Trading idea - FERRETTI - (1 Viewer)

Carcarlo65

Nuovo forumer
ciao Voltaire ci siamo sentiti ieri per mail
mi sembra di capire che il tuo suggerimento attuale sia di non
aderire all'opa o mi sbaglio ?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Attendo la giornata di oggi, ultima per il rilancio (anche se a questo punto non credo ci sarà) per valutare.

L'ipotesi più probabile è: nessun rilancio e adesioni all'opa che superano il 50% + 1.

A partire da domani, chi desidera evitare rischi può uscire sul mercato (entro venerdì), altrimenti può decidere di tenere le azioni per verificare la reazione del mercato, che potrebbe iniziare ad ipotizzare una nuova offerta, più in là nel tempo.

Chi decide di tenere le azioni, però, deve farlo comprendendo che, a partire da lunedì prossimo, non ci sarà più il paracadute del prezzo di opa.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Adesioni al 53%, a questa sera.

Decisione personale, a questo punto: per non correre rischi si deve uscire sul mercato. Per rischiare si tiene e si passa dopo l'opa.

Aderendo all'opa c'è un rischio (piccolissimo, ma si deve tenere conto della cosa) se non arrivassero al 66.7% potrebbero respingere le azioni, e le restituiscono il giorno 27 (ed a quel punto non sai a che prezzo si vendono sul mercato).

Loro accetteranno certamente anche senza 66.7% ottenuto, ma nel caso (improbabile) che non lo facessero si rischia una perdita.
 

paperinik

Nuovo forumer
Attendere fino a giovedi pensio sia ormai d'obbligo, anche se stasera in asta chiusura in denaro ho visto un'unico ordine di 1.600.000 pz a 4.34 (ovviamente eseguito parzialmente). Ciao e buona serata.
 

Carcarlo65

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Adesioni al 53%, a questa sera.

Decisione personale, a questo punto: per non correre rischi si deve uscire sul mercato. Per rischiare si tiene e si passa dopo l'opa.

.
grazie Voltaire sempre prezioso ....
Ti segnalo che Imiweb accetta le adesioni all'OPA solo fino a....
oggi ( ho protestato e probabilmente non sono stato l'unico perche' hanno
prorogato fino a domani 11/9 alle 12, non mi sembra comunque corretto)

Vado oltre,che scenario e' verosimilmente prevedibile per le azioni non aderenti all'OPA ?A che prezzo si potrebbero adeguare ?
Secondo te gli azionisti hanno effettivamente interesse a ricomprarle ?
scusa le troppe domande e grazie ancora per l'aiuto che ci dai
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Sto seguendo le vostre riflessioni con interesse (sono entrato anch'io nei giorni scorsi): mi sembra che il rischio c'è, ma è probabile che si ripeta in forma attenuata quello che è successo a Snia. Se lo sapete gradirei sapere la differenza nei termini delle due ope.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Esatto: a questo punto potrebbe accadere che il mercato "prezzi" una futura opa, che serva a convincere chi non ha aderito questa volta.

Però, il rischio c'è: si desidera comprare le azioni residue? Si affossa il titolo e si raccoglie, magari dopo un bel po' di tempo.

Ecco perchè dico che chi desidera non correre alcun rischio deve uscire entro venerdì mattina.
 

claudio.it

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Però, il rischio c'è: si desidera comprare le azioni residue? Si affossa il titolo e si raccoglie, magari dopo un bel po' di tempo.

Ecco perchè dico che chi desidera non correre alcun rischio deve uscire entro venerdì mattina.

Non penso però che si corra alcun rischio aderendo all'OPA. Non penso che con adesioni al 60% chi ha lanciato l'Opa rifiuti solo perchè non ha raggiunto il 66,7%.

Siete d'accordo?

claudio
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Concordo, ma è anche doveroso ricordare che nell'aderire esiste un rischio, anche se davvero minimo, fino a quando le adesioni non avranno raggiunto il 66.7%.
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Il rischio è basso, ma è consuetudine apprezzabilissima di Voltaire segnalare ogni possibile rischio inerente agli investimenti da lui consigliati.
D'altra parte basta leggere la sua firma per capirne la filosofia (la mia invece leggila dopo aver vinto al superenalotto ... :D)
 

Users who are viewing this thread

Alto