Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (1 Viewer)

Vespasianus

Princeps thermarum
ARC rating conferma il Portogallo a BBB-, outlook stabile.
Nell'articolo viene peraltro ribadito un concetto, errato, secondo cui sarebbe necessario avere un rating IG da almeno una delle 4 gandi agenzie per poter accedere al programma di acquisto tds della Bce.
Non è così: basta che il paese sia in grado di finanziarsi sui mercati oppure, se esso si trova in un programma di aiuti, che stia rispettando le consegne previste dal programma stesso. Quindi, semmai, nel caso del Portogallo c'è il rischio che bucando le mete di bilancio il paese venga considerato "moroso" e quindi escludibile dal programma Bce.

Nel frattempo, rendimenti ai massimi da 2 anni.

ARC Ratings: Riscos para a economia de Portugal agravaram | Económico
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Riportato da Abulico, sul forum Grecia:

Everyone in Portugal shd realize that with country's OE2016 budget not cleared by EU Commission, the ECB cannot trigger OMT to protect PGBs
 

Jackrussel

Forumer storico
Stamattina ho fatto un primo ingresso sul 45, poca cosa, mi è sembrato davvero un'esagerazione vedere certi prezzi ... col QE dietro :-o

Infatti ora..
Ma vedremo più in là
 

tommy271

Forumer storico
Stamattina ho fatto un primo ingresso sul 45, poca cosa, mi è sembrato davvero un'esagerazione vedere certi prezzi ... col QE dietro :-o

Infatti ora..
Ma vedremo più in là

Per il momento spread giù e prezzi in sù ... vediamo se dall'Eurogruppo esce qualche conferma positiva, in grado di consolidare la risalita.

Nel frattempo forse qualcuno ringrazierà Mario Draghi, per aver dato una mano ... dopo averlo osteggiato negli ultimi mesi.
 

Users who are viewing this thread

Alto