Titoli & commodities al vaglio 2010 (4 lettori)

MATLEY

Forumer storico
Un saluto a tutti i vagliatori!!
cismax lapis e pdp bentornati è un piacere rileggervi:up::up:
leggo con molto piacere anche il ritorno di free!!come va free tutto bene?!?
il nostro salottino si sta riempendo di squalii:D:D:V:V
wiiiind e mat grazie per l'aiuto e i suggerimenti per la macchina...sto valutando questa che ho trovato qui a rieti...ho scoperto che era di un eroe del basket reatino di qualche hanno fa...per me ha un valore inestimabile....vediamo se riesco a limare un po il prezzo...a 22000 compreso il passaggio chiudo!!
vi ringrazio infinitamente comuqnue!!siete stati troppo gentili!!:up::up:

al cuor non si comanda ;)
 

MATLEY

Forumer storico
dunque dunque...è arrivato il momento di uscire dal mio stato di inutilità di questi giorni:D:D
credo sia il caso di cominciare dando un occhiata all'indice sul settimanale...
per me sopra ai 21000 non dovrebbe avere alcun problema ad arrivare a 22500 entro fine luglio...anche i 23000 entro i primi 10 giorni di agosto non sarebbero un utopia...
il grafico credo sia molto interessante...lascia spazio ad importanti riflessioni sul medio periodo...

sul giornaliero possiamo invece vedere come gli stocastici in forte ipercomprato chiamino una breve correzione dai livelli attuali...ipotesi rafforzata da un piccolo gap up lasciato aperto qualche giorno fa a 20000...
l'indice potrà spingersi fino a 20850 dove passa una forte resistenza da li vedrei una correzione fino a 20000 o poco più sotto per poi riprendere a salire con i target detti prima sul settimanale...

1000 grazie jim; gran lavoro :up:

ricordo a tutti che, in tempi non sospetti, rindo aveva detto di aspettarsi: 2 cannelloni verdi; poi 3 sedute piatte; poi uncannnellone rosso assurdo:D che avrebbe dato il via al sell off.

vedete qualcosa di simile nelle ultime sedute? :V
 

MATLEY

Forumer storico
il crude ha ripreso a scendere...
il bond ha ripreso a salire...

inoltre considero il copper un discreto anticipatore... :rolleyes:

per il resto mi rimetto nelle vs mani :D
 

MATLEY

Forumer storico
Agenda del 13 luglio

Intel Corporation diffone i dati del 2° trimestre 2010 dopo la chiusura di Wall Street. Qualche importante dato macroeconomico in Europa

Trimestrali
Stati Uniti
- Intel Corporation (2° trimestre 2010, dopo la chiusura di Wall Street)



MACROECONOMIA
EUROPA

- Riunione dell’Ecofin (ore 09.30).

GERMANIA
- Indice ZEW (sentiment economico) a luglio (ore 11.00). Consensus: 25,0.
- Indice ZEW (situazione corrente) a luglio (ore 11.00). Consensus: -3,0.

FRANCIA
- Indice armonizzato dei prezzi al consumo a giugno (ore 08.45). Consensus: 0,0% m/m; +1,8% a/a.

GRAN BRETAGNA
- Indice dei prezzi al consumo a giugno (ore 10.30). Consensus: 0,0% m/m; +3,2% a/a.

GIAPPONE
- Produzione industriale (finale) a maggio (ore 06.30).
- Indice di fiducia delle famiglie a giugno (ore 07.00). Consensus: 42,5.

STATI UNITI
- Bilancia commerciale a maggio (ore 14.30). Consensus: -39,0 miliardi di dollari
 

fagiolo

Banned
1000 grazie jim; gran lavoro :up:

ricordo a tutti che, in tempi non sospetti, rindo aveva detto di aspettarsi: 2 cannelloni verdi; poi 3 sedute piatte; poi uncannnellone rosso assurdo:D che avrebbe dato il via al sell off.

vedete qualcosa di simile nelle ultime sedute? :V
...eh eh manca poco al sell off!!!!!!!!!!!!!!:V:V:V
 

MATLEY

Forumer storico
Wall Street aspetta l’ondata di trimestrali, stasera apre le danze Alcoa

(12 Luglio 2010 - 15:20)

A Wall Street si apre stasera l’ondata di trimestrali e, come di consueto, Alcoa sarà la prima grande società ad annunciare i conti relativi al periodo aprile-giugno. Nell’attesa i listini americani hanno messo a segno la scorsa settimana la migliore performance settimanale da inizio anno (+5,4% per lo S&P 500). Un risultato dovuto a diversi fattori: “da un lato le favorevoli aspettative per la stagione delle trimestrali che inizia oggi, dall’altro indicazioni più rassicuranti dal fronte europeo”, fanno notare gli analisti di Mps Capital Seervices.
Il colosso Usa dell’alluminio inaugurerà a mercati chiusi il valzer delle trimestrali. Gli analisti si attendono 12 centesimi di utili per azione contro le perdite di 26 centesimi per azione dello stesso periodo dello scorso anno. Secondo il consensus il giro d’affari dovrebbe attestarsi a 5,05 miliardi di dollari contro i 4,89 miliardi del primo trimestre 2010.
Il mercato si aspetta buone indicazioni dai conti delle società americane, in modo da riflettere la ripresa in atto dopo una serie di dati macroeconomici non certo esaltanti. Il Pil Usa del primo trimestre è stato infatti rivisto al ribasso da +3% a +2,7% e nel mese di giugno sono stati bruciati 125 mila posti di lavoro nel settore non agricolo. Il tasso di disoccupazione è invece inaspettatamente calato a giugno dal 9,7% al 9,5%. Una sfilza di buoni risultati societari potrebbe scacciare i timori dell’avvento di una nuova recessione.
Secondo le stime di Bloomberg, gli eps delle società quotate sullo S&P 500 dovrebbero salire in media del 34% rispetto al secondo trimestre del 2009. Un dato trainato soprattutto dagli utili per azione dei titoli finanziari, attesi in rialzo dell’84,4% sullo stesso periodo dello scorso anno. Inoltre secondo il “World Outlook” redatto dagli analisti di Deutsche Bank, il tasso di sorpresa sugli eps dovrebbe attestarsi a +5% rispetto al consensus del mercato.
Dopo Alcoa, domani toccherà ad Intel alzare il velo sui conti del secondo trimestre, mentre il 15 luglio sarà la volta di Jp Morgan e Google. Venerdì, infine, toccherà a Citigroup, Bank of America e General Electric. Grande attenzione sarà rivolta proprio alle banche, che in diverse occasioni hanno fatto sapere di essere definitivamente uscite dalla crisi dei trimestri precedenti. La prossima settimana Goldman Sachs, Morgan Stanley e Wells Fargo chiuderanno il sipario sui conti delle grandi banche statunitensi.
 

PdP

Money..get back!
....cismax lapis e pdp bentornati è un piacere rileggervi:up::up:...


Jimmy ...quando posso è un piacere anke mio scrivere.. purtroppo riesco a malapena a leggervi ed a postare qualcosa nel fine settimana...
prossimamente dovrei essere un pò più disponibile al kiakkiericcio da salotto ... ed a fare knowledge sharing..:D
 

Users who are viewing this thread

Alto