Tradando in bicicletta... (1 Viewer)

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Stai facendo un di confusione con il CPCE che nei due casi precedenti ha dato una correzione del 15%. Poi ci sono i segnali del HO.
Guardando ai dati storici la possibilita' di un movimento al ribasso maggiore del 5% dopo un HO confermato, nei successivi 41 giorni dopo la sua occorrenza e' stata del 77%, la probabilita' di un panic selling e' stata 41% e la probabilita' di un crollo del mercato e' stata del 24%. L'occorrenza di un HO non significa necessariamente che il mercato delle azioni scendera', di contro ogni crash del NYSE dal 1985 e' stato preceduto da un HO.
In ogni caso, il fatto rimane che nei precedenti 25 segnali confermati, solo l'8% (cioe' due) hanno fallito nel predire almeno una piccola discesa (dal 2 al 5%) e che OGNI market crash e' stato sempre preceduto da un Hindenburg Omen.
Mai sottostimare un HO. Vuole dire semplicemente che si hanno tante azioni sui massimi e contemporaneamente tante azioni sui minimi a 52 settimane e quindi il mercato e' in "tensione" e fragile ad improvvisi ribassi, soprattutto in una condizione di compiacimento di sentiment e rapporto put call ratio come quello attuale.
 

marofib

Forumer storico
curva nuovamente invertita

yield-1.png
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ciao Superciuck, avranno anticipato?
Ciao
Premesso che sono short (leggero purtroppo, troppo leggero) penso che a questo punto abbia cappellato, vista l'entità del ribasso, ad affermare che la fine del bull market fosse anticipata a metà/fine marzo.
A questo punto, penso venga addirittura posticipato anche rispetto al massimo tra Aprile/Maggio.
E' chiaro che solo il mercato potrà smentirmi o confermare questa affermazione.
A tutto deve esserci una spiegazione e questo grafico, mi dà una buona probabilità di affermare questo. E' da qui che deve arrivare il granello per far inceppare l'ingranaggio, non il coronavirus.
Per quanto riguarda il Treasury 30y penso sia ormai partito, aggiungendo questo mio errore a tutti gli altri che ho commesso. (Della serie "non e' mai stato quello che pensavo a farmi guadagnare Larry Williams")

ERi-N7VWkAArI2n.jpg
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Penso anche io la stessa cosa porteranno all'estremo tutti i movimenti che saranno difficili da razionalizzare... quindi dovremo cercare di pensare il meno possibile e avere la testa vuota... e io ci riesco benissimo:d:
Ecco appunto ma adesso cosa vedremo?? Una sparata al rialzo da perderci la ragione o un nuovo 1929?? A me ricorda tanto agosto 1998 oppure agosto 2007
 

candythief

Forumer attivo
Ecco appunto ma adesso cosa vedremo?? Una sparata al rialzo da perderci la ragione o un nuovo 1929?? A me ricorda tanto agosto 1998 oppure agosto 2007

ciao :) svuotando prima la mia testa da ogni buonsenso :D
in quanto per me la realtà sottostante ai mercati finanziari è peggiore del 2007 ;)
opterei prima per una sparata rialzista...devastante per velocità e intensità :dietro:
(io non riesco a togliermi dalla testa pur vuota quel 25565 di minifib del 18feb :-D)
poiché in questo momento pare impossibile e non se la aspetta più quasi nessuno :fiu:
saluti e complimenti per i sempre interessanti contributi che condividi nel forum :accordo:
:ciao:
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
ciao :) svuotando prima la mia testa da ogni buonsenso :D
in quanto per me la realtà sottostante ai mercati finanziari è peggiore del 2007 ;)
opterei prima per una sparata rialzista...devastante per velocità e intensità :dietro:
(io non riesco a togliermi dalla testa pur vuota quel 25565 di minifib del 18feb :-D)
poiché in questo momento pare impossibile e non se la aspetta più quasi nessuno :fiu:
saluti e complimenti per i sempre interessanti contributi che condividi nel forum :accordo:
:ciao:
Ciao
"per me la realtà sottostante ai mercati finanziari è peggiore del 2007" Sono d'accordo e' molto peggio per tutta una serie di problematiche all'epoca c'era solo i subprime
"opterei prima per una sparata rialzista...devastante per velocità e intensità" Propendo anche io per questa ipotesi.
"poiché in questo momento pare impossibile e non se la aspetta più quasi nessuno" In pochi giorni hanno resettato tutto sentiment, fear e altro anche se il DIX non e' ancora in acquisto per cui ci potrebbero essere delle code ribassiste.
"saluti e complimenti per i sempre interessanti contributi che condividi nel forum" ti ringrazio ma dovrebbe essere normale nello spirito di un forum di aiutarsi fra di noi
 

Users who are viewing this thread

Alto