Tradando in bicicletta... (2 lettori)

andgui

Forumer storico
Ciao wushu :)

si finalmente ho preso questa decisione ... e infatti ieri ho persino bloccato le piattaforme del pianeta :melo:
In ogni caso l'esordio non è dei migliori :confused:

Il posticino è assicurato;)... "for ruote is megli che ciù":d:

Cara Dany,
sarebbe opportuno sapere con che criteri operi: trend following, contrarian, su tempi brevi, medi o lunghi.
Premesso che non ho titoli per insegnare qualcosa e adesso opero su azioni e non più sul fib, devo dire che, guardando il grafico (prezzial disopra di tutte le linee), non sarei mai entrato in nessuna delle tue tre posizioni. In passato ho perso parecchi quattrini facendo operazione come le tue.
Certo, può andar bene, soprattutto in fase laterale, ma se ti capita di essere in fasi con orientamento continuo, in salita o discesa, sono dolori.
Invito gli esperti a esprimere la loro opinione:

Schermata 2019-08-29 alle 14.26.35.jpg
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
:d:
Lasciando invariata l’apertura dell’ormai storico 3d settimanale... ho deciso di aprirne uno nuovo, dedicato esclusivamente al trading. Effettivamente non ne sentivate la necessità :d:… e infatti serve per soddisfare la mia:p. Più che altro non volevo “inquinare” 3d di persone molto più preparate di me... così, chi avrà piacere, potrà condividere qui le proprie analisi o la propria operatività:)

P.S.: tratto esclusivamente cfd sul fib.
Carramba che sorpresa.....forza Dany:cin::winner:
 

DANY1969

Forumer storico
Cara Dany,
sarebbe opportuno sapere con che criteri operi: trend following, contrarian, su tempi brevi, medi o lunghi.
Premesso che non ho titoli per insegnare qualcosa e adesso opero su azioni e non più sul fib, devo dire che, guardando il grafico (prezzial disopra di tutte le linee), non sarei mai entrato in nessuna delle tue tre posizioni. In passato ho perso parecchi quattrini facendo operazione come le tue.
Certo, può andar bene, soprattutto in fase laterale, ma se ti capita di essere in fasi con orientamento continuo, in salita o discesa, sono dolori.
Invito gli esperti a esprimere la loro opinione:

Vedi l'allegato 525386

hai perfettamente ragione sulla parte in rosso.. infatti avrei dovuto stoppare la prima posizione, ma faccio molta fatica con l'uso degli stop :wall: ... tra l'altro ho sottovalutato la forza della rottura dei 21050 iniziando troppo presto con l'accumulo.
Riguardo ai tempi ... non ho una regola fissa.. dipende da come "vedo" il mkt... e i criteri.. di solito opero controtrend, ma non sempre per scelta :confused:
 

wushu

Guest
in linea di massima, il dax dovrebbe dare 780, mentre il fib 300

target presi... adesso si vede, suppongo un ritorno ai piani alti

hai perfettamente ragione sulla parte in rosso.. infatti avrei dovuto stoppare la prima posizione, ma faccio molta fatica con l'uso degli stop :wall: ... tra l'altro ho sottovalutato la forza della rottura dei 21050 iniziando troppo presto con l'accumulo.
Riguardo ai tempi ... non ho una regola fissa.. dipende da come "vedo" il mkt... e i criteri.. di solito opero controtrend, ma non sempre per scelta :confused:

in privato, mi permetterò di darti qualche suggerimento concreto... di teoria, se ne legge fin troppa... lo stop ha una sua importanza... come, quando, dove...

buona serata a tutti
 

DANY1969

Forumer storico
target presi... adesso si vede, suppongo un ritorno ai piani alti



in privato, mi permetterò di darti qualche suggerimento concreto... di teoria, se ne legge fin troppa... lo stop ha una sua importanza... come, quando, dove...

buona serata a tutti

si... mi sarebbe utile. Grazie x la disponibilità :)
 

Users who are viewing this thread

Alto