Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (4 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
L'intervista-Portogallo si aspetta ulteriormente gli aggiornamenti del credito, rendendo sotto l'Italia


Da REUTERSSettembre 28, 2017, 9:54 AMEDT

Continua a leggere la storia principaleCondividi questa pagina
  • Continua a leggere la storia principale


    Senza la vendita, la banca potrebbe essere liquidata, ponendo ulteriori pressioni sul sistema bancario ancora fragile del paese, che è stato salvato nel 2014 e nel 2015.

    Due settimane prima dell'aggiornamento di S & P, Moody's ha mantenuto il rating del Portogallo di un livello inferiore a quello dell'investimento, ma ha sollevato la prospettiva positiva dalla stabile, il che significa che un upgrade è nelle carte. Fitch ha fatto lo stesso a giugno.

    Il governo, che l'anno scorso ha registrato il minor deficit di bilancio nei 42 anni della storia democratica del Portogallo, al 2 per cento del prodotto interno lordo, spera di tagliarlo ulteriormente all'1,5 per cento quest'anno e all'1 per cento nel 2018.

    Iscriviti alla Newsletter
    Continua a leggere la storia principale
    DealBook
    DealBook offre le notizie che guidano i mercati e la conversazione. Giornate giornaliere e pomeriggi distribuiti.


    Accetti di ricevere occasionali aggiornamenti e offerte speciali per i prodotti e servizi di The New York Times.

    Fitch dovrebbe aggiornare la sua valutazione del Portogallo il 15 dicembre e Moody's all'inizio del 2018.

    A seguito della mossa S & P, la differenza tra i rendimenti obbligazionari portoghesi a 10 anni e quella della vicina Spagna si è ridotta a circa 80 punti base da 130 punti base e la diffusione con l'Italia è scesa a 26 punti da 83 punti.

    "Quando abbiamo tutte e tre le agenzie con grado di investimento in Portogallo, possiamo avere una diffusione molto più vicina alla resa spagnola ... che significa una diffusione negativa con l'Italia", ha detto Mourinho Felix.

    Parlando di Novo Banco, ha affermato che "le informazioni che ho tramite il fondo di risoluzione sono che l'accettazione (del rimborso obbligazionario) è relativamente ampia".

    Il fondo di risoluzione, cui tutte le banche che lavorano in Portogallo devono contribuire, è il proprietario formale di Novo Banco ed è l'entità responsabile del processo di vendita.

    "Sono fiducioso del successo", ha detto Mourinho Felix.

    "Gli investitori istituzionali ovviamente hanno le loro strategie, ma possono anche contare molto bene", ha aggiunto, rilevando che la mancata vendita di Novo Banco potrebbe innescare la liquidazione o una risoluzione con più perdite per i titolari di obbligazioni.

    (Scritto da Andrei Khalip, Editing di Catherine Evans)
 

colo

Forumer attivo
visto che fra btp 37 e portogallo 37 stessa cedola spred di soli 20 punti di differenza perchè le quotazioni sono cosi distanti ?
 

tommy271

Forumer storico
Crescimento de 14,3% nas exportações supera importações pela primeira vez este ano

Joana Almeida
11:23

Os dados divulgados esta terça-feira pelo Instituto Nacional de Estatística (INE) mostram que as exportações terão aumentado 14,3%, em termos nominais, ao passo que as importações registaram um crescimento na ordem dos 12,8%.







As exportações ultrapassaram as importações durante o mês de agosto, sendo esta a primeira vez que esta tendência se verifica este ano. Os dados divulgados esta terça-feira pelo Instituto Nacional de Estatística (INE) mostram que as exportações terão aumentado 14,3%, em termos homólogas nominais, ao passo que as importações registaram um crescimento na ordem dos 12,8%.

A contribuir para o crescimento das exportações estiveram os materiais de transporte, combustíveis e lubrificantes. Durante o mês de agosto, as vendas para o exterior ascenderam aos 3,957 mil milhões de euros. Em sentido contrário, as importações chegaram aos 1,316 mil milhões de euros

“Excluindo os Combustíveis e lubrificantes, as exportações aumentaram 12,4% e as importações cresceram 14,7%”, nota o INE.

O défice da balança comercial situou-se em 1.316 milhões de euros em agosto, o que representa um acréscimo de 105 milhões de euros face a igual período do ano passado.

No segundo trimestre do ano, entre abril e agosto, as exportações e as importações de bens aumentaram respetivamente 8,0% e 10,8% face ao período homólogo.


http://www.jornaleconomico.sapo.pt/...-218618?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
 

kendo

Forumer attivo
Il silenzio mi fa pensare che molti siano usciti dal porto. Dopo questi rialzi sto valutando se realizzare o aspettare le vette raggiunte a fine 2014.
E' un bel cedolare, ma basta poco per far girare il vento.. l'idea è di scaricarmi di porto e caricarmi un po più di grecia, ma non tutte le posizioni in ragione del profilo di rischio differente. Sinceramente mi manca l'alternativa obbligazionaria...qualcuno ha qualche idea (anche corporate eventualmente). Ciao
 

Omero

Forumer storico
Il silenzio mi fa pensare che molti siano usciti dal porto. Dopo questi rialzi sto valutando se realizzare o aspettare le vette raggiunte a fine 2014.
E' un bel cedolare, ma basta poco per far girare il vento.. l'idea è di scaricarmi di porto e caricarmi un po più di grecia, ma non tutte le posizioni in ragione del profilo di rischio differente. Sinceramente mi manca l'alternativa obbligazionaria...qualcuno ha qualche idea (anche corporate eventualmente). Ciao

In euro le alternative sono veramente poche.
Se ci riesci puoi provare con i titoli della Catalogna.
Nella discussione dedicate trovi le info
 

Users who are viewing this thread

Alto