Tradando in bicicletta... (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
Ormai confido su pochissime cose e una di queste è dal 24 di marzo in posizione di acquisto tranne che tra 8 e il 13 di maggio, cercando di non farmi condizionare dalla situazione economica evidentemente drammatica. Quando sarà evidente un cambiamento lo comunicherò

E' stata la soluzione migliore;). Complimenti per la lettura del mercato... per me invece indecifrabile.
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Effettivamente si stanno comportando come se nulla fosse:confused:... ma sicuramente sono io che non capisco :confused:
L'ultimo recente strappo all'indomani del fallimento Hertz con 16 miliardi di buco, uno dei primi tanti fallimenti, snobbato dal mercato. Nonostante tutto Hertz assegna oltre 16 mln in bonus ai dirigenti dopo la richiesta Chapter 11......finirà male molto male
 

DANY1969

Forumer storico
L'ultimo recente strappo all'indomani del fallimento Hertz con 16 miliardi di buco, uno dei primi tanti fallimenti, snobbato dal mercato. Nonostante tutto Hertz assegna oltre 16 mln in bonus ai dirigenti dopo la richiesta Chapter 11......finirà male molto male

infatti!! :wall::wall: milioni di disoccupati che chissà se e quando verranno riassorbiti... ma si continua a stampare :hua:
 

eusebio

Forumer storico
Ormai confido su pochissime cose e una di queste è dal 24 di marzo in posizione di acquisto tranne che tra 8 e il 13 di maggio, cercando di non farmi condizionare dalla situazione economica evidentemente drammatica. Quando sarà evidente un cambiamento lo comunicherò

io sento da amici che il lavoro ad oggi latita..
Alcune aziende a rotazione continueranno a fare cigo fino a fine luglio ( per il prossimo ponte a casa tutta la settimana ), poi ci son le ferie e si spera che a settembre si torni a una pseudo normalità ( però intanto son andati 6 mesi con lavoro penso sotto al 50% ). Queste lavorano sia per il mercato interno che non...
Mi sembra praticamente impossibile una ripresa a V se non con taglio debito pubblico e soldi direttamente alla gente/economia reale, ma in Eu la vedo spessa una simile decisione.
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
io sento da amici che il lavoro ad oggi latita..
Alcune aziende a rotazione continueranno a fare cigo fino a fine luglio ( per il prossimo ponte a casa tutta la settimana ), poi ci son le ferie e si spera che a settembre si torni a una pseudo normalità ( però intanto son andati 6 mesi con lavoro penso sotto al 50% ). Queste lavorano sia per il mercato interno che non...
Mi sembra praticamente impossibile una ripresa a V se non con taglio debito pubblico e soldi direttamente alla gente/economia reale, ma in Eu la vedo spessa una simile decisione.
Cerco di scindere l'economia con la borsa per esperienza personale del periodo 2007/2009. Quando inizio iniziò la discesa a luglio 2007 noi lavoravamo al massimo e anche il 2008 fu un buon anno lavorativo e i problemi iniziarono a marzo 2009 in corrispondenza dei minimi del mercato . Da lì inizio un anno intero di cassa integrazione iniziando a ritornare al lavoro quando i minimi di mercato erano lontani. Detto questo per i prossimi due anni rimangono ribassista
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Che sciccheria....
Ricordo che potrebbe rimanere in questa posizione per mesi come fece tra Novembre 2019 e Febbraio 2020, ma più rimane in quella posizione più veloce e devastante sarà la discesa successiva.
EZFbmA6XQAAy1iN.png
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Qualcuno si chiederà perché sono ribassista..
Perché stanno ricreando le medesime condizioni del periodo novembre2019/Febbraio 2020 comprando qualsiasi tuffo, in particolar modo di notte a mercati chiusi per avere migliori condizione nel scaricare i loro bagagli e che resti nella testa degli operatori la certezza che non possa fare altro che salire.
Quando questa bolla scoppia, la "grande depressione del 1929" sembrerebbe un gioco da bambino.
 

cris72

Forumer storico
Qualcuno si chiederà perché sono ribassista..
Perché stanno ricreando le medesime condizioni del periodo novembre2019/Febbraio 2020 comprando qualsiasi tuffo, in particolar modo di notte a mercati chiusi per avere migliori condizione nel scaricare i loro bagagli e che resti nella testa degli operatori la certezza che non possa fare altro che salire.
Quando questa bolla scoppia, la "grande depressione del 1929" sembrerebbe un gioco da bambino.


Ciao, in buona parte mi trovo d'accordo con quello che dici. Okkio che pero' a stare short di lungo quando ancora non c'è l'evidenza di un top, si rischia di soffrire per mesi. Se sei pronto a questo ti auguro in bocca al lupo. Ma i tuoi concetti valcgono su un mercato in particolare oppure su tutti?
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ciao, in buona parte mi trovo d'accordo con quello che dici. Okkio che pero' a stare short di lungo quando ancora non c'è l'evidenza di un top, si rischia di soffrire per mesi. Se sei pronto a questo ti auguro in bocca al lupo. Ma i tuoi concetti valcgono su un mercato in particolare oppure su tutti?
Ciao
Il problema (se guardi i miei scritti di Febbraio/marzo) e che non ero short con mio grande giramento di marroni in quel periodo e la cosa positiva che non lo sono ora. Cerco il momento giusto per entrare e non mancare (di nuovo) questo appuntamento. Questi concetti valgono anche per gli altri mercati essendo quelli americani di guida anche per gli altri anche se con differenze. Per quelli americani mi aspetterei ulteriori massimi in quelli europei no e questa condizione rappresenterebbe un tassello di conferma.
 

Users who are viewing this thread

Alto