Tradando in bicicletta... (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
mi sa che smetto anche quello
es. sono lungo di dax e short di 500...inutile che ti dica che sto perdendo bene
purtroppo, sempre a causa degli investimenti passivi, succede che di la' sono al 50%....e qui circa al 15%....quindi tendono a muoversi in maniera troppo autonoma

la mia strategia e' andare lungo comprando put a protezione (su fineco ci sono buone opportunità)
anche ieri ha funzionato
le giornate lunghe sono 80/90%....per quelle corte ci sono le put
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Lettura DIX ESTREMA NEGATIVA. Gex terzo massimo discendente poi giù, quindi prezzi meno stabili nel bene e nel male. Con una lettura DIX così negativa direi che si dovrebbe continuare a scendere anche se i rimbalzi potrebbero essere violenti.
Vedi l'allegato 572894
Stamattina ho incrementato e lo farò fintanto il DIX non sia in acquisto.
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ieri ho visto soprattutto sul NASDAQ 100 in due ore una svendita che ha fatto passare il future da 12450 a 12170 circa, poi recuperata. Questo mi ha fatto tornare indietro al 19 di Febbraio stessa veloce svendita poi recuperata fino all'apertura di Wall Street del giorno successivo proprio come oggi. quindi in base a questo dinamica e a tutto quello che abbiamo visto in questi giorni direi che e' iniziata quantomeno una forte discesa. Domani avremo la conferma con la lettura del GEX.
Volevo scrive questo stamattina, poi ho pensato di non dover calcare troppo la mano....
Ieri ho visto soprattutto sul NASDAQ 100 in due ore una svendita che ha fatto passare il future da 12450 a 12170 circa, poi recuperata. Questo mi ha fatto tornare indietro al 19 di Febbraio stessa veloce svendita poi recuperata fino all'apertura di Wall Street del giorno successivo proprio come oggi
Questo mi ha fatto tornare indietro al 21 Febbraio 2020 quando al mattino le borse recuperarono creando l'illusione che quello capitato il Giovedi 20 Febbraio era solo un piccolo incidente di un percorso ancora rialzista. Le vendite tornarono copiose con l'apertura di Wall Street...
 

mrnovellino

Forumer storico
Lettura DIX ESTREMA NEGATIVA. Gex terzo massimo discendente poi giù, quindi prezzi meno stabili nel bene e nel male. Con una lettura DIX così negativa direi che si dovrebbe continuare a scendere anche se i rimbalzi potrebbero essere violenti.
Vedi l'allegato 572894
notavo, però, che un minimo così profondo il dix lo ha fatto solo sui minimi di marzo...e se si rimettono a comprare? Credo sia più prudente utilizzare il gex adesso per capire se si crea un pavimento
 

buy on rumorse

Forumer storico
finta della rottura della trend del megafono e del cilco a 33 anni di gann..

brutto segnale per il long...ieri è stato un mega acchiappa stop..

oggi a 3442 ho allegerito perchè cmq ha tenuto il canale rialzista sul giornaliero-

se fa pullback a 3520 ricarico e se mai dovesse andare a 3650 raddoppio..
Vedi l'allegato 572888Vedi l'allegato 572889

chiuso il restante short a 3350...ora aspetto rimbalzo x rientrare...se mai lo farà..

nota...mega discesa senza uno straccio di motivazione dai media del settore....
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
notavo, però, che un minimo così profondo il dix lo ha fatto solo sui minimi di marzo...e se si rimettono a comprare? Credo sia più prudente utilizzare il gex adesso per capire se si crea un pavimento
Infatti a Febbraio scesero sino alla scadenze delle tre streghe del 22 marzo ora le scadenze sono il prossimo Venerdì, quindi e' possibile che scendano solo una settimana. Quindi mi faro guidare dal dix, se và in acquisto chiudo tutto. (E' possibile anche che scenda ancora più in basso di come era ieri)
 

Users who are viewing this thread

Alto