Tradando in bicicletta... (1 Viewer)

buy on rumorse

Forumer storico
come non darti ragione...basta mettere il grafico mensile del sp500 dal dopo guerra ad oggi solo in salita
smezzato a 3807...ho guadagnato 5 punti ora ho una posizone a 3818...

domani decido dove mettere stop

scusate se ho scritto operatività...
x domani metto stop alla prima chiusura oraria sopra 3825 a cash aperto..
sono solo 12 punti di stop...

take profit a 3400
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
CHINA OVERNIGHT REPO RATE SURGES TO 3.28%, HIGHEST SINCE 2015

La crisi arriverà da oriente. Ricordiamoci la crisi Repo di Settembre/ottobre 2019, ha poi causato la discesa di Febbraio 2020(il covid centra poco)
 

Coramina

out of this world
Buongiorno

gap down oltre la media... erano 2 gg che lo attendevo.
Mercoledì e giovedi nonostante i dati indicassero gap forte in arrivo, hanno scambiato molto sia long che short. Oggi lo strappo viulento

Il dix basso di ieri ok.... adesso manca un ennesimo picco del gex
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ma scusami se mi permetto sai quante volte ho letto catastrofi di ogni genere poi vai a vedere anche la peggiore pandemia degli ultimi 100 anni cosa ha prodotto? Anzi i mercati, hanno, solo frantumato nuovi, record e non crollerànno mai correggeranno per poi fare nuovi massimi non guardare il nostro Ftse mib che, fa veramente cagare si inventeranno qualsiasi alchimia finanziaria per farli salire è così pur troppo Shiortare di lungo periodo e pazzia longare paga sempre vedi anche oggi che numeri hanno fatto i mercati finanziari più importanti sono solo saliti incastrato una miriade di shorter convinti dell'inizio di una correzione più profonda Mazzalai si può leggere solo per una conoscenza personale sulle obbligazioni e di macro economia ma di mercati finanziari è da anni che predica il crollo emerita sciocchezza Questo è solo il mio parere ma se tradotto in borsa da anni sicuramente, non sto a sentire chi urla al Lupo ciao buona serata
Io rispetto tutte le opinioni anche perché non si possono mettere in discussione le proprie tecniche che si usano. Spesso e' solo una questione di timing e prospettive.
Mazzalai non e' un trader, quindi non mi aspetto che abbia i tempi giusti, come quando a metà del 2006 lo leggevo con leggerezza, quando parlava di Mutui Subprime.
In questi ultimi mesi stò vivendo tranquillo e bene andando solo short cercando tutti i max e i rimbalzi. Sbaglio o non sbaglio non lo so e' solo quello che ritengo più giusto fare senza voler convincere nessuno.
 

Coramina

out of this world
La sostanza è quella, ben riassunta nel grassetto. Già la casalinga di Voghera vive in un posto avvolto dalla nebbia, sua cugina del Massachussets in un posto autenticamente di merda, vogliamo anche metterle davanti alla realtà ? :moglie: Ma anche no, devono continuare a vivere addomesticate nel loro piccolo mondo da sit com, con le risate preconfezionate dalle lavanderie Jefferson.

La manipolazione finanziaria ha un suo personalissimo frame psicologico, durante il quale è visibile in foto scatti apparentemente impercettibili rispetto ad un grafico mensile: è l’intervallo di un paio di ore, che va dalle 06:00 alle 08:00 della mattina europea. Durante quelle due ore, se stranamente i futures CME fossero eccessivamente rossi, partono gli algoritmi rialzisti - massaggiatori della psicologia, per edulcorare il sistema. Questa mattina ennesima riprova, in un amen, future che recuperano quasi un punto dai minimi, proprio in coincidenza delle pre aperture in Europa. E’ così da mesi ed anni, e l’eventuale eccezione non fa che confermare la regola.

Certo che i mercati possono salire all’infinito, nel moto perpetuo direzionale, funziona così, ma solo per contraltare alla constatazione che un indice sotto lo zero non possa andare, non per una reale convinzione che si possa effettivamente salire sine die.

C’è una sola bolla veramente esplosiva sui mercati, ed è quella dell’obbligazionario. Da questo rigonfiamento è partita l’esagerazione dei prezzi sull’equity, non il contrario. Il valore delle azioni e la loro esuberanza irrazionale si possono riallineare ad un presunto livello di fair value in soli 15 giorni. Le obbligazioni ed in genere soprattutto i TDS no. Il sistema – illusorio – si regge proprio per il principio della paura da calmierare e per l’annacquamento della responsabilità: anche se conoscessimo benissimo i motivi di un sell off azionario, la responsabilità verrebbe fatta ricadere inesorabilmente sul piccolo rissparmiattorre (per dirla alla Alan Friedman) e sulla sua consapevolezza che le azioni sono rischiose. Ma un sell off dei bond non avrebbe questa comoda giustificazione, per un sell off obbligazionario non ci sono way out diplomatiche: la colpa verrebbe imputata esclusivamente alla speculazione, la stessa speculazione che vive dei sussidi delle banche centrali. Ed alla casalinga di Voghera non le si può fornire il filo per metterla in condizione di riavvolgere il gomitolo, quindi la bolla è stata gonfiata volutamente su un settore che ha la compiacenza indiscussa del sistema.

E se anche scoppiasse la bolla obbligazionaria, il gioco per scaricare la responsabilità sulla cattiva gestione dei soldi pubblici e conseguente spread, sarebbe piuttosto agevole. E questo spiega l’utilizzo subdolo dello spread a corrente alternata. Dopo di che, quando anche lo spread diventa un’arma spuntata, non si fa altro che mettere i propri uomini nei posti giusti, i classici yes man, per evitare che l’esplosione della bolla trascini anche quella classe politica di favore che, nella sostanza, non è altro che l’effettiva utilizzatrice dei soldi pubblici.

Sia mai che venga posto in discussione lo status quo preordinato e costruito con tanta fatica dalle stampanti.

Quindi a bomba di tutto, ci sta anche l’inutilità di ogni analisi tecnica, nella misura in cui si sa benissimo e con largo anticipo, che i ribassi verranno riassorbiti, se non il giorno dopo, la settimana dopo, il mese dopo. E’ così da 15 anni. Quindi non vedo l’utilità di scervellarsi ad interpretare grafici la cui evoluzione porta sempre alla medesima conclusione.

Perché i mercati inizino a scendere serve un motivo. Il motivo principale sarebbe la bolla obbligazionaria, ma per quanto detto, questa è too big to fail. Il giorno che esplode sarà sempre troppo tardi per capirlo, difendersi o posizionarsi in anticipo.

Altri motivi reali, che non siano i consueti pretesti pilotati della stampa di sistema, non se ne vedono. Se i prezzi azionari sono troppo alti, scenderanno; ma in assenza di motivi oggettivi, immediatamente dopo torneranno a salire perché la pax della casalinga di Voghera è l’unico obiettivo che vogliono perseguire. :moglie:

Mantra sono d'accordo con te quasi su tutto, tranne sul fatto che ritengo INDISPENSABILE seguire un metodo, fare analisi, trovare anomalie e regole. Se non fosse cosi, si rientrerebbe tutti nelle categoria casalinga di Voghera che si diverte coi tasti sell buy e non è quello lo scopo.
Non ci si può distrarre un giorno, se operativà è overnight IMHO

Altro aspetto importante è il controllo, sempre, delle proprie posizioni, nel momento attuale e proiettato nel futuro :futuro:
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
"Il servizio di intermediazione online Robinhood ha interrotto ogni acquisto di Gamestop. Il neoliberismo ha appena dimostrato di essere la più grande frode della storia. Il mercato è libero solo se l'élite ne ricava profitto. Se l'élite perde denaro, il mercato deve essere chiuso down."

Anche lo schema Ponzi funziona per bel pò di tempo. L'uncia paura che ho e' che ad un certo punto trucchino il banco ancora peggio di come stanno facendo ora vietando lo short di qualsiasi strumento finanziario.
 

Coramina

out of this world
"Il servizio di intermediazione online Robinhood ha interrotto ogni acquisto di Gamestop. Il neoliberismo ha appena dimostrato di essere la più grande frode della storia. Il mercato è libero solo se l'élite ne ricava profitto. Se l'élite perde denaro, il mercato deve essere chiuso down."

Anche lo schema Ponzi funziona per bel pò di tempo. L'uncia paura che ho e' che ad un certo punto trucchino il banco ancora peggio di come stanno facendo ora vietando lo short di qualsiasi strumento finanziario.

ho lo stesso timore, anzi quasi certezza che prima o poi succederà
 

Users who are viewing this thread

Alto