Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (1 Viewer)

IL MARATONETA

Forumer storico
Pericolo Porto

Prezzi incredibili! Pensare che ho venduto oltre 600k di Porto 2037 tra 115 e 130!!!
Mi pare impossibile trovarlo adesso a questi prezzi!!
Queste sono quotazioni che riflettono la difficoltà dell'esecutivo di riprendere un dialogo con l'UE....c'è pericolo!!!!pericolo!!!
Ma c'è anche occasione!!! grande come una casa!!
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Manca fiducia verso il nuovo esecutivo. Dopo una partenza che aveva dato qualche speranza, il 2037 e il 2042 stanno riducendo i guadagni e rischiano di ritornare sui minimi di ieri.
I fattori principali della caduta sono esterni, a mio avviso. Il governo già venerdì mattina aveva ceduto a tutte le richieste di Bruxelles aggiungendo misure fiscalmente restrittive che consolidavano ulteriormente il bilancio. C'è la querelle sulle stime d'impatto delle misure ma siamo ben lungi da un bilancio espansionista/anti-austerità/anti-europeo. Che poi la Commissione voglia martellarli a dovere per scoraggiare sterzate a sinistra in Spagna o in Grecia, è un altro paio di maniche.
Già il governo Passos Coelho aveva mancato gli obiettivi di bilancio l'anno scorso (deficit a -3,1% invece che -2,7 senza contare Banif, come riporta Centeno nell'intervista sotto) e se fossero esclusivamente le diatribe Costa-Bruxelles a motivare i ribassi, avremmo dovuto vederle all'opera la settimana scorsa nel vivo della trattativa, mentre fino a venerdì pomeriggio il '45 girava sopra la pari, anche se sotto pressione.
Lo sfondamento c'è stato solo lunedì e poi ieri ed è in contemporanea con peggioramenti di ampio raggio in tutta la periferia. Poi è ovvio che quando tutto affonda, chi è messo peggio (Grecia, Portogallo) affonda di più.

A questi prezzi io ho già incrementato sul '45. Vediamo quando e quanto risalgono.

Centeno: "Não há milagres depois do Orçamento de 2015" - Dinheiro Vivo
 

logan79

Forumer attivo
buona sera a tutti, oggi di nuovo è stato un ribasso....pensavo che da ieri qualcosa migliorasse....vabbe da domani speriamo bene
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
buona sera a tutti, oggi di nuovo è stato un ribasso....pensavo che da ieri qualcosa migliorasse....vabbe da domani speriamo bene

Rientrato in questi giorni su Porto 37 e 45 con pmc tra 97 e 98. Maratoneta avevi ragione. Si poteva pescare più in profondità. Ho un'ultima goccia di liquidità di circa 50k che probabilmente mi sparerò domani coi 95,00 del 37 e i 91,00 del 45. Anche se da ignorante vorrei capire meglio la congiuntura o meglio la correlazione "Grecia-Portogallo", gli antipodi geografici su cui si gioca Schengen e la stessa moneta europea.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Una sintesi della situazione portoghese nell'iter per l'approvazione del bilancio 2016. Riporto stralcio che parla delle responsabilità del precedente governo.

É aqui que Passos trama Costa: em 2015 o saldo estrutural agravou-se em 0,5 pontos, contrariando a recomendação de 2013 de que se reduzisse em 0,5 pontos. E se em 2013 e 2014 o défice baixou, fê-lo apenas pela metade do recomendado ao país no PDE. Com este desempenho, especialistas contactadados pelo Negócios oscilam entre o "não há dúvidas" que a Comissão considerará que Portugal não tomou "medidas eficazes", e o reconhecimento do "elevado risco" de que esse possa ser o resultado.

Orçamento de Passos complica a vida de Costa em Bruxelas - Finanças Públicas - Jornal de Negócios
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Ieri l'incontro del ministro Centeno con le commissioni parlamentari di finanza e sicurezza sociale. Riconosciuta una certa continuità di principi fra il governo Passos Coelho e l'attuale. Il PSD critica principalmente il supposto aumento del carico fiscale.
Già nel titolo si suggerisce che c'è stato un cambio di rotta fra la bozza consegnata a fine gennaio alla CE e la versione finale attualmente in discussione in parlamento. Oggi Ecofin, si discuterà anche di Portogallo.

Do fim da austeridade ao princípio do fim - Finanças Públicas - Jornal de Negócios
 

Users who are viewing this thread

Alto