Tradando in bicicletta... (3 lettori)

daniele26

Forumer storico
Ciao
Devo dire che smetto di seguire la borsa. Avere previsto e aspettato questo movimento per mesi , a questo punto stile 1929, sbagliando solo la tempistica per poche 3/4 settimane significa aver fallito. Perchè in un scenario di depressione potrebbe significare anche la perdita del lavoro, con tutti gli impegni quotidiani tra mutuo, retta scolastica del figlio che sarebbe stata compensata solo dalle decine di future short che avevo in programma di impegnare.
Quindi i soldi che ho, mi sà che dovrò utilizzarli per queste incombenze e non in azioni.
E' stato un piacere, buona fortuna a tutti.
Super.. mi spiace .però nn disperare è solo l'inizio del movimento secondo me ad aprile avrai un occasione simile per short. (quella che aspettavi) intanto un piccolo cip long leva 7... risalire subito sul cavallo. su dai nn avvilirti.
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Con la poca voglia che mi e' rimasta, mi sento di dire al 65/70% che il bull market non e' finito. Certo sarò un percorso frastagliato con tanti movimenti in sù e giù per diverse settimane. Per confermare questo scenario si dovrebbero vedere degli acquisti discretamente sostenuti che al momento non ci sono. In mancanza di questi ultimi, per un scenario di bear market, direi che si rimbalzerà solo al massimo tra 3150/3200 di S&p 500, nella migliore delle ipotesi.
 

daniele26

Forumer storico
8-698x1024.png
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Non e mai troppo salutare mettersi tutti nello stesso lato della barca. La distribuzione delle mani forti e' a mio avviso iniziata circa due mesi fà e mi chiedo se siano sufficienti per liquidare le posizioni rialziste di uno dei bull market più longevi della storia. La risposta e' no, almeno non penso che per smobilitare una posizione simile ci vada così poco. E non penso che sia iniziato il passaggio alle mani deboli che normalmente fanno da traino all'ultima parte del bull market. Cosa ci sarebbe di meglio per un rialzo di una folle ricopertura di posizioni troppo ribassiste??

ESI2Ic9U4AAVm8G.jpg
 

capitan_harlok

Forumer attivo
Non e mai troppo salutare mettersi tutti nello stesso lato della barca. La distribuzione delle mani forti e' a mio avviso iniziata circa due mesi fà e mi chiedo se siano sufficienti per liquidare le posizioni rialziste di uno dei bull market più longevi della storia. La risposta e' no, almeno non penso che per smobilitare una posizione simile ci vada così poco. E non penso che sia iniziato il passaggio alle mani deboli che normalmente fanno da traino all'ultima parte del bull market. Cosa ci sarebbe di meglio per un rialzo di una folle ricopertura di posizioni troppo ribassiste??

Vedi l'allegato 545626

Condivido pienamente il tuo pensiero basta vedere come si sta muovendo ance oggi il DAX recuperando vistosamente quota 12000 , quindi potremmo veramente andare verso nuovi massimi per poi correggere lentamente i due tre mesi da fine marzo come da te auspicato
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Condivido pienamente il tuo pensiero basta vedere come si sta muovendo ance oggi il DAX recuperando vistosamente quota 12000 , quindi potremmo veramente andare verso nuovi massimi per poi correggere lentamente i due tre mesi da fine marzo come da te auspicato
Sui tempi preferisco non sbilanciarmi. Vedremo se ci arriviamo, come e in quali condizioni.
 

eusebio

Forumer storico
Per me ora a breve tornano verso massimi non superandoli ( per solito intervento BC come del resto succede quando l'economia gira in recessione tagliano i tassi ) e poi vengono giù ( non so di quanto e per quanto ).
 

Users who are viewing this thread

Alto