Tobin Tax: a voi la scelta..... (1 Viewer)

A voi la parola.....

  • Continuare con il FTSEMIB

    Votes: 14 38,9%
  • EuroSTOXX

    Votes: 10 27,8%
  • DAX

    Votes: 6 16,7%
  • SP500

    Votes: 4 11,1%
  • Altro (specificare nel topic)

    Votes: 1 2,8%
  • Lascia perdere Elico, l’analisi ciclica non è cosa tua….

    Votes: 1 2,8%

  • Total voters
    36
  • Poll closed .

Elico64

Forumer storico
Dal 1°Luglio 2013 la Tobin Tax, in vigore dal 1°Marzo sul mercato azionario italiano, verrà estesa a tutti i prodotti derivati (no ETF) che insistono sul FTSEMIB. In considerazione di questa ulteriore, e a mio avviso, ridicola imposta è lecito chiedersi se avrà ancora senso effettuare operazioni sul nostro Mercato.

In seno a questo quesito, dunque, vi invito a formulare la vostra preferenza in termini di sottostante (mercato cash) che ritenete più significativo e sul quale intraprendere un cammino ciclico di dettaglio.

Sondaggio aperto sino al 31 Marzo
 
Ultima modifica:

cobra2407

Forumer storico
Pat i certificati e gli etf non dovrebbero farne parte x cui operativamente parlando credo non cambi nulla il nostrano per me oggi è ancora parecchio a sconto e prima o poi si dovrebbe rialliniare.. indi x cui penso che possa essere ancora vantaggioso..ovvio evitando azioni e future mini e derivati vari...
 

Elico64

Forumer storico
Pat i certificati e gli etf non dovrebbero farne parte x cui operativamente parlando credo non cambi nulla il nostrano per me oggi è ancora parecchio a sconto e prima o poi si dovrebbe rialliniare.. indi x cui penso che possa essere ancora vantaggioso..ovvio evitando azioni e future mini e derivati vari...

ETF ed ETC (Commodities e cross valutari) ne sono fuori. Per i Certificati non ne sarei così certo.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ho votato: l'ultima era troppo bella e non ho resistito :D :D

A parte gli scherzi, per ora non sanno come applicarla sui derivati: è troppo complesso.
Sulle opzioni non possono metterla sul nozionale perchè, ad esempio una put (13000/09) o call (19000/09) OTM non avrebbero mercato. Credo non l'applicheranno neppure sul future se non in misura simbolica per dire che l'hanno fatto: tanto la gente non capisce.
Insomma vediamo come vogliono farla, ma, per ora, non allarmi eccessivi, perchè non credo possano distruggere il mercato dei derivati.

Ciao
 

Elico64

Forumer storico
Ho votato: l'ultima era troppo bella e non ho resistito :D :D

A parte gli scherzi, per ora non sanno come applicarla sui derivati: è troppo complesso.
Sulle opzioni non possono metterla sul nozionale perchè, ad esempio una put (13000/09) o call (19000/09) OTM non avrebbero mercato. Credo non l'applicheranno neppure sul future se non in misura simbolica per dire che l'hanno fatto: tanto la gente non capisce.
Insomma vediamo come vogliono farla, ma, per ora, non allarmi eccessivi, perchè non credo possano distruggere il mercato dei derivati.

Ciao

Ciao Roby, lo so....ma mi (ci) devo (dobbiamo) muovere per tempo utile.....

Da un punto di vista ciclico non possiamo arrivare a metà Giugno e passare ad un altro sottostante.

Questo sondaggio mi fornirà la possibilità di approcciare sin da subito, in termini ciclici, ad un nuovo Mercato e, dunque, affiancarlo in termini di analisi al FTSEMIB.

PS: grazie del voto! :D
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
E' ragionevole e meritorio il tuo ragionamento.
Va beh, se dovessi votare oggi voterei la 1, quindi dall'esito definitivo togli 1 dalla 6 :D e metti un +1 alla 1.

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto