TRADING DI BREVISSIMO BREVE MEDIO E LUNGO TERMINE solo nero su bianco certificato no balle (1 Viewer)

Athosboom

Tempus Edax Rerum
vendita poste 1000 a 10.13 stellantis totale 1000 su due piatte 14.282 / enel 2900 pezzi 6.01/ stm prese 500 da pazzo vendute a 37.71/ isp 6000 a 2.002.
 

Athosboom

Tempus Edax Rerum
so benissimo che da qui avrei guadagnato molto di più e in pochissimo tempo ricominciando a rientrare sugli stessi titoli Enel poste ISP stellantis stm più webuild
che scesa parecchio ma senza volumi...calci di rigore ..ma non smantellò il btp...questa è una dritta tra le righe ciao a tt
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
grazie abbraccio, ricambio saluti, vedo che da trading passi a cedola......... però tutto su unica scadenza adesso, a seguito ulteriore calo,, mi sembra un investire senza bisogno di capitalizzare, vedo meglio due scadenze anche tre, tipo bilanciare 15% sulla breve, 25% sulla media e 60% sulla lunga in modo da mantenere il tasso cedolare medio elevato ma al contempo poter rientrare senza grossi danni in caso di necessità.
se hai scelto unico titolo segno non hai intenzione di capitalizzare, o almeno non prima che si avvicina la scadenza, buon per te.

anche io ho molto meno tempo da dedicare, sono un nonno a tempo pieno :d:
di postare mi è passata la voglia da un pezzo, nonostante mod gli spiritosoni hanno avuto troppo spazio, tutt'ora ne hanno.
in bocca al lupo, e sperem col tempo di rivedere un mondo "normale"......... che ormai di normale resta la vita dentro la propria casa :oops:
 

Athosboom

Tempus Edax Rerum
grazie abbraccio, ricambio saluti, vedo che da trading passi a cedola......... però tutto su unica scadenza adesso, a seguito ulteriore calo,, mi sembra un investire senza bisogno di capitalizzare, vedo meglio due scadenze anche tre, tipo bilanciare 15% sulla breve, 25% sulla media e 60% sulla lunga in modo da mantenere il tasso cedolare medio elevato ma al contempo poter rientrare senza grossi danni in caso di necessità.
se hai scelto unico titolo segno non hai intenzione di capitalizzare, o almeno non prima che si avvicina la scadenza, buon per te.

anche io ho molto meno tempo da dedicare, sono un nonno a tempo pieno :d:
di postare mi è passata la voglia da un pezzo, nonostante mod gli spiritosoni hanno avuto troppo spazio, tutt'ora ne hanno.
in bocca al lupo, e sperem col tempo di rivedere un mondo "normale"......... che ormai di normale resta la vita dentro la propria casa :oops:
si messo su cedola alta , ma mi conosci con quello che ci ho messo quando risale mi prude il dito, ma per titoli di stato tu sei il maestro io gli ho solo tradati una volta..ma ora ho deciso visto un tasso cosi alto e nemmeno troppo lungo sotto 100 di metterli li e chiudere un po anche se vedere questo affondo di oggi sui titoli forse ad essee stati liquidi si facevano piu soldi e nel brevissimo..non avrei mai immaginato di rivedere titoli qui giu..cmq nonno? auguroni.. serena vita anche a te forse un giorno riprenderemo a tempo pieno e a collaborare ciao vetro.
ho staccato un po da questi siti mi sono disintossicato...era diventato esagerato il tempo qui su..
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
si messo su cedola alta , ma mi conosci con quello che ci ho messo quando risale mi prude il dito, ma per titoli di stato tu sei il maestro io gli ho solo tradati una volta..ma ora ho deciso visto un tasso cosi alto e nemmeno troppo lungo sotto 100 di metterli li e chiudere un po anche se vedere questo affondo di oggi sui titoli forse ad essee stati liquidi si facevano piu soldi e nel brevissimo..non avrei mai immaginato di rivedere titoli qui giu..cmq nonno? auguroni.. serena vita anche a te forse un giorno riprenderemo a tempo pieno e a collaborare ciao vetro.
ho staccato un po da questi siti mi sono disintossicato...era diventato esagerato il tempo qui su..

hai fatto benissimo, è quello che sto facendo anche io, sento solo max in privato, persona che dice il vero e sa aspettare, purtroppo come tutti non avendo la sfera di cristallo quando cala e si sta dentro,,, non c'è niente da fare che o lossare o rimediare col solito tappetino o margine se capita up day.

riguardo mossa btp hai anche altra strada.........non per farmi i xxxxi tuoi ma che un trader sta senza minus mi suona strano.......guarda questo btp che mentre ti paga una cedolina ina ina a prezzo attuale.........ti fa smaltire minus a gogo, se hai cash come hai citato e minus fatti due conti se ti conviene andar per cedola, o solo x cedola, col rischio del caso..........nel senso di capitalizzare domani, o sfruttare la scdenza corta smaltendo minus: rientro a 100% meno il pagato sono belle % di plusvalenze, su 50k migliaia di eur che sommi alla cedola. pagherai solo 12,50% plusvalenza del dissagio, pochi euro

di nuovo saluti, scusa ma di ricominciare a postare stile metto le radici, non mi sembra opportuno, almeno per me sbeffeggiato come e peggio di max sia qua che su altro sito dove certi spiritosoni si sono spostati.

ISINIT0005210650
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
Btp Tf 3,35% Mz35 Eur
Rendimento effettivo a scadenza lordo3,73
Rendimento effettivo a scadenza netto3,29

BTP DICEMBRE 2026 1,25% quota 93,50 %
6,50% di plusvalenza a scadenza neanche paghi dissagio visto prezzo emissione 100,18% + 1,09375 netto cedola meno 0,2% bollo annuo su controvalore

al lordo bollo fa 2,93125% netto cedola del 35 contro 2,53819% del 26 considerando che tra 4 anni e mezzo però ti rientra il capitale, ovviamente sono considerazioni personali, nell'incognita che tra 4 anni e mezzo il 35 potrebbe valere di più come di meno, di certo è buono per smaltire minus senza restare completamente a bocca asciutta a cedola

troisi me lo segno download.jpg
 

Athosboom

Tempus Edax Rerum
hai fatto benissimo, è quello che sto facendo anche io, sento solo max in privato, persona che dice il vero e sa aspettare, purtroppo come tutti non avendo la sfera di cristallo quando cala e si sta dentro,,, non c'è niente da fare che o lossare o rimediare col solito tappetino o margine se capita up day.

riguardo mossa btp hai anche altra strada.........non per farmi i xxxxi tuoi ma che un trader sta senza minus mi suona strano.......guarda questo btp che mentre ti paga una cedolina ina ina a prezzo attuale.........ti fa smaltire minus a gogo, se hai cash come hai citato e minus fatti due conti se ti conviene andar per cedola, o solo x cedola, col rischio del caso..........nel senso di capitalizzare domani, o sfruttare la scdenza corta smaltendo minus: rientro a 100% meno il pagato sono belle % di plusvalenze, su 50k migliaia di eur che sommi alla cedola. pagherai solo 12,50% plusvalenza del dissagio, pochi euro

di nuovo saluti, scusa ma di ricominciare a postare stile metto le radici, non mi sembra opportuno, almeno per me sbeffeggiato come e peggio di max sia qua che su altro sito dove certi spiritosoni si sono spostati.

ISINIT0005210650
ho detto che sei bravo..mmmm fatto all in. cmq calcolando che su 100k al 26 mi darà tra cedole e rientro a 100 un 10 mila...
con il 35 al 3 netto fra 4 anni avro 12 mila di cedola senza smaltire delle minus vero... ma penso che risalirà molto sopra 100 il 35 ha una scadenza non lunghissima e una cedola allettante.. cmq fatto all in ho solo altri impegnati su un solo titolo azionario che sta in usa..Amazon..che mantengo in ptf perche penso che darà soddisfazioni dopo lo split che ha fatto sai quanti piccoli entreranno e con tutta la pubblicita che assilla con mail e msg investite in amazon investite in amazon ahhh.. sono pressanti..e molti picccoli lo faranno
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
si, paga + il 35 per il rischio legato alla scadenza + lunga, come e' sempre stato sui bond. in giro ci sono molti bond che permettono smaltire minus, ho postato quello perche' vuoi stare su btp con tassazione ridotta e IN EURO... nella tragedia del debito pubblico hanno la forza del 12,50% contro 26% a tasse, cosa che non piace a molti di sinistra, ma indispensabile per piazzarli quindi dubito che prossimamente vince la linea di aumentare tassazione e dovrebbero quanto meno reggere urto rialzi tassi se fatto graduale.
in quanto a varra' un domani ... direi meglio non farle ipotesi a dieci anni in questa fase di inflazione in aumento amplificata da fattori esterni, restando piedi a terra pensi che se la bce sapesse gestire aumenti tassi questi scossoni non dovrebbero esistere, vero che calano da tempo annuncio ma questo crollo denota che draghi e' draghi e ursula e' solo una bionda che permette speculazioni a lor signori....magari domani scopriamo che le banche ne hanno fatto incetta consci che mega rialzi tassi erano solo annunci irrealizzabili come invece che ne hanno mollati perche' non piu' redditizi rispetto inflazione, chi lo sa dire oggi? bce continua a comprare ts paesi membri usando rientro ts in scadenza...qualcuno ha un conteggio da poter fare? NO...per noi sono soli parole, per loro che pigiano BUY sono view certe.
bnotte
 

mrnovellino

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto