Tradando in bicicletta... | Pagina 39

Discussione in 'Piazza Affari - Indici, futures, ETF, ETC' iniziata da DANY1969, 27 Agosto 2019.

9 Febbraio 2020
  1. superciuk1

superciuk1 Avinizzato senior

Mi riferivo ai tassi delle obbligazioni societarie Bond spazzatura con tassi troppo bassi rispetto alla probabilità di default. Tassi Fed e treasury a zero o sottozero su questo sono d'accordo. Inflazione? In deflazione impossibile

A acurefan piace questo elemento.
  2. 9 Febbraio 2020
  3. superciuk1

Mi riferivo ai tassi delle obbligazioni societarie Bond spazzatura con tassi troppo bassi rispetto alla probabilità di default. Tassi Fed e treasury a zero o sottozero su questo sono d'accordo. Inflazione? In deflazione impossibile

4. 10 Febbraio 2020
  5. superciuk1

Rispolvero un grafico sui numeri di fibonacci. Anno 2020/2021 di massimo a questo punto.

CYG4kUsUkAAp3h7.jpg
    Dimensioni reali 600 x 483 - Clicca sull'immagine per ingrandire

130504_DOW_long_term_fibonacci_2021.png
    Dimensioni reali 1000 x 365 - Clicca sull'immagine per ingrandire

A non-stop, candythief e acurefan piace questo elemento.
  6. 10 Febbraio 2020
  7. mic59

mic59 New Member

Poi andrà a finire che subito dopo cade il governo, si va ad elezioni, andrà su la lega, il centrodestra ed in concomitanza alla chiusura dei cicli lunghi, partirà un ribasso di lungo periodo molto interessante :ola: :jack: :ola:
    Ciao

Ultima modifica: 10 Febbraio 2020
  8. 11 Febbraio 2020
  9. capitan_harlok

capitan_harlok New Member

Visto cosi si potrebbe pensare alla chiusura di un ciclo tutto li , anche se il conteggio dopo il 2013 non è proprio azzeccato ma ci può stare un certo scostamento :jack:

10. 12 Febbraio 2020
  11. superciuk1

Segnalo nelle ultime settimane numerosi segnali di Hindemburg Omen. Negli ultimi anni e' stato un pò annacquato con l'inserimento nel conteggio anche degli ETF ma comunque è sempre temibile e meritevole di attenzione.

A acurefan piace questo elemento.
  12. 12 Febbraio 2020
  13. superciuk1

Il buon Yuriy Matso ci segnale che il rapporto put/call ratio continua ad essere su un estremo. Una lettura simile e' stata registrata negli ultimi anni solo 2 volte e in entrambi i casi c'è stata una correzione intorno al 15%.
    Come ho scritto qualche giorno fà occhio, tra oggi e domani, ad un repentino cambiamento di fronte.
    per approfondimenti: When The Tide Turns… – Premier Stock Market Analysis

CPCE.png
    Dimensioni reali 730 x 802 - Clicca sull'immagine per ingrandire

CPCE1.png
    Dimensioni reali 730 x 639 - Clicca sull'immagine per ingrandire

A acurefan, marofib, DANY1969 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. 12 Febbraio 2020
  15. mrnovellino

mrnovellino New Member

se ne parla da anni...prima o poi si verificherà, ma al momento ha fatto fare solo figuracce a tutti quelli che ne hanno parlato. Peraltro l'hindemburg è incompatibile con una discesa di solo il 15% e significherebbe massimi fatti senza possibilità di ulteriore salita

Ultima modifica: 12 Febbraio 2020
  16. 12 Febbraio 2020
  17. marofib

marofib New Member

le bolle sono bolle..irrazionali
    nella nave ne hanno trovati un'altra quarantina...quindi in un ambiente promiscuo, come puo' essere una fabbrica, il corona regna
    che fanno i mercati stamattina? UP

PS: ma in cina riapriranno gli stadi?..cosi' tanto per sapere!

18. 12 Febbraio 2020
  19. superciuk1

Stai facendo un di confusione con il CPCE che nei due casi precedenti ha dato una correzione del 15%. Poi ci sono i segnali del HO.
    Guardando ai dati storici la possibilita' di un movimento al ribasso maggiore del 5% dopo un HO confermato, nei successivi 41 giorni dopo la sua occorrenza e' stata del 77%, la probabilita' di un panic selling e' stata 41% e la probabilita' di un crollo del mercato e' stata del 24%. L'occorrenza di un HO non significa necessariamente che il mercato delle azioni scendera', di contro ogni crash del NYSE dal 1985 e' stato preceduto da un HO.
    In ogni caso, il fatto rimane che nei precedenti 25 segnali confermati, solo l'8% (cioe' due) hanno fallito nel predire almeno una piccola discesa (dal 2 al 5%) e che OGNI market crash e' stato sempre preceduto da un Hindenburg Omen.

A acurefan e mornico piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina