FTSE Mib Futures Trading algoritmo automatico Ftsemib future (1 Viewer)

Secondo voi cos’e’ il Powermind


  • Total voters
    8
  • Poll closed .

powermind

Forumer storico
Sono comunque nei range indicati da te seppur su con valori nella metà bassa della forchetta.


Non bisogna far l’errore di vedere tutti i valori come Range di giornata, altrimenti avremmo giornate sempre volatiii e così non è
Sono valori flusso, cioè a quei valori ci sono interessi di mani forti, il cash flow è un sistema semplice, non prevede min o max e non prevede Range, ma nella sua semplicità dimostra nel tempo affidabilità
Sotto potrai trovare l’’esempio illustrativo di come leggerlo
Ho riportato il suo Future naturale e già sarebbe bastato x eseguire i Gain con short 21060 e 21140, mantenendo la posizione si chiudeva in serata sui minimi

AD06706F-88AE-44A7-9932-2A3C70166687.jpeg
 

powermind

Forumer storico
Questo è il Future dicembre scadenza successiva, è ovvio che ogni strumento è storia a se’ e i valori valgono un po’ x tutti gli strumenti, ma saputi leggere e incrociando i mercati troverete quasi sempre dettagli inquietanti
In questo caso vedete un 21320 che non può centrare nulla con un Future che quota centinaia di punti sotto il cash, quindi 21320 in questo caso va visto come un flusso x il cash visto che apre a 21081

846EF90C-0F8E-4411-8A47-405E266208B3.jpeg


8A4A1D7B-B8E3-4130-9B09-B6682251AAC9.jpeg
 

powermind

Forumer storico
sarebbe?
non capisco



Hai postato i valori cash
Se torni indietro al sistema Shovel dei badili del becchino capisci cosa intendo
Comunque va letto in questo modo
Il valore apertura va posto in mezzo ai valori
Valori più bassi long valori più alti short
Oggi x esempio open a 21081
Valori più bassi long 20865 ecc ecc
Valori più alti 21095 21200 ecc ecc
Un open vicino annulla il valore vicino ma supponendo che vuoi tentare anche sul 21095 avresti fatto short a 21095 e poi a 21200
In serata saresti stato in Gain nettamente con il 21200 e poco o niente con 21095 close a 21057
Se noti bene metto gli asterischi dove in caso di arrivo i flussi sono più forti e in alto abbiamo 21320 come valore stop
Poi un sistema va interpretato a proprio piacere, ma ogni valore è comunque sempre un flusso che va letto in controtendenza
 

powermind

Forumer storico
In ogni caso un sistema seppur valido deve essere comunque un supporto, una volta sul campo a mercato aperto un Trader deve decidere con freddezza cosa fare, insomma deve metterci del suo talento oltre a un metodo un sistema o una strategia
Quando facevo pugilato il coach mi disse; un conto è l’allenamento e quello che ti insegno, tu puoi imparare la tecnica, ma una volta sul ring devi capire il tuo avversario, e troverai ogni volta uno diverso, se userai solo e soltanto quello che sai è quello che ti ho insegnato sarai destinato a perdere molti incontri
Non x vantarmi ma 40 incontri da dilettante 36 vittorie 1 pari e 3 sconfitte
Poi un incidente ho fracassato la testa e addio pugilato, ma il Becchino è avvisato :d::boxe:
 

Users who are viewing this thread

Alto