Silvio Berlusconi a processo, "Danilo Toninelli è scemo". Dubbi sulla decisione: la replica fu molto più dura (2 lettori)

tontolina

Forumer storico
Silvio Berlusconi a processo, "Danilo Toninelli è scemo". Dubbi sulla decisione: la replica fu molto più dura

Silvio Berlusconi, a Potenza nel 2019 per la campagna elettorale per la presidenza della Regione Basilicata, parlando con i cronisti della questione sull'Alta velocità ferroviaria Torino-Lione, commentò le prese di posizione dell'allora ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, il grillino Danilo Toninelli (primo governo Conte).
Alla domanda: "Presidente la Tav si farà? Come giudica l'atteggiamento ondivago di Toninelli?". Berlusconi sorridendo ripsose: "La Tav si farà. Ma è ridicolo quello che si vede.
Toninelli che dice: Do il via, tanto tra sei mesi posso bloccarlo.
Ma dai il via a dei lavori, a delle assunzioni, a delle spese importanti per il Paese e l'Europa e fra qualche mese te lo rimangi?
Ma dove vivi? Sei scemo? Toninelli è scemo".


Tre giorni fa, a causa del legittimo impedimento di Berlusconi, la prima udienza del processo Toninelli-Berlusconi è stata rinviata al 6 luglio. L'avvocato di Toninelli sottolinea infatti al Giornale: "Confido in una risoluzione bonaria del caso". Fa sorridere comunque che Berlusconi processato per la qualunque e investito in questi anni da un forte accanimento giudiziario, sia ora di nuovo a processo per aver insultato un rivale politico. Lui che di insulti ne ha ricevuti tanti per anni continuamente. Oggetto di sfottò anche da parte della satira e dei comici, adesso il Cavaliere deve subire questa ennesima grana giudiziaria.
 

Users who are viewing this thread

Alto