Tobin tax \"all\'europea\": il rischio è la fuga dei capitali (1 Viewer)

Gli investitori si sposteranno sulla piazza americana . In seguito i capitali scarseggeranno e l\' Europa diventerà Germania . La storia si ripete mi sembra lo stesso copione della seconda guerra mondiale ; tedeschi megalomani che vogliono conquistare l\'Europa , l\' unica differenza è che oggi lo vogliono fare economicamente e con l\' aiuto della Francia. Ma non capite perché Francia e Germania spingono per applicare la Tobin tax ? Il loro obbiettivo è ridurci in rovina per comandare anche da noi .Già lo stanno facendo imponendoci un presidente non eletto democraticamente .Il sig. Monti era nella stanza dei bottoni europea quando l\' economia crollava .La tesi di laurea l\' ho redatta in base agli avvenimenti avvenuti in Svezia. Nel lontano 84 la Svezia applicò quella tassa scellerata . Non provocò nessun gettito ,di contro i capitali fuggirono in altre piazze e la borsa svedese fallì e venne comprata per pochi spiccioli da quella inglese .Oggi giorno con i supporti tecnologici che ci sono chiunque anche il trader più incompetente investirebbe su altre piazze . Mi piacerebbe che certi politici prima di trattare argomenti così delicati si laureassero in economia , perché distorcere la realtà non ha senso se non quello di prendere voti utilizzando l\' ignoranza in materia popolare . marco
 
x massimo contri:
se pensi che l\'applicazione di questa tassa possa risolvere i problemi europei, comincia a pensare che ciò non accadrà mai, perchè:
la tobin è un bluff anche da chi la sostiene; i politicanti europei sanno benissimo che se la tassa non fosse di applicazione \"mondiale\", non solo si farebbe un buco nell\'acqua, ma rappresenterebbe la falla da cui scapperebbero tutti i capitali extra-UE e proprio questi, ovvero la finanza anglosassone ci massacrerebbe speculando ancora meglio di ora e senza che l\'europa possa difendersi.
quindi le cose sono 2: o ci marciano per calmare l\'opinione pubblica e i \"tartassati\" oppure la strategia è quella finalizzata a dare il colpo letale ai piigs che non sopporteranno il ko della fuga dei capitali.
quindi prima di essere ottimista, rifletti ... e vedrai che non possono tornare i conti perchè i soldi per gli eurobond chi li mette?
 

Users who are viewing this thread

Alto