Tiscali (TIS) tiscali operatore mobile, adsl,telefono iptv (1 Viewer)

codam

Forumer storico
promozione di Standard&Poors'

Standard&Poors' ha assegnato a Tiscali il corporate rating di B, credit watch positivo che S&P prevede di trasformare in B+ alla sottoscrizione dell'aumento.

L'Amministratore Delegato di Tiscali, Tommaso Pompei, ha dichiarato: "L'offerta in opzione a tutti gli azionisti approvata oggi segna un ulteriore passo avanti nell'implementazione e nel raggiungimento degli obiettivi prefissati dal nostro piano strategico. L'affidabilità e la trasparenza del Gruppo vengono inoltre oggi riconosciute dal mercato anche attraverso l'ottenimento del primo corporate rating di Tiscali da parte di Standard&Poors', un ulteriore motivo di soddisfazione per la nostra Società.".
 

codam

Forumer storico
tiscali da cassetto ?

Io penso che tiscali abbia raggiunto le basse quotazioni di
oggi per ragioni di scarsa comprensione e relatico panico.
Per me il titolo è da molto tempo sottovalutato dal mercato.
Dalle informazioni che si sono potute ricavare fino ad ora
e dal mio naso, io credo che fra alcuni mesi la quotazione
in borsa di Tiscali sarà molto più elevata di quanto non sia oggi.

Tiscali in questa ora ha scambito anche con alcuni + 3,5
guadagnando dal minimo di oggi circa il 9,5%
( e con il MIBTEL in rosso ):
http://it.finance.yahoo.com/q/bc?t=1d&s=TIS.MI&l=on&z=m&q=l&c=&c=^SPMIB


Una mia teorica affermazione/domanda :

L'autolesionista è semplicemente una persona
che cerca giustamente di scaricare lo stress,
avendo trovato un modo errato per farlo :
magari vendendo anzitempo e sottocosto
titoli/azioni di aziende sane e solide !! ??
 

codam

Forumer storico
lettura interessante

nati_leggere.jpg


da rileggere :

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200801101445493826&chkAgenzie=TMFI

MF Online
Approvato aumento capitale da 150 milioni, nuovo minimo storico in Borsa per Tiscali
10/01/2008
Il Cda di Tiscali ha approvato le condizioni definitive dell'aumento di capitale da 150 milioni di euro sottoscritto pro quota dall'azionista Renato Soru, attualmente socio al 25%. In particolare l'operazione prevede l'emissione di 149 milioni di azioni da offrire in opzione agli azionisti in ragione di 6 nuove azioni ordinarie ogni 17 possedute, al prezzo di 1 euro ciascuna.
La ricapitalizzazione partirà il 14 gennaio con l'assegnazione dei diritti di opzione esercitabili sino al 1 febbraio. Banca Imi e Jp Morgan hanno sottoscritto un contratto di garanzia sul buon esito dell'offerta. La pubblicazione del prospetto informativo è stata autorizzata oggi dalla Consob e a seguito dell'operazione Standard and Poor's ha assegnato il corporate rating B con credit watch positivo che prevede la trasformazione in B+ alla sottoscrizione dell'offerta.
In Borsa tuttavia il titolo Tiscali ha chiuso la seduta in netto ribasso (-6,24% a 1,607 euro), scivolando a un nuovo minimo storico (1,601). E questo nonostante oggi Centrosim abbia incrementato il rating di Tiscali a buy da neutral, con target in revisione. Per effetto della forte correzione degli ultimi tre mesi, gli esperti della sim ritengono che il titolo abbia scontato il potenziale impatto diluitivo dell'operazione e le incertezze legate al completamento del ribilanciamento della struttura del capitale (emissione bond da 400 milioni).
Le attuali quotazioni, secondo Centrosim, rappresentano una buona opportunità di acquisto, soprattutto nell'ottica di medio periodo per un possibile ulteriore consolidamento dei mercati broadband di riferimento. Solo ieri Banca Leonardo ha alzato il rating di Tiscali a buy da hold, tenendo conto proprio dell'appeal da takeover e nonostante gli analisti si siano detti scettici sul piano industriale presentato a fine novembre.
Il target price è comunque stato rivisto al ribasso a 2,3 da 2,6 euro, dopo una riduzione delle stime (Ebitda -4% in media nel 2008-2010) dettata dal nuovo cambio euro/sterlina (0,72 rispetto al precedente 0,68). Certo, anche Cazenove ha riconosciuto che nell'attuale contesto sarà necessario avere pazienza, ma con un upside del 50% sul nuovo fair value a 2,7 euro la raccomandazione su Tiscali resta outperform.
Francesca Gerosa
 
