quello che dicevo sopra, puoi scendere come ordine di grandezza sulle decine di k € se tratti immobili di bassissimo pregio tipo i fondi di cui dicevo sopra.

2. gli immobili non sono fungibili ogni casa è una storia a se non esiste quindi un fix al contrario dei valori mobiliari....

da continuarsi forse può uscire un buon 3d ;)


non sono poi così grande, anzi...

sarebbe interessante se partecipi anche tu all'incontro di orvieto degli obbligazionisti, mi avevano prospettato di fare qualcosa sugli investimenti immobiliari anche se adesso sono un pò preso dal lavoro.

tra l'altro a orvieto partecipano altri immobiliaristi di cui uno veramente grande ( come asset - fisicamente siamo circa della stessa stazza, non ti offendere Salvatore ;) )

:ciao:



Non so cosa dirti......certo che come stazza fisica......è una bella gara .....per il resto in questo momento nel mercato immobiliare....l'alternativa e fra una supposta o una trave .......la dove non batte mai il sole.....PER investire (nella compravendità...nella messa a reddito come tu sai non è una settore a cui sono interessato..troppe leggi capestro in Italia per il proprietario che affitta il suo bene) aspetterei ancora ...2011....potrebbe ripartire..sopratutto a livello di aste giudiziarie (acquisto).....MOLTE in questi ultimi 2 anni sono andate deserte...quindi se vogliono vendere dEVONO SCENDERE.....
 

porchetto

la casa non fallisce
un punto importante che mi ha fatto venire in mente un amico appassionato di nuove emissioni che mi segnalava le atlantia che collocano domani, è il trading immobiliare con leva

peraltro ho visto le pubblicità di Bardolla che lo enfatizza tanto, mentre a me non piace e se non si è più che sicuri può essere rischioso.
nella mia carriera mi pare di averlo fatto 4 volte e anche se ero più che tranquillo ho sempre avuto un pò di tensione.

si attua cedendo i diritti di un contratto preliminare, e quindi con un modesto impiego di capitali, il valore della caparra versata, di solito non più del 10% si può realizzare un profitto molto alto.

si può fare sia con costruttori con il nuovo, per così dire "all'emissione" sfruttando gli sconti che il costruttore offre a chi acquista l'immobile ancora in costruzione, oppure tra privati.

Ora con il costruttore si è garantiti dalle polizze fidejussorie assicurative che deve prestare, tra privati ha meno senso (un tempo si faceva soprattutto per evitare la tassazione della plus valenza) ma c'è sempre l'effetto leva.

debbo ritornare più compiutamente su questo argomento e anche sulla fase dell'acquisto dal preliminare al rogito .
 

ricpast

Sono un tipo serio
Ora con il costruttore si è garantiti dalle polizze fidejussorie assicurative che deve prestare, tra privati ha meno senso (un tempo si faceva soprattutto per evitare la tassazione della plus valenza) ma c'è sempre l'effetto leva.

Non rientra tra gli usi la fidejussione bancaria in tali casi?
 

porchetto

la casa non fallisce
si è quello che dicevo con il costruttore stai tranquillo, perchè deve darti una polizza fidejussoria a garanzia degli anticipi e delle obbligazioni che contrae con il preliminare, il lucro sta nel comprare a basso prezzo con una caparra tutto sommato modesta e rivendere ad immobile ultimato si può spuntare fino ad un 10 % di sconto, quindi raddoppi il capitale che investi nel preliminare



comunque questo tipo di operazioni un tempo si facevano anche tra privati sia per eludere le tasse (che per sfruttare l'effetto leva, conosco molte situazioni di gente che stipulava i preliminari con clausole risolutive espresse per il promissorio acquirente)
 

porchetto

la casa non fallisce
ma perchetto qui gia non siamo nella tru/furbizia?????
no è elusione perchè un tempo i contratti preliminari non si registravano, e quindi si risparmiava l'imposta di registro sul trasferimento immobiliare ed inoltre il plus valore ricavato dalla cessione dei diritti derivanti da un contratto preliminare, al contrario delle plusvalenze da cessione di immobili, non erano soggette a tassazione ;) o mi sbaglio :-? speriamo di no :lol:
 

porchetto

la casa non fallisce
allora scusate ma riprendo il 3d con un pò di ritardo ma il lavoro mi prende troppo.
soprattutto quello che mi deriva dalla gestione degli immobili a reddito
generano un reddito non un profitto come quando si fa trading e quindi i guadagni sono decisamente inferiori (soprattutto se non si considera la rivalutazione in conto capitale) ma di tempo ne assorbono tanto
 

Users who are viewing this thread

Alto