Tiscali Web News & Press Review

Discussione in 'Mercato Azionario' iniziata da happyday, 2 Dicembre 2016.

Tags:
    2 Dicembre 2016
  1. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    Ultima modifica: 6 Giugno 2019
  2. 2 Dicembre 2016
  3. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
  4. 2 Dicembre 2016
  5. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    Ora per i neofiti ecco un pò di storia dellaTiscali 1.0
    (riporto quello che era posto in testa al precedente Blog)

    TISCALI news, analisi e grafici - Blogs - Forum di Finanzaonline.com


    la situazione Tiscali News: Annunci gia effettuati

    - Tiscali e Zte insieme per la rete a banda ultra larga in Sardegna
    Tiscali e ZTE hanno firmato un accordo finalizzato ad accelerare la diffusione della banda ultra larga in Italia, a partire dallo sviluppo di una rete Fiber to the Home in Sardegna.
    (con Google che guarda caso vuole fare lo stesso investimento!)

    - Disponibilita' di Soru ad aprire a nuovi partner/azionisti (max 20%)

    - Dichiarazioni di Soru per il futuro di Indoona

    - Indiscrezioni su poste (poco affidabili, troppo generiche ... anche se comunque sinora non smentite!) Qui meriterebbe fare alcune considerazioni: e' il management Sardo troppo "schivo e riservato" o si tratta di una trattativa talmente complessa che potrebbe stravolgere l'attuale quadro competitivo delle telecomunicazioni ... in questo black out di informazioni tutte le ipotesi sono lecite!

    - Indiscrezioni su Tre !?!
    Proprio attraverso Tiscali H3G potrebbe concentrare tutte le attivita’ internet del Gruppo. La societa’ andrebbe in Borsa con il nome di Tre Italia.

    - Veesible (ex Tiscali ADV),
    dopo un 2011 chiuso con 20,9 milioni di euro (+28,9% sull’anno precedente), il primo trimestre 2012 è terminato col +11,6%.
    (La componente ADV nel Q1 2011 cubava per il 7% sul fatturato complessivo Tiscali Italia!)

    - Istella, Motore di ricerca in collaborazione con Pisa
    (utile per potenziare gli effetti della raccolta pubblicitaria)
    (Soru) Intanto lavora su "Istella", un motore di ricerca, nato dalla collaborazione con l'università di Pisa, e su altri prodotti sviluppati in house nella factory di sa Illetta: Streamago e Indoona.
    E i pionieri del web italiano lanciano la sfida a Google - Repubblica.it
    I Love Istella!!!

    - Due Progetti o prodotti (da vendere?) "Californiani" da annunciare in collaborazione con Google X
    Soru non ha rilasciato dettagli sui due nuovi prodotti che intende esportare nel mercato americano, ma ha confermato di essere in visita a Genova per un incontro con il manager di Google Italia, Marco Marinucci.

    - Inizio delle attivita' commerciali internazionali per Indoona S.r.l.
    indoona Chief Executive Officer
    United States, Canada, Australia, Italy, United Kingdom, Ireland, France, Holland, Germany, Spain
    indoona - (San Francisco Bay Area, Stati Uniti)

    - Amazon sbarca in Sardegna (con il suo Cloud vicino a Tiscali)

    - 29/03/2013 Tiscali: il Consiglio di Amministrazione approva il Progetto di Bilancio 2012
    (ASCA) - Roma, 29 mar - Migliorano i conti di Tiscali. Il Cda della compagnia ha approvato il bilancio 2012 che mostra una perdita netta di 15,9 milioni, in calo rispetto al rosso di 38,1 milioni dell'esercizio precedente, nonostante l'impatto negativo della svalutazione crediti di esercizi precedenti per circa 12 milioni.


    - Dati Mensili (Informativa al mercato ai sensi dell’Art. 114)

    incontro con Soru (commenti al 1 semestre)


    la situazione Tiscali News: Prox (o probabili) annunci


    - Conferma (o smentita) delle indiscrezioni su Poste Italiane (o tre?) e tipologia degli accordi

    - Dichiarazione dei due progetti di ricerca Californiani (con Google?)] Tiscali sta lavorando al lancio di due nuovi prodotti di telecomunicazioni in California. "Per lo sviluppo delle start up hi-tech" (MCC - Mobile Cloud Computing / reti di seconda generazione?)

    - Accordi Indoona, Veesible e Istella con partner/clienti Internazionali e fatturati a budget

    - http://www.youreporter.it/video_I_SULTANI_DI_TISCALI

    - Open Net, la soluzione di Tiscali che consente a enti e organizzazioni pubbliche e private di dotare spazi pubblici e aree comuni di un accesso ad internet in tecnologia wireless

    - Conversione dei Warrant (modifica/ampliamento delle modalita' "partecipative" / nuove adesioni)

     
  6. 2 Dicembre 2016
  7. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
  8. 2 Dicembre 2016
  9. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2018
  10. 2 Dicembre 2016
  11. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    I trader? Più spietati degli psicopatici

    Un gruppo di studiosi svizzeri: gli operatori di Borsa mostrano preoccupanti tendenze alla distruzione

    [​IMG]

    MILANO - I trader dei mercati finanziari? Più spietati e manipolatori degli psicopatici. È il risultato di uno studio dell'Università di San Gallo, in Svizzera. I ricercatori elvetici hanno messo a confronto agenti di cambio con un gruppo di disturbati mentali e sottoposto le due categorie a diversi test. I risultati sono oltremodo preoccupanti ed hanno sorpreso gli stessi esperti.

    OPERATORI E FRODI- Le circostanze e le dimensioni del misfatto attribuito a Kweku Adoboli, il 31enne trader-truffatore inglese che ha messo in ginocchio due settimane fa il colosso bancario Ubs, hanno l’aria di essere una sorta di conferma ai risultati dello studio svolto ora dall'Università di San Gallo. Difatti, il tempismo è perfetto: il giovane broker è stato nel frattempo accusato di una frode da 2,3 miliardi di dollari (1 miliardo e 650 milioni di euro) ai danni della più grande banca svizzera. La domanda che molti osservatori si sono posti: Perché lo ha fatto? E ancora: cosa non funziona con le banche, ma soprattutto con quei giovani professionisti della Borsa? La risposta dei ricercatori svizzeri: si comportano in maniera più spietata e manipolatrice degli psicopatici.

    LO STUDIO - Sono stati presi in esame l’impegno a cooperare e l'egoismo di 27 operatori professionisti, in gran parte impiegati presso banche svizzere, ma anche trader che lavorano nel commercio delle materie prime e degli hedge fund, i fondi speculativi. Dall’altra parte uno studio effettuato in precedenza su 24 persone con gravi problemi psichici e ricoverate in cliniche in Germania e un altro, svolto su un gruppo di controllo di 24 persone «normali». Ebbene, i soggetti hanno sostenuto prove di simulazioni al computer e sono stati sottoposti a test d'intelligenza. Alla base degli esperimenti c'era il noto gioco a somma zero, in cui se uno guadagna l’altro perde. Le conclusioni hanno addirittura superato le aspettative del team messo insieme da Pascal Scherrer e Thomas Noll, il primo un esperto forense, il secondo psichiatra e direttore del centro di detenzione svizzero Pöschwies, a nord di Zurigo. «Naturalmente non si possono mettere sullo stesso piano gli operatori di Borsa con i disturbati mentali», ha spiegato Noll alla Neue Zürcher Zeitung. Tuttavia, aggiunge il coautore Noll: «In certi casi i trader si sono comportati in modo più egoista, più aggressivo e sono risultati più inclini al rischio rispetto al gruppo di psicopatici che hanno completato lo stesso tipo di test».

    INCLINAZIONE A DISTRUGGERE - Noll ha sottolineato che con il loro comportamento spesso senza scrupoli, i trader - che maneggiano quotidianamente azioni, derivati o cambi - non hanno nemmeno superato l'obiettivo del guadagno assoluto in raffronto con gli altri gruppi. Invece di lavorare in modo oggettivo e sobrio per un profitto più alto, «hanno soltanto cercato di ottenere più dei loro avversari. E per danneggiarli hanno speso molte energie». In altre parole: è un po’ come se il vicino di casa avesse la stessa nostra macchina e «si andasse da lui con la mazza da baseball per distruggerla. Il tutto solo per avere l'auto più bella nel quartiere». Gli studiosi, riferisce Nzz nella sua versione online, non sanno spiegarsi questa inclinazione alla distruzione.

    Elmar Burchia
    26 settembre 2011
     
  12. 2 Dicembre 2016
  13. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    Concordo ... anzi ne approfitto per farne un riassunto (testato virus free) [​IMG]

    Tiscali: siglato accordo con Huawei Italia
    Tiscali e Huawei Italia hanno firmato oggi il contratto definitivo di fornitura di apparati per la realizzazione in Italia della rete ultrabroadband di accesso LTE 4.5G Fixed Wireless con tecnologia TDD su frequenza 3.5GHz. "Il contratto quadro p...

    Tiscali: via libera Cda a bond per 18,5 milioni, Okun nominato Presidente
    Oggi il Cda di Tiscali ha approvato una proposta di term sheet relativo all'emissione di un prestito obbligazionario convertibile e convertendo non garantito per massimi 18,5 milioni di euro riservato a investitori qualificati e destinato, tra l'altr...

    Tiscali: siglata partnership con Enel Open Fiber
    Tiscali e EOF (Enel Open Fiber) hanno siglato un accordo preliminare per la fornitura di connessioni in fibra ottica sulla rete FTTH realizzata da Enel Open Fiber e offrire agli utenti Tiscali performance di accesso alla rete fino ad 1 Gigabit al sec...

    Tiscali: siglato accordo di rifinanziamento del debito senior
    Oggi Tiscali ha firmato un accordo di rifinanziamento con Intesa San Paolo e BPM sul debito senior del Gruppo a medio e lungo termine. "Il nuovo finanziamento di 88 milioni di euro, di cui 53 milioni di euro verso Intesa San Paolo e 35 milioni di...

    Tiscali: contratto per l'offerta dei servizi di connettività della PA
    Tiscali ha siglato il contratto per l'affidamento dei servizi di connettività della Pubblica amministrazione nell'ambito del Sistema Pubblico di Connettività (SPC). "Il contratto è un accordo quadro multifornitore per la prestazione di servizi di...

    Tiscali: Soru condannato a tre anni di reclusione
    +1,34% a 0,0531 euro per il titolo Tiscali nel giorno della condanna a tre anni di carcere per evasione fiscale comminata dal Tribunale di Cagliari al patron Renato Soru. L'ex presidente della Regione Sardegna era accusato di aver evaso 2,6 milioni d...

    Tiscali: assemblea approva bilancio 2015, aggiornamento su rifinanziamento debito senior
    L'assemblea degli azionisti di Tiscali ha approvato il bilancio relativo all'esercizio 2015 che si è chiuso con ricavi consolidati pari a 202,1 milioni di euro. Nella nota odierna il gruppo sardo ha inoltre comunicato di essere in fase avanzata d...

    Tiscali: nominato il nuovo Cda, approvato aumento di capitale riservato
    Oggi l'Assemblea di Tiscali ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, composto da Renato Soru, Riccardo Ruggiero, Alexander Okun, Konstantin Yanakov, Nikolay Katorzhnov, Paola De Martini (indipendente), Anna Belova (indipendente), Franco Gri...


    Tiscali in forte rialzo a Piazza Affari (+5,7%), via libera da Consob alla fusione con Aria Italia
    A Piazza Affari spicca il rally di Tiscali che guadagna quasi sei punti percentuali dopo avere ricevuto il via libera da parte della Consob alla fusione per incorporazione tra Tiscali e Aria Italia. Le due società hanno precisato che si è concluso po...
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2016
  14. 2 Dicembre 2016
  15. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    A proposito di News e di News Flow ... ne ho rielaborata una versione "asettica" [​IMG]


    Newsflow Tiscali nel 2016:



