Tradando in bicicletta... (1 Viewer)

Coramina

out of this world
Penso sia in gran parte una questione psicologica.
Lo short fa paura... il long è rassicurante (in apparenza)

Più il contesto è pessimo più si evita di creare panico con trend al ribasso, forzando il long.
Mantenendo un trend long non perdono soldi e soprattutto investitori. Il gioco DEVE proseguire, se mancano i giocatori tutta la baracca non serve più a nulla. In questi gg abbiamo assistito ad un nuovo modo di attrarre investitori, improvvisati e non, con guadagni stellari di gamestop.... il nome stesso lo definisce.
C'è anche da dire che il sistema si sta rendendo più fragile ed incerto. Per questo, a mio parere, si inventano questi sistemi da "show money" come i giocolieri nel circo.... devono tenere le persone dentro al sistema, dandogli in pasto qualcosa che ingolosisca.
Ormai lo sanno anche i sassi che questi mercati sono in bolla e che prima o poi esploderanno, in questo modo si alza l'asticella del rischio. Più il rischio è alto più aumenta la massa che si riversa su ogni minimo ritraccio.

Sul fib ho notato che i dati del transato, solo considerando i primi 15 min e gli ultimi 15' corrispondono al 50% di tutta la giornata.
Il resto penso sia lasciato ai sistemi HFT e ai piccoli investitori
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Non sono i -3% seguito dal +2% che cambino la questione soprattutto quando basta seguire il Dark Pool index intraday applicabile anche in un tf a 5 minuti.
Questa alla chiusura di ieri sera per lo S&p 500
Sapevate che esisteva vero....
EsxBH1zXUAUKXN9.png
 

eusebio

Forumer storico
Penso sia in gran parte una questione psicologica.
Lo short fa paura... il long è rassicurante (in apparenza)

Più il contesto è pessimo più si evita di creare panico con trend al ribasso, forzando il long.
Mantenendo un trend long non perdono soldi e soprattutto investitori. Il gioco DEVE proseguire, se mancano i giocatori tutta la baracca non serve più a nulla. In questi gg abbiamo assistito ad un nuovo modo di attrarre investitori, improvvisati e non, con guadagni stellari di gamestop.... il nome stesso lo definisce.
C'è anche da dire che il sistema si sta rendendo più fragile ed incerto. Per questo, a mio parere, si inventano questi sistemi da "show money" come i giocolieri nel circo.... devono tenere le persone dentro al sistema, dandogli in pasto qualcosa che ingolosisca.
Ormai lo sanno anche i sassi che questi mercati sono in bolla e che prima o poi esploderanno, in questo modo si alza l'asticella del rischio. Più il rischio è alto più aumenta la massa che si riversa su ogni minimo ritraccio.

Sul fib ho notato che i dati del transato, solo considerando i primi 15 min e gli ultimi 15' corrispondono al 50% di tutta la giornata.
Il resto penso sia lasciato ai sistemi HFT e ai piccoli investitori

però intanto siccome su Gamestop stavano mandando all'aria qualche hedge trovi giusto che abbiano bloccato l'acquisto di azioni??
E' un mercato segnato dalle BC.
Stamattina volevo mettere un ordine in acquisto sul nostrano all'apertura ( visto che a lavoro non riesco a seguire ) e anche sto giro avrebbe pagato bene.
Ogni correzione temporanea ( ovvero over 1 punto percentuale ) viene riassorbita, soprattutto dai titoli forti dell'indice.
 

buy on rumorse

Forumer storico
Ma scusami se mi permetto sai quante volte ho letto catastrofi di ogni genere poi vai a vedere anche la peggiore pandemia degli ultimi 100 anni cosa ha prodotto? Anzi i mercati, hanno, solo frantumato nuovi, record e non crollerànno mai correggeranno per poi fare nuovi massimi non guardare il nostro Ftse mib che, fa veramente cagare si inventeranno qualsiasi alchimia finanziaria per farli salire è così pur troppo Shiortare di lungo periodo e pazzia longare paga sempre vedi anche oggi che numeri hanno fatto i mercati finanziari più importanti sono solo saliti incastrato una miriade di shorter convinti dell'inizio di una correzione più profonda Mazzalai si può leggere solo per una conoscenza personale sulle obbligazioni e di macro economia ma di mercati finanziari è da anni che predica il crollo emerita sciocchezza Questo è solo il mio parere ma se tradotto in borsa da anni sicuramente, non sto a sentire chi urla al Lupo ciao buona serata

come non darti ragione...basta mettere il grafico mensile del sp500 dal dopo guerra ad oggi solo in salita
si..ho preso secondo shorr a 3820..ora media 3813...
smezzato a 3807...ho guadagnato 5 punti ora ho una posizone a 3818...

domani decido dove mettere stop

scusate se ho scritto operatività...
 

Coramina

out of this world
però intanto siccome su Gamestop stavano mandando all'aria qualche hedge trovi giusto che abbiano bloccato l'acquisto di azioni??
E' un mercato segnato dalle BC.
Stamattina volevo mettere un ordine in acquisto sul nostrano all'apertura ( visto che a lavoro non riesco a seguire ) e anche sto giro avrebbe pagato bene.
Ogni correzione temporanea ( ovvero over 1 punto percentuale ) viene riassorbita, soprattutto dai titoli forti dell'indice.

non è corretto, ma dimostra quanto è tutto improvvisato oppure creato appositamente per creare stupore.
Se la prossima volta Musk scrive comprate fakgame (nome di fantasia) ci si fionderanno dentro tutti i pesci piranha della finanza... magari in 1gg fanno +500% la volta prossima +600% fino a quando le reti non si chiuderanno e finiranno veramente i giochi.

n.b. per me fini giochi vuol dire annullamento dollaro e creazione di una nuova moneta globale
 

marofib

Forumer storico
ma hanno abolito l'insider trading/market abuse in generale?
da quando?
cioe' l'AD di una societa' quotata puo' andare su twitter e parlare della quotazione di altre quotate?
 

Users who are viewing this thread

Alto