Tradando in bicicletta... (3 lettori)

marofib

Forumer storico
"Il servizio di intermediazione online Robinhood ha interrotto ogni acquisto di Gamestop. Il neoliberismo ha appena dimostrato di essere la più grande frode della storia. Il mercato è libero solo se l'élite ne ricava profitto. Se l'élite perde denaro, il mercato deve essere chiuso down."

quale élite ha perso denaro?
blackrock?burry?eccc
non vi viene il dubbio che abbiano usano quelli di robin come paravento?
vi sta bene che sto nuovo gioco criminale continui in futuro?
poi non vi lamentate se i mercati stanno diventando sempre + faticosi
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
si ma anche noi non possiamo parlare bene o male della finanza a targhe alterne....tipo la Cortez
la roba che si e' vista in sti giorni deve cessare...le leggi ci sono
manipolazioni...sospendi il titolo....e vai alla ricerca di chi lo sta facendo
 

Coramina

out of this world
nel mio piccolo insignificante mondo qualche idea ce l'ho su chi possa esserci dietro a tutto quello avvenuto. Chi ha i mezzi per indagare ci dovrebbe mettere 3 min per verificare. Se stanno zitti vuol dire che gli va bene cosi e se non va bene gli interessi dietri saranno maggiori che alzare polveroni.
Anche i twitter di Trump degli anni passati non andavano bene eppure glieli hanno lasciati fare per anni. Adesso fanno i puritani di coscienza.
Zuckerberg che dichiara, adesso basta politica su FB.... e grazie al cavolo DOPO che ha sistemato tutti i suoi tentacoli e creato il business futuro gli va bene zittire tutti sulla politica :mad: adesso gli fa comodo cosi... era da fare mesi fa! :-x
 

marofib

Forumer storico
se noi ci mettiamo qui su IO a fare quello che hanno fatto su reddit ....non arriva a sera
a me sinceramente sta cosa non va giu', che a ste cazzo di piattaforme us sia permesso tutto
 

marofib

Forumer storico

Coramina

out of this world
Va bene, io non ho alcuna intenzione ne interesse a convincervi del contrario: se seguire un metodo, fare analisi, rispettare rigorosamente vostre regole di comportamento, vi illude che vi siate dotati dei cromosomi necessari e sufficienti per resistere o, meglio ancora, navigare con ogni tempo, in questo oceano turbolento che è il mercato, meglio così. Meglio per voi. Dipendesse dai cromosomi, il granchio è l'essere vivente che ne ha più di tutti gli altri in natura. Dovremmo quindi ipotizzare che un granchio entri in un ristorante per ordinare una zuppa di braccia umane. Invece così non è.
Io dopo 25 anni, sono giunto alla personalissima conclusione che è tutto inutile. Più passa il tempo e più la manipolazione allunga le proprie mani ed allarga il proprio perimetro di operatività, contro il quale, l'unico metodo efficace sarebbe spegnere il monitor, fregarsene, e riaccenderlo al tempo X, nel quale si constaterà se le aspettative che l'analisi tecnica aveva suggerito, si siano effettivamente concretizzate in un movimento equivalente.
Non è così - purtroppo per voi che ci credete. Pongo solo un esempio, il più banale e sciocco: quante volte negli ultimi anni la media mobile a 200 frame, ossia la più osannata per capire come è un trend, è stata perforata con chiusure sotto la stessa ? Poche volte, ma è successo. Il problema è che, nella pratica, si è poi manifestato un movimento esattamente opposto alle conclusioni tecniche ipotizzate: in pochi frame successivi, nonostante la conferma della perforazione della MM200, i mercati si sono ribaltati nuovamente al rialzo. E mi limito a questa constatazione, ma sono disponibile a confrontarmi con tutti gli indicatori/oscillatori per poter dimostrare a chiunque, dimostrando anche l'approssimazione matematica che li governa, la loro totale ed assoluta inutilità.
Feci un giochetto mesi fa con quell'uccello di bosco che era Powermind: lui si frullava ogni giorno il cervello per individuare livelli, io mi limitavo a scommettere lanciando la monetina. Non spiego come è andata a finire. Ma non poteva che essere così: se lancio una moneta sono sicuro che ho almeno il 50% di probabilità di azzeccare la previsione.
Vuol dire finire almeno in pari.
Di che metodo stiamo parlando allora ? Che utilità possiamo realmente dimostrare - A PRIORI - fornisca l'analisi tecnica ?
Tempo fa, (mi pare dall'estate del 2019 fino a fine anno) sul FIB si arrivò, in alcuni settlement, a dover liquidare oltre 120.000 Open Interest. Generati dalla necessità di coprire in via lineare le option naked. Non si era mai visto un volume di OI così abnorme. Eppure, c'è stato. Ed è stato indotto dalle ricoperture. Ma questo non significherebbe, molto più semplicemente, che nemmeno chi studia, elabora, analizza e spulcia a livello quasi atomistico i dati, non è in grado di prevedere alcunchè ? Diversamente, non sarebbero indotti a doversi ricoprire con il future.
Per me è più semplice, vale la monetina. Capisco sia un criterio ad quazzum che i puristi non ammettono. Ma sono 10 anni che pago il capital gain e vivo bene soprattutto la notte. Investendo quello che mi posso permettere, naturalmente.
Sarò stato fortunato.:cool:

uno scimmiotto fortunato :pollicione::rosa: lo dico con simpatia

Parlo per me, lo faccio perchè mi piace. Non ho ne obbligo ne necessità stretta.
Io arrivo da un mondo completamente opposto, ho imparato molto e mi ha anche cambiato il modo di ragionare, per dire quanto in profondità vivo da anni questo lavoro.
 

Users who are viewing this thread

Alto