    16/02/2016 Scadenza patto parasociale con nomina cda

    24/02/2016 Tiscali e Huawei hanno concordato di procedere nelle negoziazioni per arrivare alla firma di un accordo

    13/03/2016 Intervista di Ruggiero al Sole24ore:

    Parte la New Tiscali
    • "Il nostro mercato resta nelle aree marginali, dove c'è il digital divide e dove porteremo la banda ultra larga"
    • "Raddoppiare gli abbonati fino a 1 milione in 5 anni, è un'ipotesi sul medio termine"
    • "Lavoreremo per far crescere il titolo. Ma prima va ricostruito un dialogo col mercato, che si è perso negli anni "
    • "Si potrà parlare di ritorno all'utile, lo sveleremo col piano industriale che sarà presentato entro il semestre."


    25/03/2016 CDA approva il bilancio 2015 ed il piano industriale 2016-2021

    24/03/2016 Cascuno degli Istituti di Credito ha inviato a Tiscali una comfort letter al fine di comunicare di avere avviato l’iter istruttorio relativo all’operazione

    05/05/2016 Soru condannato per evasione fiscale

    12/05/2016 Soru si dimette dalla carica di presidente.

    12/05/2016 Emissione stock option per management 2016-2021, per Ruggiero tutte a 0,07€.
    Approvato con delibera assembleare il 16/06/2016

    24/05/2016 Siglato contratto connettività PA (Consip)

    30/05/2016 Vito Biolchini scrive che "dal primo luglio tutti i dipendenti sono in solidarietà", risparmio stimato 6ml€

    28/06/2016 Soru si dimette dalla cariche operative, Tiscali riconosce 900.000€ in 3 anni. resta consigliere di amministrazione.

    29/06/2016 Siglato accordo di rifinanziamento con Intesa e BPM per 88ml€, tasso 6,5% circa, scadenza 2022.

    Ruggiero dice all'ANSA:
    • ”l'accordo consente alla società di voltare pagina e di sviluppare il piano industriale senza il patema d’animo di vivere con l’incubo del debito"
    • A settembre dopo la semestrale daremo i numeri del piano
    • Abbiamo ordinato le prime 120 antenne a tecnologia Lte che installeremo nell’ultimo trimestre di quest’anno
    • Il nuovo piano di Tiscali più che sulla crescita dei clienti che pure c’è – 800 mila al 2018 – punta sul cambio di mix.


    20/07/2016 siglato accordo preliminare con EOF per la vendita in wholsale della loro rete.

    22/07/2016 il cda decide di emettere una obbligazione convertibile per 18,5ml€ per rifinanziare un debito di circa 13ml€ contratto da Aria vs la parte correlata Rigensis, e per finanziare la tesoreria per 5,55ml€.

    22/09/2016 Tiscali e Huawei firmano un accordo quadro così sintetizzabile:
    • investimenti per 40 milioni € in 3 anni.
    • installazione di 100 antenne nel 2016 (nel 4 trimestre).
    • la rete a 100mb è scalabile a 1gb in un "prossimo futuro".


    27/09/2016 CDA della semestrale:
    http://investors.tiscali.it/upload/p..._1H2016_IT.pdf

    PRINCIPALI FATTI DI RILIEVO NEL CORSO DEL SEMESTRE
    • Siglato accordo di rifinanziamento del debito senior con Intesa San Paolo e BPM
    • Approvazione del Progetto di Bilancio di esercizio 2015
    • Siglato Contratto di Solidarietà
    • Siglato il contratto per l'offerta dei servizi di connettività della pubblica amministrazione
    • Approvati Piani di stock option 2015
    • Partnership con Enel Open Fiber per la realizzazione e commercializzazione della rete di telecomunicazioni a banda ultra larga sul territorio italiano
    • Sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile con Rigensis Bank AS e Otkritie Capital International Limited. L’ammontare deliberato è pari a 18,5 milioni di Euro
    • Nomina del nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione Alexander Okun
    • Sottoscritto accordo quadro pluriennale con Huawei


    24/10/2016 Accordo tra Tiscali ed Enel Open Fiber per la banda ultralarga FTTH:

