Torino, Italia: un barlume di Laicità (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Mi stavo giusto chiedendo se, a fronte delle mille e più notizie provenienti dall'Amministrazione Raggi, a Torino fosse accaduto qualcosa di negativo o positivo relativo alla Giunta Appendino, di cui non si parla quasi mai.

Googlando, con letizia, ho letto che sono stati tagliati del 25% i contributi alle scuole materne religiose (55 cattoliche e una ebraica).
Mi pare un passo nella giusta direzione: chi preferisce [omissis] deve essere responsabile della sua scelta. E poi, milioni di italiani non hanno abbracciato il mantra "La Costituzione Italiana è la più bella del mondo"?

...
Articolo 33
...
Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.
...


Chi ha un hobby costoso, come la fotografia con attrezzatura semi-professionale o le corse con biciclette in fibra di carbonio, analogamente, non chiede che parte delle spese dovute alle proprie scelte personali sia coperta dalla collettività.




"Il Bilancio Appendino è un massacro sociale"

Appendino toglie fondi alle scuole cattoliche, ma non taglia le auto blu - Secolo d'Italia

[A proposito: a Milano pare che nel weekend ci sia stato un milione di persone entusiaste del Papa, che ancòra una volta ha parlato di accoglienza. In un mondo dove la coerenza fosse un valore, la scuola cattolica a 100 metri da casa mia dovrebbe diventare, appena possibile, un luogo di accoglienza e di integrazione almeno per decine di ragazzi sudamericani, anziché un luogo dove i genitori italiani mandano i figli italiani per non ritrovarsi le classi invase dagli stranieri, com'è usanza nelle periferie delle metropoli].

Wiwa Chiara Appendino!
 

Ignatius

sfumature di grigio
a proposito della fatica di far quadrare i bilanci, io ho letto anche questa:

Appendino, governo ci deve 61 milioni - Piemonte



Ma quello non conta:

Cattura.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto