Tiscali.. si vede la luce..

Discussione in 'Mercato Azionario' iniziata da Jocker, 6 Luglio 2012.

    6 Luglio 2012
  1. Jocker

    Jocker New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    17
    lateralizza da settimane tra 0.03 e 0.0330.. nessuna impennata in up o down come suo solito.. secondo me siamo in fase di caricamento della molla..;)
     
    A Ulias piace questo elemento.
  2. 25 Agosto 2012
  3. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    AVVISO

    Riservo tutta questa pagina per grafici ad aggiornamento automatico o link di interesse generale (per i post normali passate alla successiva)

    :)
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2016
  4. 26 Agosto 2012
  5. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    [​IMG] ☮ ☯

    Abbiamo pure un obiettore di coscienza:
    :bow:
    :D
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2018
  6. 26 Agosto 2012
  7. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    Una brutta storia

    Siamo in molti in attesa che i miei haters storici (noti plurinick ultrabannati)
    si decidano a postare altrove (come autorevolmente richiesto da Argema):
    L'autorevole invito di Argema è stato però TOTALMENTE disatteso ...
    in compenso ecco spuntare un'altra performarce del nostro plurinick:

    15 Thread Uppati in 5 minuti (da un noto Multinick Pluribannato)

    Se questo ABUSO (subito segnalato ai moderatori) non verrà considerato SPAM
    allora mi sa che d'ora in avanti QUI TUTTO VERRA' CONSIDERATO LECITO!
    Ma alla fin fine sembrerebbe averla avuta vinta lui sui moderatori:
    Sta facendo il modesto ... i ban a vita dei suoi cloni sono stati oltre 100!

    Non nascondo che tutta questa anarchia mi ha letteralmente disgustato
    ed ho pertanto deciso di non tollerare oltre questi atti di bullismo:

    https://www.investireoggi.it/forums...s-press-review.88816/page-367#post-1045604237

    Dice il saggio:
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2018
  8. 26 Agosto 2012
  9. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
  10. 27 Agosto 2012
  11. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    Ultima modifica: 24 Novembre 2016
  12. 28 Agosto 2012
  13. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    Ecco come identificare i troll ... perchè se li conosci li eviti!

    Chissà perchè ma qui mi pare di riconoscere alcuni degli ex amici:

    ... Poiché esistono diversi motivi che portano ad assumere il comportamento tipico di un troll, alcuni non in malafede, attribuire a un utente l'etichetta di troll può generare ulteriori tensioni. La letteratura sulla risoluzione dei conflitti in sociologia, suggerisce infatti che indicare una persona come un disturbatore non sempre aiuti a far cessare i comportamenti indesiderati. Una persona allontanata da un gruppo sociale, può infatti assumere il ruolo di antagonista e cercare di disturbare o far arrabbiare ulteriormente i membri del gruppo. L'etichetta di "troll" può quindi perpetuare o aggravare il comportamento del disturbatore.

    Chissà se anche qualcuno di loro riesce a riconoscersi ...
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2016
  14. 28 Agosto 2012
  15. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    I trader? Più spietati degli psicopatici

    Un gruppo di studiosi svizzeri: gli operatori di Borsa mostrano preoccupanti tendenze alla distruzione

    [​IMG]

    MILANO - I trader dei mercati finanziari? Più spietati e manipolatori degli psicopatici. È il risultato di uno studio dell'Università di San Gallo, in Svizzera. I ricercatori elvetici hanno messo a confronto agenti di cambio con un gruppo di disturbati mentali e sottoposto le due categorie a diversi test. I risultati sono oltremodo preoccupanti ed hanno sorpreso gli stessi esperti.

    OPERATORI E FRODI- Le circostanze e le dimensioni del misfatto attribuito a Kweku Adoboli, il 31enne trader-truffatore inglese che ha messo in ginocchio due settimane fa il colosso bancario Ubs, hanno l’aria di essere una sorta di conferma ai risultati dello studio svolto ora dall'Università di San Gallo. Difatti, il tempismo è perfetto: il giovane broker è stato nel frattempo accusato di una frode da 2,3 miliardi di dollari (1 miliardo e 650 milioni di euro) ai danni della più grande banca svizzera. La domanda che molti osservatori si sono posti: Perché lo ha fatto? E ancora: cosa non funziona con le banche, ma soprattutto con quei giovani professionisti della Borsa? La risposta dei ricercatori svizzeri: si comportano in maniera più spietata e manipolatrice degli psicopatici.

