Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (2 lettori)

Vespasianus

Princeps thermarum
In teoria il calendario delle aste è annunciato all'inizio del trimestre ma non ne ho trovato traccia. Secondo il sito della IGCP:
O calendário dos leilões de OT é anunciado ao mercado no início de cada trimestre. Por norma, os leilões têm lugar na 2.ª quarta feira do mês.

Intanto si definisce la proposta del BE di una deduzione fissa per spese scolari. La neutralità fiscale verrebbe raggiunta se la somma deducibile fosse fissata entro i 314€ (che è la media delle richieste di deduzione nell'anno passato).

PS não descarta dedução fixa nas despesas de educação no IRS - Orçamento do Estado - Jornal de Negócios
 

tommy271

Forumer storico
Sto cercando un calendario delle aste di titoli medio-lunghi per vedere se ce ne sono a breve. Intanto i tds scendono leggermente, continuando la tendenza di ieri. Ho l'impressione che per cavarmi d'impaccio sul '45 dovrò aspettare il 10 marzo, sempre che la Bce non spari a salve un'altra volta (ma pare difficile).

Il vero titolo da trading era il 45 ... ma sui forum non è un titolo "alla moda" ... ha fatto un'escursione di una ventina di punti, nel giro di pochi giorni.

Oggi leggera debolezza, ma direi scontata.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Il vero titolo da trading era il 45 ... ma sui forum non è un titolo "alla moda" ... ha fatto un'escursione di una ventina di punti, nel giro di pochi giorni.

Oggi leggera debolezza, ma direi scontata.
Avessi incrementato a 82, sarei già fuori e con una plusvalenza considerevole. Purtroppo ero già esposto oltremodo e mi è tremato il ditino...
 

Kim

Forumer attivo
Il vero titolo da trading era il 45 ... ma sui forum non è un titolo "alla moda" ... ha fatto un'escursione di una ventina di punti, nel giro di pochi giorni.

Oggi leggera debolezza, ma direi scontata.

Il governo farà i compiti assegnatigli, e se le attese per la modifica del QE di marzo sono ottimistiche il 45 sarà abbondantemente sopra i 100 ai primi di marzo.

L'ho sparata troppo grossa?
 

tommy271

Forumer storico
Il governo farà i compiti assegnatigli, e se le attese per la modifica del QE di marzo sono ottimistiche il 45 sarà abbondantemente sopra i 100 ai primi di marzo.

L'ho sparata troppo grossa?

Se non ci saranno frizioni, specie all'interno della compagine governativa, lo vedremo sopra i 100.
Viceversa, insisterà il clima debole.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Se non ci saranno frizioni, specie all'interno della compagine governativa, lo vedremo sopra i 100.
Viceversa, insisterà il clima debole.
Il Bloco de Esquerda sembra intenzionato a rispettare la disciplina di bilancio, essendosi impegnato a non avanzare proposte di emendamento che aggravino il saldo. I comunisti invece non hanno l'aria particolarmente rassicurante. Comunque avevano criticato molto Bruxelles in seguito alle trattative d'inizio mese, invece di prendersela con Costa.
 

Users who are viewing this thread

Alto