Titoli di Stato Italia Titali di Stato - 3D collaterale (1 Viewer)

EUGE

Senior Utente
è vero che le cedole dei cct sono ora miserrime ( ma sempre lo spread di 0,3 sul bot semestrale ... circa 40% in più , al momento - e si risparmiano le provvigioni ) e che se uno segue con assiduità può anche starne fuori
Ciò che occorre capire è che i cct sono quello che sono , hanno una vita lunga durante la quale la cedola ha periodi felici ed altri no ...

occorre pure tener conto che quando le cedole dei cct sono miserrime , il tasso fisso che porta rendimenti migliori è carissimo e verso il massimo di prezzo - forse tardi per passare dall'uno all'altro - a meno di caricarsi rischi che forse non si valutano bene

adesso però anche l'euribor non mi sembra granchè e dunque anche coloro che sostenevano con forza di mollare cct per passare a titoli legati all'euribor dovranno inventarne un'altra ...

niente vale per tutte le stagioni , che dire : riflettere un poco non sotto l'effetto momentaneo di qualche evento e ribilanciare di tanto in tanto ...

e valutare il costo delle modifiche perchè movimentare , ai più costa di solito tanto tanto
grazie della risposta :up:

hai ragione circa i costi, ma in questo caso non sono state le commissioni a incidere pesantemente :(

oggi ho finito di mollare gli ultimi pezzi e ho tirato le somme: la perdita in conto capitale non è stata trascurabile (oggi, dopo un sostanzioso recupero delle quotazioni ...), ma sopportabile se raffrontata al minor rendimento per troppi mesi rispetto all'impiego in conti deposito

purtroppo io, come altri, ho subito sia l'una che l'altro: speriamo che d'ora in avanti il maggior rendimento compensi bene la perdita in c.c.
 

troppidebiti

Forumer storico
 

Allegati

  • tab.PNG
    tab.PNG
    35,3 KB · Visite: 816

woolloomooloo

Forumer storico
nius di oggi
http://www.dt.tesoro.it/modules/doc...Comunicazione_Sindacato___19_aprile_2010_.pdf

<<Ministero dell'Economia e delle Finanze
COMUNICATO STAMPA
Emissione di un nuovo BTP€i10 anni
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica di averaffidato a Barclays Bank PLC,
Crédit Agricole Corp. Inv. Bank, Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le
Imprese Spa, Société Générale Inv. Banking e UBS Ltd il mandato per il collocamento
sindacato di un nuovo benchmark a 10 anni BTP€i- indicizzato all’inflazione dell’area euro
- con esclusione dei prodotti a base di tabacco. La transazione sarà effettuata nel prossimo
futuro, in relazione alle condizioni di mercato.>>

sapreste dirmi cosa è un 'collocamento sindacato'?
:ciao:
 

alingtonsky

Forumer storico
Italy is at a “reasonable distance” from a contagion effect from the Greek debt crisis, New York University professor Nouriel Roubini told la Repubblica in an interview.
Italy’s government and banks reacted relatively well to the global financial crisis, Roubini said. “You have to be careful to not stop here,” he told Repubblica. “There are still serious problems like public debt and lack of competitiveness.”
Roubini listed Portugal, followed by Ireland and Spain, as the countries most at risk from a contagion effect.

May 6, 2010 02:03 EDT

Italy Reasonably Distanced From Crisis, Roubini Tells Repubblica - Bloomberg.com

secondo Nouriel Roubini l' Italia è a distanza ragionevole da un rischio contagio dalla crisi del debito Greco.
Il governo italiano e le banche italiane avevano reagito relativamente bene alla crisi finanziaria globale, secondo l' economista .
 

ilfolignate

Forumer storico
Italy is at a “reasonable distance” from a contagion effect from the Greek debt crisis, New York University professor Nouriel Roubini told la Repubblica in an interview.
Italy’s government and banks reacted relatively well to the global financial crisis, Roubini said. “You have to be careful to not stop here,” he told Repubblica. “There are still serious problems like public debt and lack of competitiveness.”
Roubini listed Portugal, followed by Ireland and Spain, as the countries most at risk from a contagion effect.

May 6, 2010 02:03 EDT

Italy Reasonably Distanced From Crisis, Roubini Tells Repubblica - Bloomberg.com

secondo Nouriel Roubini l' Italia è a distanza ragionevole dalla crisi del debito Greco.
Il governo italiano e le banche italiane avevano reagito relativamente bene alla crisi finanziaria globale, secondo l' economista .

Ah bè, se l'ha detto lui allora possiamo stare tranquilli :lol:

Io una grattatina me la darei visto che ogni volta che parla si avvera quasi sempre l'opposto :D
 

alingtonsky

Forumer storico
Ah bè, se l'ha detto lui allora possiamo stare tranquilli :lol:

Io una grattatina me la darei visto che ogni volta che parla si avvera quasi sempre l'opposto :D
Roubini è famoso perchè aveva previsto almeno nel 2006 la crisi finanziaria internazionale che poi si è manifestata in tutta la sua gravità nel 2008. Nel 2004 iniziò a scrivere di un possibile futuro collasso
 

Users who are viewing this thread

Alto