SE SI CORRE DIETRO AI DIVIDENDI SI FA LA FINE DI TELECOM,PRENDI IL DIVIDENDO MA LO PRENDI ANCHE.......,
VENDUTO SUBITO TUTTE LE OPZIONI,QUESTE FANNO LA FINE DI QUELLE DI ITALEASE...OKKIO

OKKIO ALLA TRAPPOLA DEI FUTURE AMERICANI...COME SEMPRE IL MERCATO NON SI GIRA PARTENDO DA FUTURE MOLTO POSITIVI CHE CREANO SOLO DELLE FINESTRE POI DA RICHIUDERE...DOMANI QUANDO ESCONO I DATI DELLE BANCHE SI RITONA A SCENDERE CON L'ASCENSORE...OKKIO.
NON COMPRATE ED AD OGNI OCCASIONE DI RIMBAZO VENDERE PER RICOMPERARE PIU IN BASSO.....

MOLLATE LE OPZIONI SONO SOLO DELLE CIOFECHE...GUARDATE QUELLE ITALEASE
 

tommaso2

ingrosso maiali SPA
MF-Dow Jones News
Tiscali: Pompei, proseguiamo su crescita stand alone (Milano Finanza)

14/01/2008 9.34



MILANO (MF-DJ)--Le voci su possibili aggregazioni tra Tiscali e altri
gruppi sono normali "in un contesto come quello attuale. Ma per il momento
non ci sono pervenute offerte, percio' proseguiamo sulla strada della
crescita per linee interne".

Lo ha affermato in un'intervista a Milano Finanza l'a.d. del provider
sardo Tommaso Pompei, aggiungendo che "se arrivasse un'offerta concreta
non potremmo che esaminarla nella logica di massimizzare il valore per
tutti i nostri azionisti".

Alla domanda poi sull'utilizzo della cassa grazie alla raggiunta
redditivita', Pomepi ha rispoto che "le preview dei risultati e' in linea
con gli annunci di dicembre, quindi l'obiettivo del break even e'
confermato. Nel 2008 saremo molto aggressivi sia sul piano degli
investimenti sia nelle attivita' di marketing, e credo quindi ci porremo
la questione fondamentale della remunerazione degli azionisti a partire
dal 2009".
Red/mur
(fine)


MF-DJ NEWS
 
campa cavallo che l'erba cresce....sono anni che spostano in avanti l'inizio della reddititività...sempre piu short ad ogni piccolo rimbalzo.
ho fatto bene a mollare subito le opzioni,fanno la fine di quelle di italease,che fanno a zero.
 

tommaso2

ingrosso maiali SPA
MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
campa cavallo che l'erba cresce....sono anni che spostano in avanti l'inizio della reddititività...sempre piu short ad ogni piccolo rimbalzo.
ho fatto bene a mollare subito le opzioni,fanno la fine di quelle di italease,che fanno a zero.
io credo che shortare tiscali e guadagnare
da alcuni anni e' stata una cosa azzeccatissima
i mercati sono al panico
io man mano che scende compero dosando bene gli aquisti
l'ultimo aquisto e' stato a 2,03
 

Users who are viewing this thread

Alto