    • "Si parte da Cagliari dove il Comune ha siglato una Convenzione con la società controllata da Enel per la realizzazione di una rete in fibra che permetterà di raggiungere velocità di trasmissione fino a 1 Gbps"
    • "Il piano DI EOF per Cagliari prevede una copertura del 50% delle unità immobiliari entro luglio 2017 e dell’80% entro marzo 2018 per un totale di circa 66 mila unità immobiliari cablate, con un costo di investimento pari a circa 20 milioni di euro"
    • "Enel Open Fiber ha poi siglato un accordo di partnership con Tiscali che sarà uno degli operatori nazionali."
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2016
  16. 2 Dicembre 2016
  17. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    Il mio motto:

    [​IMG] ☮ ☯

    Ringrazio chi condivide:

    Utenti che hanno già letto questo Thread

    1. happyday
    2. guly
    3. tappa
    4. Anacleto52
    5. fc08169
    6. Gian p
    7. nicofly
    8. Amarzo
    9. Bart67
    10. Tichy72
    11. triglia
    12. cherry65
    13. Scafandro
    14. Tromba
    15. arnaldodabrescia
    16. tontolina
    17. fabenrico
    18. starfalcioni
    19. Tore Finanzia
    20. nagel
    21. Xasa
    22. Macd72
    23. masopust
    24. Maurizio73
    25. barber
    26. isoliti
    27. Tratty
    28. NAZIONE ELFICA
    29. sozfr
    30. Ivic80
    31. Regolo
    32. jenny01
    33. Jordan.Belfort
    34. GioRE
    35. Telex
    36. s66
    37. La Tredici
    38. gigio73
    39. passionlong
    40. yoda54
    41. paolinobianchi
    42. marcodecimo
    43. Sandro7
    44. rossoverde
    45. francesco.mitic
    46. Ilmarinaio
    47. ang41
    48. zLuca86
    49. frustone
    50. fumino
    51. volpedifuoco
    52. pinquino
    53. Argema
    54. codam
    55. grazia61
    56. Odisseo
    57. Mucha
    58. gionmorg
    59. benzina
    60. filipof
    61. Sebylost
    62. MarcoMarco
    63. Deus ex machina
    64. 7voice
    65. Jordan.Belfort
    66. barber
    67. sempre in perdita
    68. PIZZODIGINO
    69. franci63
    70. batista2014
    71. JollyRoker
    72. imparando
    73. Athosboom
    74. Tratty
    75. Odisseo
    76. Pepe38
    77. cloca
    78. walter78
    79. Gingill1
    80. Max Calzone
    81. clary
    82. Piero76
    83. leopippo
    84. tontolina
    85. Fuzz
    86. grigione
    87. dani07
    88. vetro
    89. Meow
    90. valerioemme
    91. Barbabarba
    92. piova76
    93. Odisseo
    94. nicky77
    95. eleomaggio
    96. pepuus
    97. longplay
    98. Sebylost
    99. Pepe38
    100. nick35
    101. amgone
    102. cisomike
    103. allibito
    104. [email protected]
    105. pacu83
    106. Fuzz
    107. Ulias
    108. Gesù
    109. felicegoodlife
    110. primofortunato
    111. tritonic
    112. antiHappyeFedone
    Bannati in via definitiva (ban permanente)
    o inibiti alla scrittura dal nostro moderatore:
    Multinick bannati che dovrebbero farsi un loro thread:
    Da Agosto la moderazione (gionmorg, 27 Agosto 2018) mi comunica che ha DECISO di non intervenire più ... "decisione" difficile da credere, infatti da quella data questo topic è diventato un immondo trollaio (vedere per credere) meta di scorribande di bulli e cafoni!

    AMEN :benedizione:
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2018
    A tappa piace questo elemento.
  18. 2 Dicembre 2016
  19. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    Questi sono i post che hanno fatto sbarellare il fetekkia,
    ... da qui ha iniziato a delirare spammando oscenità

    Ormai da questo forum se ne stanno andando tutti ...
    Direi che da qui l'IDIOT POWER ha preso il sopravvento

    Già ...
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2019

Condividi questa Pagina