Tradando in bicicletta... (8 lettori)

superciuk1

Avinizzato senior
Ciao Superciuck, avranno anticipato?
Ciao
Premesso che sono short (leggero purtroppo, troppo leggero) penso che a questo punto abbia cappellato, vista l'entità del ribasso, ad affermare che la fine del bull market fosse anticipata a metà/fine marzo.
A questo punto, penso venga addirittura posticipato anche rispetto al massimo tra Aprile/Maggio.
E' chiaro che solo il mercato potrà smentirmi o confermare questa affermazione.
A tutto deve esserci una spiegazione e questo grafico, mi dà una buona probabilità di affermare questo. E' da qui che deve arrivare il granello per far inceppare l'ingranaggio, non il coronavirus.
Per quanto riguarda il Treasury 30y penso sia ormai partito, aggiungendo questo mio errore a tutti gli altri che ho commesso. (Della serie "non e' mai stato quello che pensavo a farmi guadagnare Larry Williams")

ERi-N7VWkAArI2n.jpg

superciuk1

Avinizzato senior
Penso anche io la stessa cosa porteranno all'estremo tutti i movimenti che saranno difficili da razionalizzare... quindi dovremo cercare di pensare il meno possibile e avere la testa vuota... e io ci riesco benissimo:d:
Ecco appunto ma adesso cosa vedremo?? Una sparata al rialzo da perderci la ragione o un nuovo 1929?? A me ricorda tanto agosto 1998 oppure agosto 2007

candythief

Forumer attivo
Ecco appunto ma adesso cosa vedremo?? Una sparata al rialzo da perderci la ragione o un nuovo 1929?? A me ricorda tanto agosto 1998 oppure agosto 2007
ciao :) svuotando prima la mia testa da ogni buonsenso :D
in quanto per me la realtà sottostante ai mercati finanziari è peggiore del 2007 ;)
opterei prima per una sparata rialzista...devastante per velocità e intensità :dietro:
(io non riesco a togliermi dalla testa pur vuota quel 25565 di minifib del 18feb :-D)
poiché in questo momento pare impossibile e non se la aspetta più quasi nessuno :fiu:
saluti e complimenti per i sempre interessanti contributi che condividi nel forum :accordo:
:ciao:

superciuk1

Avinizzato senior
ciao :) svuotando prima la mia testa da ogni buonsenso :D
in quanto per me la realtà sottostante ai mercati finanziari è peggiore del 2007 ;)
opterei prima per una sparata rialzista...devastante per velocità e intensità :dietro:
(io non riesco a togliermi dalla testa pur vuota quel 25565 di minifib del 18feb :-D)
poiché in questo momento pare impossibile e non se la aspetta più quasi nessuno :fiu:
saluti e complimenti per i sempre interessanti contributi che condividi nel forum :accordo:
:ciao:
Ciao
"per me la realtà sottostante ai mercati finanziari è peggiore del 2007" Sono d'accordo e' molto peggio per tutta una serie di problematiche all'epoca c'era solo i subprime
"opterei prima per una sparata rialzista...devastante per velocità e intensità" Propendo anche io per questa ipotesi.
"poiché in questo momento pare impossibile e non se la aspetta più quasi nessuno" In pochi giorni hanno resettato tutto sentiment, fear e altro anche se il DIX non e' ancora in acquisto per cui ci potrebbero essere delle code ribassiste.
"saluti e complimenti per i sempre interessanti contributi che condividi nel forum" ti ringrazio ma dovrebbe essere normale nello spirito di un forum di aiutarsi fra di noi

superciuk1

Avinizzato senior
Sono arroccato con 1 Stoxx venduto a 3823, ma come trader mi sento un fallito a non essere dentro ad un simile ribasso molto più pesantemente. Certe cose non mentivano, certo potevano passare ancora 15/20 giorni prima che succedesse tutto questo.
Non mentiva il DIX mai in acquisto in questi giorni.
Anche se il toro deve essere ribaltato due volte, ora mi viene difficile pensare a un ulteriore massimo.

acurefan

there's nothing left but faith.......
Sono arroccato con 1 Stoxx venduto a 3823, ma come trader mi sento un fallito a non essere dentro ad un simile ribasso molto più pesantemente. Certe cose non mentivano, certo potevano passare ancora 15/20 giorni prima che succedesse tutto questo.
Non mentiva il DIX mai in acquisto in questi giorni.
Anche se il toro deve essere ribaltato due volte, ora mi viene difficile pensare a un ulteriore massimo.
Superciuck però potresti "ribaltare" tu la situazione ossia accumulare long approfittando ( se fosse vero) di questa caduta stile 1929.....tipo ti fai un giardinetto di azioni europee oppure dividend aristocrat americane e le incrementi del tipo tenendo fisso il primo prezzo d'entrata fai -20% poi -40% poi -60% e infine -80% e così anche l'sp500 tipo scegli lo IUSE un etf euro hedged e fai accumulo di 2000€ a ogni -200 punti e così se sp500 arriva a 1000 tu hai incrementato 10 volte e con un prezzo medio tipo 1500 e poi ti metti e aspetti la risalita con calma. D'altronde i veri soldi si fanno col long , con lo short quando hai fatto un 30% è tutto grasso che cola.
Io così sto facendo e farò....accumulo per il lunghissimo e magari sprofondasse fino a 1000 sp500 ;)

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 2, Guests: 6)

Alto