Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023 (1 Viewer)

leosoier

Forumer storico
B serata se non apre nessuno, ok apriamo il nuovo capitolo dei Titoli di Stato, (cap. 8°) con la formula magica: "Apriti sesamo".

In allegato un bel grafico daily del nostro Future BTP, vediamo se manterranno o meno il ritmo degli ultimi 2 cicli T+3 da 48gg, se sentiranno la trendline gialla discendente (vale il prezzo CLOSE) e se i prezzi supereranno la "compressione ribassista" giovedi 4 maggio giorno della BCE....

1683063130143.png



Aggiungo il link al thread precedente.
 

leosoier

Forumer storico
Buona serata dopo la BCE sembra tutto ok. Dopo la finta intraday di oggi, siamo sopra la compressione, han rotto il triangolo A.T. verso l'alto e i volumi, (dic 2022 vs aprile 2023) sono aumentati quando c'è stata rottura della trend gialla. Questo diceva il manuale, prima dell avvento degli HFT. :reading:
Clima positivo fino al 18 maggio cioè il giorno prima che Moody's non romperà le scatole.

1683236360358.png
 

leosoier

Forumer storico
B giorno, be è semplice, se si era arrivati al sesto capitolo e dopo c'è stato il 3AD "senza indicazioni" , si fa come ha fatto Bill Gates con il S.O. Vista, che dopo è ripartito dal numero 8....(e c'è anche la data), basta vedere i collegamenti....
 

samantaao

Forumer storico
Ciao
Visto che siamo ormai sul picco dei tassi, valundo i BTP mi chiedevo se sono tutti soggetti a bail in oppure quelli emessi prima di una certa data non lo sono. Qualcuno ha dei riferimenti a tal proposito?
 

Users who are viewing this thread

Alto