FTSE Mib Futures Tradare i Futures Intraday puntando sul rosso o sul nero (2 lettori)

secoli

Utente Senior
Buongiorno a tutti come avevo accennato qualche mese fa, riapro un post sull'operatività, per ora solo sul mini o fib intraday, ma sempre e solo con un'operazione in entrata e una di uscita.
Inizialmente mi sono cimentato in questo nuovo TS per nn pagare le commissioni multiday con la Tobin Tax, ma pare che anche nell'intraday tale tassa venga applicata.
Il test di questo "giochino" è su un periodo corto, solo di tre mesi (giugno,luglio, agosto), saltando una settimana circa ad agosto.
Risultato: due mesi positivi di circa 1000 punti e uno negativo di circa 350 punti.
Ho testato contemporaneamnte il sistemino anche sul dax e sull'eurostox, ma con risultati + scadenti specie sull'eurostoxx. L'eurostox l'abbandono e sul dax altri mesi di monitoraggio.
L'entrata viene fatta la mattina intorno dalle 9,30 e 9,40, meglio sarebbe verso la 9,35/37; l'uscita con Fineco è automatica, se impostiamo sulla mascherina la modalità intraday e viene chiusa dalla banca alle ore 17,21 e 50 secondi (circa).
I segnali cercherò di postarli tutti i giorni con largo anticipo, mentre lo stop loss e il tache profit, saranno indicati in automatico, dal foglio exel allegato nel post.
Saluti e b. giornata a tutti.

Variazione operatività come indicato al 30 settembre ( #39 pag. 5)

Variazione operatività come indicato il 1 ottobre (#65 pag. 7)

Variazione operatività come indicato il 2 dicembre (#101 pag. 11)
Valiazione stop loss come indicato il 30 dicembre (#119 pag. 12)


Operataivita 2/9/13

LONG sopra 16670
 
Ultima modifica:

secoli

Utente Senior
Entrato long a 16930.
Mi ero dimenticato di dire che naturalmente entravo short se per l'ora stabilita il valore era sotto a quello indicato, ma certamente nn con i futures fortemente positivi, davo per scontato che tale evento nn si verificasse!

saluti
 

Aldrin

Forumer storico
Buongiorno a tutti come avevo accennato qualche mese fa, riapro un post sull'operatività, per ora solo sul mini o fib intraday, ma sempre e solo con un'operazione in entrata e una di uscita.
Inizialmente mi sono cimentato in questo nuovo TS per nn pagare le commissioni multiday con la Tobin Tax, ma pare che anche nell'intraday tale tassa venga applicata.
Il test di questo "giochino" è su un periodo corto, solo di tre mesi (giugno,luglio, agosto), saltando una settimana circa ad agosto.
Risultato: due mesi positivi di circa 1000 punti e uno negativo di circa 350 punti.
Ho testato contemporaneamnte il sistemino anche sul dax e sull'eurostox, ma con risultati + scadenti specie sull'eurostoxx. L'eurostox l'abbandono e sul dax altri mesi di monitoraggio.
L'entrata viene fatta la mattina intorno dalle 9,30 e 9,40, meglio sarebbe verso la 9,35/37; l'uscita con Fineco è automatica, se impostiamo sulla mascherina la modalità intraday e viene chiusa dalla banca alle ore 17,21 e 50 secondi (circa).
I segnali cercherò di postarli tutti i giorni con largo anticipo, mentre lo stop loss e il tache profit, saranno indicati in automatico, dal foglio exel allegato nel post.
Saluti e b. giornata a tutti.

Operataivita 2/9/13

LONG sopra 16670

Domanda.........
perchè vuoi pagare la Tobin Tax allo stato Italiano quando potresti non pagarla usando l'Eurostoxx50 ?
Se trattasi solo di Rosso e nero vanno bene anche i futures Tedeschi,non ti pare ?
 

Aldrin

Forumer storico
L'eurostoxx è troppo poco volatile.
Potresti provarlo sul bund ;)

Vero,perdonami se non sono stato cosi preciso ma,io lo paragono in qualche maniera al MINI anche se ha un valore di 10000 euro superiore (quindi non paragonabile)
Io lo provato con successo sul BTP Futures mentre il Bund non riesco a decifrarlo e fare un minimo ragionamento per poterlo tradare quindi ho lasciato stare.
Ma sono punti di vista personali !
 

secoli

Utente Senior
Certo che vanno bene i furures tedesci e sicuramente li riprenderò a fare, visto che li ho fatti per diversi mesi, infatti se vai a vedere tempo indietro ho postato anche i risultati, che per un po' sono andato bene, ma poi nn seguendo alla lettera il ts ed anche per il mercato particolarmente ballerino di quell peridodo, ho dovuto abbandonare, anche per impegni economici inderogabili.
Sto simulando sempre il dax multiday e devo dire che ho continuato ad avere dei buoni risultati e guarda caso un mese dopo che ho smesso di tradarlo.
Poi se hai letto il mio post all'inizio, ho scritto che lo volevo monitorizzare per + tempo il dax (futures) intraday.
La scelta intray, secondo me è anche migliore perchè implica un convolgimento emotivo minore rispetto al multiday.
Sai io sono un piccolino e il dax è particolarmete impegnativo per chi nn ha un discreto margine di capitale.
Ma tu hai mai provato a tradare il dax per diversi mesi?

Saluti
 

Aldrin

Forumer storico
Stavo guardando a quanto ammonta la tobin tax su un fib
Tobin Tax - Calcolo Tobin Tax
Se non sto sbagliando 1 fib a 16940 vuol dire
16940 x 5 = 84.700€
e la tassa è di 0.1502
se è così se po ffà! :-o

Se rimane sotto i 100000 complessivi di valore...si,altrimenti assolutamente no.
In poche parole..............se il Fib supera i 20000 pt. sono mazzate....leggi qui :

DERIVATI
Per quanto riguarda i derivati che abbiano come sottostante indici o azioni italiane,(Futures, Opzioni, CFD, warrants, covered warrants e certificates), la tassa è entrata in vigore dal 1 Settembre 2013.
L’aliquota è in misura fissa e varia a seconda del tipo di strumento e del valore del contratto, è applicata sia sulle transazioni di acquisto che di vendita, sia intraday che multiday e colpisce sia il compratore che il venditore.
Nota: È prevista una riduzione dell'imposta a 1/5 per le operazioni sui mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione.
Esempio 1:
Se ad esempio acquisto un Ftse Mib Future ai prezzi attuali (17.700 punti) sapendo che ogni punto vale 5€, il valore nozionale sul quale calcolare la tassazione sarà pari a 88.500 € (17.700x5) .
Pertanto, l’importo dovuto sarà di 0.075€ in acquisto e 0.075€ in vendita. Qualora però l’indice italiano superi i ventimila punti, il valore nozionale del contratto supererebbe i centomila euro e di conseguenza, l’imposta sarà pari a 0,75€ in entrata e 0,75€ in chiusura del trade.
Esempio 2:
Se acquisto una Opzione CALL sull’indice FTSE MIB con Strike Price 14.500, scadenza settembre 2013 ad un prezzo di 2.140€, la dimensione del contratto o valore nozionale sarà pari a 5.350€ (2.140€ x2,5€) e la tassazione per Tobin tax sarà di 0,015€ in acquisto e 0,015€ in vendita.

Come si calcola il valore nozionale dell’operazione ai fini del l’applicazione dell’imposta
- Per i contratti futures su indici, il numero di contratti moltiplicato per il numero di punti indici in base ai quali è quotato il contratto per il valore assegnato al punto indice;
- Per i contratti future su azioni, il numero di contratti standard moltiplicato per il prezzo del future per la dimensione del contratto;
- Per le opzioni su indici, il numero di contratti moltiplicato per il prezzo del contratto (premio) espresso in punti indice moltiplicato per il valore assegnato al punto indice;
- Per le opzioni su azioni, il numero di contratti moltiplicato per il prezzo del contratto (premio) moltiplicato per la dimensione del contratto;
- Per le altre opzioni, il premio pagato/ricevuto per la sottoscrizione del contratto;
- Per i warrants/covered warrants/certificates, il numero di warrants/covered warrants/certificates, acquistati, sottoscritti o venduti moltiplicato per il prezzo di acquisto o vendita;
Modalità di versamento dell’imposta
A regime attuale, il versamento dell’imposta verrà effettuato in automatico da Fineco entro il giorno 16 del mese successivo a quello della conclusione del contratto, per le operazioni su strumenti finanziari derivati, e del trasferimento della titolarità, per le operazioni sui valori mobiliari.
Imposta sulle transazioni finanziarie per strumenti finanziari (valori in euro per ciascuna controparte)
La sottostante tabella riporta la misura dell'imposta prevista per i diversi strumenti finanziari, espressa in euro per ciascuna controparte.
Per le negoziazioni su mercati regolamentati (dati in parentesi), come quelli accessibili con Fineco, essa è pari a un quinto di quella richiesta per gli scambi su mercati non regolamentati.
 

Aldrin

Forumer storico
Certo che vanno bene i furures tedesci e sicuramente li riprenderò a fare, visto che li ho fatti per diversi mesi, infatti se vai a vedere tempo indietro ho postato anche i risultati, che per un po' sono andato bene, ma poi nn seguendo alla lettera il ts ed anche per il mercato particolarmente ballerino di quell peridodo, ho dovuto abbandonare, anche per impegni economici inderogabili.
Sto simulando sempre il dax multiday e devo dire che ho continuato ad avere dei buoni risultati e guarda caso un mese dopo che ho smesso di tradarlo.
Poi se hai letto il mio post all'inizio, ho scritto che lo volevo monitorizzare per + tempo il dax (futures) intraday.
La scelta intray, secondo me è anche migliore perchè implica un convolgimento emotivo minore rispetto al multiday.
Sai io sono un piccolino e il dax è particolarmete impegnativo per chi nn ha un discreto margine di capitale.
Ma tu hai mai provato a tradare il dax per diversi mesi?

Saluti


NO....e non lo voglio fare dal momento che tradi 200000 euro.
Se tutto va bene ok ma se sgarri sono dolori pesantissimi.
Te lo assicuro !
Mentre l'Eurostoxx50 è più umano (poco superiore al MINI e più della metà infferiore al FIB) e per di più scambia tantissimo a tal punto che,ho da 1 mese contratti Dic in acquisto opposti ai 6 in vendita scadenza sett.
 

secoli

Utente Senior
NO....e non lo voglio fare dal momento che tradi 200000 euro.
Se tutto va bene ok ma se sgarri sono dolori pesantissimi.
Te lo assicuro !
Mentre l'Eurostoxx50 è più umano (poco superiore al MINI e più della metà infferiore al FIB) e per di più scambia tantissimo a tal punto che,ho da 1 mese contratti Dic in acquisto opposti ai 6 in vendita scadenza sett.

Allora perchè mi dici perchè nn fai il dax? Io l'ho fatto e sicuramente lo rifarò quando mi sarò liberato dagli impegni che tutt'ora ho perche da grossissime soddisfazioni!

Come ti ho scritto all'inizio, con l'eurostoxx ancora nn ho trovato la quadra sia sul multiday che sull'intraday con i miei ts e perciò abbadandono il monitoraggio, nn posso mica simulare mesi e mei un ts se lo vedo poco performante!
 

Users who are viewing this thread

Alto