    LO STUDIO - Sono stati presi in esame l’impegno a cooperare e l'egoismo di 27 operatori professionisti, in gran parte impiegati presso banche svizzere, ma anche trader che lavorano nel commercio delle materie prime e degli hedge fund, i fondi speculativi. Dall’altra parte uno studio effettuato in precedenza su 24 persone con gravi problemi psichici e ricoverate in cliniche in Germania e un altro, svolto su un gruppo di controllo di 24 persone «normali». Ebbene, i soggetti hanno sostenuto prove di simulazioni al computer e sono stati sottoposti a test d'intelligenza. Alla base degli esperimenti c'era il noto gioco a somma zero, in cui se uno guadagna l’altro perde. Le conclusioni hanno addirittura superato le aspettative del team messo insieme da Pascal Scherrer e Thomas Noll, il primo un esperto forense, il secondo psichiatra e direttore del centro di detenzione svizzero Pöschwies, a nord di Zurigo. «Naturalmente non si possono mettere sullo stesso piano gli operatori di Borsa con i disturbati mentali», ha spiegato Noll alla Neue Zürcher Zeitung. Tuttavia, aggiunge il coautore Noll: «In certi casi i trader si sono comportati in modo più egoista, più aggressivo e sono risultati più inclini al rischio rispetto al gruppo di psicopatici che hanno completato lo stesso tipo di test».

    INCLINAZIONE A DISTRUGGERE - Noll ha sottolineato che con il loro comportamento spesso senza scrupoli, i trader - che maneggiano quotidianamente azioni, derivati o cambi - non hanno nemmeno superato l'obiettivo del guadagno assoluto in raffronto con gli altri gruppi. Invece di lavorare in modo oggettivo e sobrio per un profitto più alto, «hanno soltanto cercato di ottenere più dei loro avversari. E per danneggiarli hanno speso molte energie». In altre parole: è un po’ come se il vicino di casa avesse la stessa nostra macchina e «si andasse da lui con la mazza da baseball per distruggerla. Il tutto solo per avere l'auto più bella nel quartiere». Gli studiosi, riferisce Nzz nella sua versione online, non sanno spiegarsi questa inclinazione alla distruzione.

    Elmar Burchia
    26 settembre 2011
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2016
  16. 28 Agosto 2012
  17. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    Free Blog Tiscali 2.0
    [​IMG]
    2092 Comments
    by
    Happy Day
    , 02-06-16 at 22:57 (120379 Visite)
    Apro questo Blog per soddisfare la richiesta di tutti quei Nick seri (veri azionisti o aspiranti tali) che desiderano avere un posto confortevole dove poter ragionare serenamente sui propri investimenti basandosi su news aggiornate, vere e certificate nonchè poter postare senza essere aggrediti o sbeffeggiati da Basher e Trolloni.

    Qui tutti hanno libero accesso, non serve essere invitati e nemmeno essere registrati su Finanzaonline (accesso consentito anche a semplici visitatori) ed in linea generale si può educatamente scrivere di tutto:

    News
    Grafici
    Opinioni
    Cazzeggio

    L'importante è non aggredire nessuno in maniera ossessiva o violenta e rispettare l'esistenza di tutte le opinioni (short, long, esperte o meno), è inoltre vietato fare affermazioni pseudo-veritiere o elaborare ipotesi simil-realistiche con informazioni fasulle ovvero che non siano supportate da fatti reali (allegare sempre i link), chi una volta avvisato contravviene ripetutamente a questa regola verrà bannato.
    Ovviamente anche chi facesse terrorismo psicologico ad arte utilizzando ossessionanti notizie poco pertinenti o vecchie e superate (qui si parla principalmente della Tiscali 2.0) con il principale intento di creare ansia e confusione informativa, verrà qui considerato un Troll e pertanto verrà bannato a vita (ovvero non potrà più postare nulla nel Blog).

    Troll in rete portatori d’odio, I troll possono distruggere le comunità
    Ecco come identificare i troll ... perchè se li conosci li eviti!
    "Una persona stupida è più pericolosa di un bandito"

    Avviso che chi contravviene alla regola del rispetto reciproco e dello spam, dopo un primo avviso rischierà la bannatura del nick dal blog. Così pure verrà messo un ragionevole freno ad una eventale ed eccessivamente anomala numerosità di post giornalieri riguardo la propria operatività oppure iperpolemici (spam o quant'altro).

    Nel thread ufficiale dei grafici verrà segnalato con un apposito link il richiamo al Blog che sarà disponibile per tutti (anche semplici visitatori) e che verrà riposizionato ed aggiornato con cadenza massima settimanale (per accordi presi col moderatore).

    Il mio benvenuto qui nel Blog è rivolto a tutti coloro che vengono in pace!

    OK!

    Post in evidenza:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Happy Link in evidenza:
    Tiscali solo grafici, news e commenti rilevanti
    Materie prime (ETF/ETC) | (investireoggi)
    Grafici vari con indici (messi a confronto)
    Si vede la luce (Tiscali su Investireoggi)
    Just Us Blog (blog privato anti trolls)

    Just Us News (solo news in privato)
    ETF/ETC Just Us (Blog privato)
    Longer is better (Happy Blog)

    Tiscali Ultrabroadband in Lte-A TDD 4.5G 3.5Ghz
    TISCALI - italianbulls.com/SignalPage - TIS.MI

    [​IMG]

    http://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/contratti
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2016
  18. 28 Agosto 2012
  19. happyday

    happyday Evvai ...

