Tradando in bicicletta... (2 lettori)

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Sono pronto a shortare la cascina e la suocera :d: se ad un nuovo massimo dei mercati avessimo un massimo inferiore a questo recente, dell'AD LINE.

ERvAeTkXUAM2nTv.jpg
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Sono arroccato con 1 Stoxx venduto a 3823, ma come trader mi sento un fallito a non essere dentro ad un simile ribasso molto più pesantemente. Certe cose non mentivano, certo potevano passare ancora 15/20 giorni prima che succedesse tutto questo.
Non mentiva il DIX mai in acquisto in questi giorni.
Anche se il toro deve essere ribaltato due volte, ora mi viene difficile pensare a un ulteriore massimo.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Sono arroccato con 1 Stoxx venduto a 3823, ma come trader mi sento un fallito a non essere dentro ad un simile ribasso molto più pesantemente. Certe cose non mentivano, certo potevano passare ancora 15/20 giorni prima che succedesse tutto questo.
Non mentiva il DIX mai in acquisto in questi giorni.
Anche se il toro deve essere ribaltato due volte, ora mi viene difficile pensare a un ulteriore massimo.

Superciuck però potresti "ribaltare" tu la situazione ossia accumulare long approfittando ( se fosse vero) di questa caduta stile 1929.....tipo ti fai un giardinetto di azioni europee oppure dividend aristocrat americane e le incrementi del tipo tenendo fisso il primo prezzo d'entrata fai -20% poi -40% poi -60% e infine -80% e così anche l'sp500 tipo scegli lo IUSE un etf euro hedged e fai accumulo di 2000€ a ogni -200 punti e così se sp500 arriva a 1000 tu hai incrementato 10 volte e con un prezzo medio tipo 1500 e poi ti metti e aspetti la risalita con calma. D'altronde i veri soldi si fanno col long , con lo short quando hai fatto un 30% è tutto grasso che cola.
Io così sto facendo e farò....accumulo per il lunghissimo e magari sprofondasse fino a 1000 sp500 ;)
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Superciuck però potresti "ribaltare" tu la situazione ossia accumulare long approfittando ( se fosse vero) di questa caduta stile 1929.....tipo ti fai un giardinetto di azioni europee oppure dividend aristocrat americane e le incrementi del tipo tenendo fisso il primo prezzo d'entrata fai -20% poi -40% poi -60% e infine -80% e così anche l'sp500 tipo scegli lo IUSE un etf euro hedged e fai accumulo di 2000€ a ogni -200 punti e così se sp500 arriva a 1000 tu hai incrementato 10 volte e con un prezzo medio tipo 1500 e poi ti metti e aspetti la risalita con calma. D'altronde i veri soldi si fanno col long , con lo short quando hai fatto un 30% è tutto grasso che cola.
Io così sto facendo e farò....accumulo per il lunghissimo e magari sprofondasse fino a 1000 sp500 ;)
Ciao
Devo dire che smetto di seguire la borsa. Avere previsto e aspettato questo movimento per mesi , a questo punto stile 1929, sbagliando solo la tempistica per poche 3/4 settimane significa aver fallito. Perchè in un scenario di depressione potrebbe significare anche la perdita del lavoro, con tutti gli impegni quotidiani tra mutuo, retta scolastica del figlio che sarebbe stata compensata solo dalle decine di future short che avevo in programma di impegnare.
Quindi i soldi che ho, mi sà che dovrò utilizzarli per queste incombenze e non in azioni.
E' stato un piacere, buona fortuna a tutti.
 

mrnovellino

Forumer storico
Ciao
Devo dire che smetto di seguire la borsa. Avere previsto e aspettato questo movimento per mesi , a questo punto stile 1929, sbagliando solo la tempistica per poche 3/4 settimane significa aver fallito. Perchè in un scenario di depressione potrebbe significare anche la perdita del lavoro, con tutti gli impegni quotidiani tra mutuo, retta scolastica del figlio che sarebbe stata compensata solo dalle decine di future short che avevo in programma di impegnare.
Quindi i soldi che ho, mi sà che dovrò utilizzarli per queste incombenze e non in azioni.
E' stato un piacere, buona fortuna a tutti.
ci siamo passati tutti...avere un'idea e poi non seguirla per le ragioni più varie. Stacca un pò, raccogli le idee e ritorna. Forza e coraggio!
 

candythief

Forumer attivo
Ciao
Devo dire che smetto di seguire la borsa. Avere previsto e aspettato questo movimento per mesi , a questo punto stile 1929, sbagliando solo la tempistica per poche 3/4 settimane significa aver fallito. Perchè in un scenario di depressione potrebbe significare anche la perdita del lavoro, con tutti gli impegni quotidiani tra mutuo, retta scolastica del figlio che sarebbe stata compensata solo dalle decine di future short che avevo in programma di impegnare.
Quindi i soldi che ho, mi sà che dovrò utilizzarli per queste incombenze e non in azioni.
E' stato un piacere, buona fortuna a tutti.

mi dispiace davvero :consolare:
se ti può consolare non sei il solo ad aver sbagliato la tempistica :D
per esempio io l'ho anticipata ma poi ho sciaguratamente smontato la posizione short perché
l'insopportabile rialzo delle prime tre settimane di febbraio mi ha mandato al manicomio :rolleyes: :censored:
fidati ;)

ps: ti auguro il meglio per tutto e spero di leggere ancora i tuoi interessanti e preziosi contributi :accordo:

:ciao:
 

capitan_harlok

Forumer attivo
Ciao
Devo dire che smetto di seguire la borsa. Avere previsto e aspettato questo movimento per mesi , a questo punto stile 1929, sbagliando solo la tempistica per poche 3/4 settimane significa aver fallito. Perchè in un scenario di depressione potrebbe significare anche la perdita del lavoro, con tutti gli impegni quotidiani tra mutuo, retta scolastica del figlio che sarebbe stata compensata solo dalle decine di future short che avevo in programma di impegnare.
Quindi i soldi che ho, mi sà che dovrò utilizzarli per queste incombenze e non in azioni.
E' stato un piacere, buona fortuna a tutti.

Ma non penso sia cosi catastrofica come la vedi te , anche perche ce spazio per una correzione fino a 10500 per il DAX senza mutamenti particolari di trend quindi aspetterei a gridare al lupo al lupo
 

marofib

Forumer storico
Ciao
Devo dire che smetto di seguire la borsa. Avere previsto e aspettato questo movimento per mesi , a questo punto stile 1929, sbagliando solo la tempistica per poche 3/4 settimane significa aver fallito. Perchè in un scenario di depressione potrebbe significare anche la perdita del lavoro, con tutti gli impegni quotidiani tra mutuo, retta scolastica del figlio che sarebbe stata compensata solo dalle decine di future short che avevo in programma di impegnare.
Quindi i soldi che ho, mi sà che dovrò utilizzarli per queste incombenze e non in azioni.
E' stato un piacere, buona fortuna a tutti.

fallito di cosa? di non aver preso lo short? dai su
se non ci vuoi investire + e' un tuo diritto...ma non lo e' lasciarci!!
 

DANY1969

Forumer storico
Ciao
Devo dire che smetto di seguire la borsa. Avere previsto e aspettato questo movimento per mesi , a questo punto stile 1929, sbagliando solo la tempistica per poche 3/4 settimane significa aver fallito. Perchè in un scenario di depressione potrebbe significare anche la perdita del lavoro, con tutti gli impegni quotidiani tra mutuo, retta scolastica del figlio che sarebbe stata compensata solo dalle decine di future short che avevo in programma di impegnare.
Quindi i soldi che ho, mi sà che dovrò utilizzarli per queste incombenze e non in azioni.
E' stato un piacere, buona fortuna a tutti.

Hanno fatto di tutto per "mimetizzarlo". Adesso utilizzano la "scusa" del virus, ma sono saliti ininterrottamente per 3 settimane nonostante appunto il virus :confused:

Buona fortuna anche a Te :)
 

Users who are viewing this thread

Alto