Tobin Tax: banca Sella la calcola a 0,22% (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
ho appena verificato l'estratto conto e costatato che banca sella invece dell0,12% come dichiarato
addebita lo 0,22%


a voi risulta lo stesso trattamento... o solo a me fanno questo servizietto?

come al solito sbagliano sempre danneggiando il cliente e mai a favore :sad:
 

suonatorejones

Forumer storico
ho appena verificato l'estratto conto e costatato che banca sella invece dell0,12% come dichiarato
addebita lo 0,22%


a voi risulta lo stesso trattamento... o solo a me fanno questo servizietto?

come al solito sbagliano sempre danneggiando il cliente e mai a favore :sad:

ciao, io ancora non ho capito quando viene addebitata...ho fatto alcune operazioni la settimana scorsa ma non ho visto niente...
 

tontolina

Forumer storico
qui ci vuole Tobin Hood per fregare loro :D
fregati dalla Tobin già lo siamo


ma che poi la banca praticamente raddoppi l'importo ... mi sembra veramente troppo .... insopportabile


l'hanno addebitata ieri con valuta dello stesso giorno dell'operazione... potevano almeno verificare gli importi.... NON è DIFFICILE
 

tontolina

Forumer storico
beh .... oggi ho controllato anche l'imposta di Bollo addebitata in marzo


tanto per accertarmi che Banca Sella non abbia sbagliato a mio danno ......

BEH non ci crederete ma anche qui ho trovato che l'importo addebitato è stato maggiorato


ma che @@@@@
è possibile che non ci si possa fidare MAI e dover sempre controllare!!!!!
 

tontolina

Forumer storico
ho appena verificato l'estratto conto e costatato che banca sella invece dell0,12% come dichiarato
addebita lo 0,22%


a voi risulta lo stesso trattamento... o solo a me fanno questo servizietto?

come al solito sbagliano sempre danneggiando il cliente e mai a favore :sad:
ho telefonato e.... sentite un po'
l'aliquota applicata è stata dello 0,22% perchè è dovuta all'esercizio di opzioni che è un mercato non regolamentato


NON REGOLAMENTATO??????? a me risulta più che regolamentato!!!!



comunque ho ricontrollato e i conti non tornano ancora ...
 

tontolina

Forumer storico
ho telefonato e.... sentite un po'
l'aliquota applicata è stata dello 0,22% perchè è dovuta all'esercizio di opzioni che è un mercato non regolamentato


NON REGOLAMENTATO??????? a me risulta più che regolamentato!!!!



comunque ho ricontrollato e i conti non tornano ancora ...

ok
ho fatto richiesta scritta di correzione dell'errore .... e una piccola indagine da cui emerge che il mercato IDEM è regolamentato
e l'impiegato si è confuso...

I mercati regolamentati gestiti da Borsa Italiana S.p.A.
Regolamento di Borsa

[FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif]Istituita nel febbraio del 1997 e operativa dal 1998, la Borsa Italiana S.p.A., società privata con sede a Milano, gestisce i maggiori mercati regolamentati italiani, ripartiti nei seguenti comparti:
Borsa,
Mercato MTAX,
Mercato Espandi
e Mercato degli strumenti derivati IDEM
[/FONT] [FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif]Il ruolo assunto dalla società Borsa Italiana S.p.A. nella gestione di mercati finanziari regolamentati, nel panorama economico-finanziario nazionale, è di primaria e fondamentale importanza in quanto rappresenta, in pratica, l’unico luogo in Italia, fatta eccezione per il TLX (di piccolissime dimensioni) e l’MTS (mercato all’ingrosso riservato solo ad alcuni intermediari finanziari), dove per un privato investitore è possibile negoziare strumenti finanziari.
[/FONT][FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif][/FONT]

......
....


pertanto aspetto la risposta SCRITTA e se proprio proprio... so cosa devo fare...

controllate pure voi



l'aqddebito della Tobin riporta due date
la prima è quella dell'operazione
la seconda è quella della Valuta che coincide con il giorno in cui è stata regolata l'operazione...

cioè
banca Sella non riporta il giorno dell'acquisto.... ma solo TRE giorni di borsa successivi
 

tontolina

Forumer storico
Anche per il Bollo ho trovato alcune irregolarità

la più evidente e che infilano nel portafoglio un Tot di Azioni che ho venduto il 21 dicembre e quindi il 31 non sono di mia proprietà



la seconda meno evidente è che la Banca calcola il valore del portafoglio con quotazioni che non so dove li abbia pescatie e molto differenti da quelle riportate dalla piattoforma....
chi dei due sbaglia?


 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Anche per il Bollo ho trovato alcune irregolarità

la più evidente e che infilano nel portafoglio un Tot di Azioni che ho venduto il 21 dicembre e quindi il 31 non sono di mia proprietà



la seconda meno evidente è che la Banca calcola il valore del portafoglio con quotazioni che non so dove li abbia pescatie e molto differenti da quelle riportate dalla piattoforma....
chi dei due sbaglia?


il mercato IDEM è ben regolamentato ed ha come primo intermediario e CCP la Cassa di Compensazione e Garanzia.

La direttiva europea è molto chiara sui Mercati regolamentati e allora Monti nel decreto ha voluto specificare che per l'esercizio delle opzioni si applica l'aliquota più alta.




aho.... devo cambiare operatività.... deciamente.... ci penserò
adesso non faccio più niente fino all'anno prossimo

certo che se tanti dovessero ragionare così, le banche e le sim possono chiudere i battenti con un'altra marea di gente disoccupata


Monti è peggio della Troika ... ha portato solo disoccupazione e recessione.... ma i Bocconiani sono tutti così? Sì? allora è meglio chiuderla quella università che non è propio un granchè anzi è meglio evitarla
 
Ultima modifica:

gecko

Forumer storico
ho appena verificato l'estratto conto e costatato che banca sella invece dell0,12% come dichiarato
addebita lo 0,22%


a voi risulta lo stesso trattamento... o solo a me fanno questo servizietto?

come al solito sbagliano sempre danneggiando il cliente e mai a favore :sad:

Ciao. ho chiamato giorni fa e mi sembra che su 10.000 euro di azioni comprate se detenute per piu di 1 giorno si paga circa 12 euro.
però sai, bisognerebbe controllare i conti cartacei.
 

Users who are viewing this thread

Alto