Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ultimo prezzo battuto della 37 è di 89.
La domanda è : l'obbligazione non è sotto l'ombrello QE ??
Se si perché scende cosi tanto ??

Probabilmente le vendite superano il limite di acquisto settimanale della BCE :-o ... non è che Mario Draghi è sul book :lol:.

Ci potrebbero essere diversi ordini durante la giornata, quando la pressione sale.

Questo - suppongo - tecnicamente.

Se poi il segnale politico che si vuole dare è diverso ... altra storia.
 

Jackrussel

Forumer storico
Probabilmente le vendite superano il limite di acquisto settimanale della BCE :-o ... non è che Mario Draghi è sul book :lol:.

Ci potrebbero essere diversi ordini durante la giornata, quando la pressione sale.

Questo - suppongo - tecnicamente.

Se poi il segnale politico che si vuole dare è diverso ... altra storia.

Cmq qualcuno ha scaricato molto ma molto pesantemente, fregandosene bellamente del QE di Draghi.
Quindi qualcuno di molto grosso.
Chi è o chi sono ?
E perché ?
Che segnale si vuol dare ?
Questa cosa mina le "certezze" de QE in fondo, non è una robetta, e personalmente mi inquieta abbastanza, anche se ieri sono entrato con un cip sul porto
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Cmq qualcuno ha scaricato molto ma molto pesantemente, fregandosene bellamente del QE di Draghi.
Quindi qualcuno di molto grosso.
Chi è o chi sono ?
E perché ?
Che segnale si vuol dare ?
Questa cosa mina le "certezze" de QE in fondo, non è una robetta, e personalmente mi inquieta abbastanza, anche se ieri sono entrato con un cip sul porto
Non so se investano anche in tds EZ ma è una possibilità. Se fossero loro, nessun segnale, hanno solo bisogno di liquidità per far fronte al calo del petrolio.

Chi vende forte sui mercati? I tre indizi che inchiodano i fondi sovrani - Il Sole 24 ORE
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Abbiamo notizie del PIL portoghese?
Grazie.
Appena pubblicata
O produto interno bruto (PIB) português avançou 1,2% no quarto trimestre de 2015, em comparação com o mesmo período de 2014. Esta variação representa uma desaceleração face ao trimestre anterior, quando tinha crescido 1,4%.Os dados são do Instituto Nacional de Estatística (INE) e concluem que a economia portuguesa cresceu a uma média de 1,5% ao longo de 2015. O segundo ano consecutivo de variações positivas do PIB, depois de ter aumentado 0,9% em 2014. 2011, 2012 e 2013 foram anos de recessão.

Le previsioni per il 2016 oscillano fra +1,6% e +1,8% a seconda di chi le fa.
 

Jackrussel

Forumer storico
Non so se investano anche in tds EZ ma è una possibilità. Se fossero loro, nessun segnale, hanno solo bisogno di liquidità per far fronte al calo del petrolio.

Chi vende forte sui mercati? I tre indizi che inchiodano i fondi sovrani - Il Sole 24 ORE

Sì, è abbastanza convincente, c'è da sperare quasi che siano "solo" loro, certo che se hanno intenzione di continuare a lungo con quei patrimoni lì...:eek:

Continuo però a chiedermi a chi alludesse Draghi quando ha parlato di "cospirazione" a favore della deflazione.
Ora divento complottista anch'io:
Sono certo che Draghi lo sappia... sono sempre loro , ovvero gli arabi ?
Perchè lo fanno, solo perchè ora hanno problemi di bilancio anche loro o...c'è dietro anche un altro fine e un'altra strategia ben più preoccupante...per noi ?
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Sì, è abbastanza convincente, c'è da sperare quasi che siano "solo" loro, certo che se hanno intenzione di continuare a lungo con quei patrimoni lì...:eek:

Continuo però a chiedermi a chi alludesse Draghi quando ha parlato di "cospirazione" a favore della deflazione.
Ora divento complottista anch'io:
Sono certo che Draghi lo sappia... sono sempre loro , ovvero gli arabi ?
Perchè lo fanno, solo perchè ora hanno problemi di bilancio anche loro o...c'è dietro anche un altro fine e un'altra strategia ben più preoccupante...per noi ?
Si tratta credo di un errore di traduzione (non ho trovato un video della frase in questione): in inglese sarà stato qualcosa del genere "Outside forces are conspiring to etc etc..." che in italiano andrebbe tradotto "forze esterne concorrono a mantenere bassa la crescita etc etc..."
Secondo me è l'ennesima cappella giornalistica, ma non avendo a disposizione l'audio originale non sono sicuro.
 

Users who are viewing this thread

Alto