Imposte (capital gain, minus, plus) Tobin Tax (2 lettori)

lupoalberto66

Forumer storico

Giusto lì poteva candidarsi il vigliacco :down: Se passa dalle mie parti, lo tiro sotto con la macchina :car:




Europarlamento sostiene Monti a presidenza gruppo studio tasse Ue - FIRSTonline



missione compiuta, ovviamente nel silenzio generale :wall::wall::titanic::titanic::clap::clap:

sulla scia dei grandi successi ottenuti nel suo paese, ecco il premio :-o

da lì può pulire con miglior vigore gli stivali dei suoi datori di lavoro :wall::wall:
 

lupoalberto66

Forumer storico
Tassazione su strumenti finanziari: si partirà dalle azioni (Schaeuble)
Pubblicato il 18/02/2014 alle ore 14:11:38

Schaeuble ha dichiarato che la tassazione sugli investimenti finanziari partirà dalle azioni. In pratica, si tratta della Tobin tax che in Italia è già attiva.
 

lupoalberto66

Forumer storico
Le elezioni europee si avvicinano e i soliti sorci escono di nuovo dalle tane :-o

ecco l' immarcescibile boccia che riparte alla carica con le mirabolanti ricette che lo hanno reso famoso, tassiamo anche l' intraday così andrà tutto splendidamente e finalmente avremo sconfitto il cancro della società, l' online trading.
Dopo un approfondito scambio di vedute con i 5 stelle, la pallottola d' argento che risolverà i problemi :-o

24.04.14 Tobin tax: "Se deve restare così è meglio abolirla"
 

lupoalberto66

Forumer storico
aspetto con impazienza :-o l' ennesima porcheria di questa accolita di falliti, ipocriti e cialtroni.



Ecofin: al lavoro su Tobin tax per azioni e derivati

MILANO (MF-DJ)--A un giorno dalla pubblicazione delle previsioni economiche della Commissione europea, i ministri delle Finanze dell'Ue all'Ecofin tornano a parlare della tassa sulle transazioni finanziarie, nota come Tobin tax, dopo oltre un anno di stand-by.

Ieri il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, dopo la riunione dell'Eurogruppo ha annunciato, secondo quanto riportato dal Sole 24 ore, che oggi ci sarà "un accordo definitivo" sulla tassazione voluta da 11 Paesi dell'Ue con una "cooperazione rafforzata" che permette di aggirare l'ostacolo dell'unanimitá necessaria per le decisioni dell'Ue in materia fiscale. Durante l'Eurogruppo, ha aggiunto Padoan, "sono stati fatti importanti progressi verso un sistema di tassazione che comprenderá titoli azionari e derivati".

Con tutta probabilità la tassa sulle transazioni finanziarie riguarderà infatti, almeno in una prima fase, solo le azioni e alcuni derivati, come proposto ieri dal ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble. "Le opzioni, gli interessi e la situazione dei diversi partecipanti sono così diversi che in un primo momento possiamo solo avere una tassazione limitata ad azioni e ad alcuni derivati", ha spiegato Schaeuble.

Undici Paesi, tra cui anche Germania, Italia, Francia e Spagna, nel 2012 hanno dichiarato di voler introdurre questa tassazione nel tentativo di recuperare i costi dovuti alla crisi. Tuttavia gli Stati hanno faticato a trovare una risposta comune sui titoli finanziari da tassare e su come evitare un calo delle transazioni sui mercati europei.

Le differenze di posizioni tra i Paesi europei non si limitano all'introduzione della tassa sulle transazioni finanziarie. Germana e Francia infatti sono divise anche sul tema dell'apprezzamento dell'euro. Il sole 24 Ore scrive che secondo il primo ministro francese Manuel Valls, la moneta unica è troppo forte e la Banca centrale europea dovrebbe adottare una politica in grado di deprezzarla. Dall'altra parte invece il portavoce del cancelliere tedesco Angela Merkel, Steffen Seibert, ieri ha difeso l'indipendenza della Bce ritenendo che i politici debbano tacere su questo tema.
 

Users who are viewing this thread

Alto