    Registrato:
    25 Agosto 2012
    Messaggi:
    10.959
    Ora per i neofiti ecco un pò di storia dellaTiscali 1.0
    (riporto quello che era posto in testa al precedente Blog)

    TISCALI news, analisi e grafici - Blogs - Forum di Finanzaonline.com


    la situazione Tiscali News: Annunci gia effettuati

    - Tiscali e Zte insieme per la rete a banda ultra larga in Sardegna
    Tiscali e ZTE hanno firmato un accordo finalizzato ad accelerare la diffusione della banda ultra larga in Italia, a partire dallo sviluppo di una rete Fiber to the Home in Sardegna.
    (con Google che guarda caso vuole fare lo stesso investimento!)

    - Disponibilita' di Soru ad aprire a nuovi partner/azionisti (max 20%)

    - Dichiarazioni di Soru per il futuro di Indoona

    - Indiscrezioni su poste (poco affidabili, troppo generiche ... anche se comunque sinora non smentite!) Qui meriterebbe fare alcune considerazioni: e' il management Sardo troppo "schivo e riservato" o si tratta di una trattativa talmente complessa che potrebbe stravolgere l'attuale quadro competitivo delle telecomunicazioni ... in questo black out di informazioni tutte le ipotesi sono lecite!

    - Indiscrezioni su Tre !?!
    Proprio attraverso Tiscali H3G potrebbe concentrare tutte le attivita’ internet del Gruppo. La societa’ andrebbe in Borsa con il nome di Tre Italia.

    - Veesible (ex Tiscali ADV),
    dopo un 2011 chiuso con 20,9 milioni di euro (+28,9% sull’anno precedente), il primo trimestre 2012 è terminato col +11,6%.
    (La componente ADV nel Q1 2011 cubava per il 7% sul fatturato complessivo Tiscali Italia!)

    - Istella, Motore di ricerca in collaborazione con Pisa
    (utile per potenziare gli effetti della raccolta pubblicitaria)
    (Soru) Intanto lavora su "Istella", un motore di ricerca, nato dalla collaborazione con l'università di Pisa, e su altri prodotti sviluppati in house nella factory di sa Illetta: Streamago e Indoona.
    E i pionieri del web italiano lanciano la sfida a Google - Repubblica.it
    I Love Istella!!!

    - Due Progetti o prodotti (da vendere?) "Californiani" da annunciare in collaborazione con Google X
    Soru non ha rilasciato dettagli sui due nuovi prodotti che intende esportare nel mercato americano, ma ha confermato di essere in visita a Genova per un incontro con il manager di Google Italia, Marco Marinucci.

    - Inizio delle attivita' commerciali internazionali per Indoona S.r.l.
    indoona Chief Executive Officer
    United States, Canada, Australia, Italy, United Kingdom, Ireland, France, Holland, Germany, Spain
    indoona - (San Francisco Bay Area, Stati Uniti)

    - Amazon sbarca in Sardegna (con il suo Cloud vicino a Tiscali)

    - 29/03/2013 Tiscali: il Consiglio di Amministrazione approva il Progetto di Bilancio 2012
    (ASCA) - Roma, 29 mar - Migliorano i conti di Tiscali. Il Cda della compagnia ha approvato il bilancio 2012 che mostra una perdita netta di 15,9 milioni, in calo rispetto al rosso di 38,1 milioni dell'esercizio precedente, nonostante l'impatto negativo della svalutazione crediti di esercizi precedenti per circa 12 milioni.


    - Dati Mensili (Informativa al mercato ai sensi dell’Art. 114)

    incontro con Soru (commenti al 1 semestre)


    la situazione Tiscali News: Prox (o probabili) annunci


    - Conferma (o smentita) delle indiscrezioni su Poste Italiane (o tre?) e tipologia degli accordi

    - Dichiarazione dei due progetti di ricerca Californiani (con Google?)] Tiscali sta lavorando al lancio di due nuovi prodotti di telecomunicazioni in California. "Per lo sviluppo delle start up hi-tech" (MCC - Mobile Cloud Computing / reti di seconda generazione?)

    - Accordi Indoona, Veesible e Istella con partner/clienti Internazionali e fatturati a budget

    - http://www.youreporter.it/video_I_SULTANI_DI_TISCALI

    - Open Net, la soluzione di Tiscali che consente a enti e organizzazioni pubbliche e private di dotare spazi pubblici e aree comuni di un accesso ad internet in tecnologia wireless

    - Conversione dei Warrant (modifica/ampliamento delle modalita' "partecipative" / nuove adesioni)

     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2016

Utenti che stanno leggendo questo thread ora (Utenti: 6, Ospiti: 7)

  1. Maurizio73
  2. Gesù
  3. tappa
  4. Fetore
  5. nick35

Condividi questa Pagina