Tradando in bicicletta... (2 lettori)

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
ciao Super, hai un link agli oscillatori che hai indicato?
Frattanto sto cercando di individuare un link chiaro al COT report, con le posizioni dei commercial, large e small traders.
Mi sono iscritto al report ma, quando mi arriva la mail, c'è solo il link ai dati storici (Historical Viewable | COMMODITY FUTURES TRADING COMMISSION); difficile trovare quelli del 4 febbraio, che pure dalla loro mail risultano aggiornati (ho scritto per avere, per l'appunto, un link). Unica pecca del cot report è che esce con una settimana di ritardo.
Ciao C'era Stockcharts.com ma ora li trovo tranquillamente su twitter . Basta seguire le persone giuste.
 

mrnovellino

Forumer storico
Ciao C'era Stockcharts.com ma ora li trovo tranquillamente su twitter . Basta seguire le persone giuste.
ossia quelle che hai indicato nei giorni scorsi? Peraltro, si dovrebbe capire se usare il candlestick, il cumulative o l'istrogramma. Mi sono ricordato, fra l'altro, che usavo "nymo" e "namo", che pure erano assai utili. Devo scremare un pò di cose e trovare il tempo per concentrarmi sul loro studio
 
Ultima modifica:

eusebio

Forumer storico
Ciao
Non metto in discussione il core business di Tesla, ma il fatto che nelle fasi di bolla alcune azioni crescono in modo esponenziale rispetto ai loro fondamentali. Come nel 2000 ad esempio Tiscali e Finmatica con un core business futuribile come internet, quotarono più di Eni, Enel e Autostrade messe insieme. Tutti sappiamo come e' andata a finire. Tiscali dopo alcuni raggruppamenti non so quanto zeri ha dopo la virgola, Finmatica e' fallita.
Tesla e di fatto già fallita senza utili e fortemente indebitata. Quando il mercato obbligazionario dei bond spazzatura valuteranno correttamente Tesla, con l'aumento dei tassi, rischia davvero il fallimento.. Se Elon Musk come Jeff Besoz appaiono sempre ai primi posti nelle classifica di vendita delle loro azioni un motivo ci sara.

per i prossimi anni non sembra ci sia questo pericolo, anzi li vogliono ulteriormente abbassare come da richiesta del ciuffo. Vediamo comunque se parte l'inflazione cosa faranno..
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
per i prossimi anni non sembra ci sia questo pericolo, anzi li vogliono ulteriormente abbassare come da richiesta del ciuffo. Vediamo comunque se parte l'inflazione cosa faranno..
Mi riferivo ai tassi delle obbligazioni societarie Bond spazzatura con tassi troppo bassi rispetto alla probabilità di default. Tassi Fed e treasury a zero o sottozero su questo sono d'accordo. Inflazione? In deflazione impossibile
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
per i prossimi anni non sembra ci sia questo pericolo, anzi li vogliono ulteriormente abbassare come da richiesta del ciuffo. Vediamo comunque se parte l'inflazione cosa faranno..
Mi riferivo ai tassi delle obbligazioni societarie Bond spazzatura con tassi troppo bassi rispetto alla probabilità di default. Tassi Fed e treasury a zero o sottozero su questo sono d'accordo. Inflazione? In deflazione impossibile
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Rispolvero un grafico sui numeri di fibonacci. Anno 2020/2021 di massimo a questo punto.

CYG4kUsUkAAp3h7.jpg


130504_DOW_long_term_fibonacci_2021.png
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Segnalo nelle ultime settimane numerosi segnali di Hindemburg Omen. Negli ultimi anni e' stato un pò annacquato con l'inserimento nel conteggio anche degli ETF ma comunque è sempre temibile e meritevole di attenzione.
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Il buon Yuriy Matso ci segnale che il rapporto put/call ratio continua ad essere su un estremo. Una lettura simile e' stata registrata negli ultimi anni solo 2 volte e in entrambi i casi c'è stata una correzione intorno al 15%.
Come ho scritto qualche giorno fà occhio, tra oggi e domani, ad un repentino cambiamento di fronte.
per approfondimenti: When The Tide Turns… – Premier Stock Market Analysis

CPCE.png


CPCE1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto