Tiscali (TIS) Tiscali novità (1 Viewer)

codam

Forumer storico
BSkyB favourite to buy Tiscali. Monday November 3, 2008 - 10:17 AM

BSkyB favourite to buy Tiscali. Monday November 3, 2008 - 10:17 AM
Sky See Speak and Surf
Reports suggest that BSkyB is currently ahead in the auction to buy Tiscali.
The auction included Vodafone, BT Group, Fastweb SpA and Wind. BT and Vodafone are no longer thought to be in the running however. Carphone Warehouse was not shortlisted as its offer of £550 Million was rejected at the time.
According to The Sunday Times, BSkyB has put forward an indicative offer of £450 million in exclusive talks with Tiscali.
BSkyB recently released its first quarter results, showing the company added 164,000 new broadband customers, taking the total to 1.792 million.
http://seekbroadband.com/focus/2008/11/03/ispwatch/bskyb-favourite-to-buy-tiscali



Sky said to be offering £450m for Tiscali UK
Comment on this articlemore NewsSky is reportedly in exclusive talks to acquire internet broadband provider Tiscali’s UK business.
According to reports, Sky has put forward an offer of £450m for the UK business after rival Carphone Warehouse pulled out of the auction.
The acquisition would be a major boost to Sky’s broadband services, making it the third largest provider after BT and Virgin Media.
The British operations of Italian telecoms company Tiscali have been up for sale since a strategic review of the company in February.
The auction, which began in April, has been delayed by disagreements over Tiscali’s valuation and other bidders, reportedly BT and Vodafone, have pulled out of the drawn-out process.
http://www.nma.co.uk/Articles/40224...ing+450m+for+Tiscali+UK.html#ContentContinues
 

codam

Forumer storico
Tiscali: rally in Borsa (+23%)

Tiscali: rally in Borsa (+23%) 03 Nov 13:46
Titolo entrato agli scambi, in corso discussioni con BSkyB.
(ANSA) - MILANO, 3 NOV - Tiscali e' riuscita ad entrare agli scambi a Piazza Affari,
dopo una lunga sospensione al rialzo, e guadagna ora il 23,42% a 0,84 euro.
L'internet company cagliaritana ha confermato
di aver in corso discussioni con il gruppo BSkyB sugli asset nel Regno Unito.


Tiscali scambiati 7.131.90 pezzi con l' ultimo scambio (+30% circa) a Euro 0,8715,
ora è sospesa al rialzo con acquisti anche a un Euro intero ( + 40% circa ).

congratulation_graphics_3.gif
 

codam

Forumer storico
"Confermiamo il rating di hold sull'azione con un prezzo obiettivo a 1,61 euro".

"Confermiamo il rating di hold sull'azione con un prezzo obiettivo a 1,61 euro".

Tiscali conferma trattative per vendita asset Uk03/11/2008Tiscali conferma: ha in corso discussioni con il gruppo BSkyB relativamente ai propri asset nel Regno Unito. Lo ha precisato la società su richiesta della Consob e dopo le notizie di stampa di stamani riportate dal Sunday Times ieri. Le azioni dell'Isp sardo non sono così ancora riuscite a entrare in contrattazione a piazza Affari: sono scambiate a un prezzo teorico di 0,83 euro, contro il valore di riferimento di venerdì di 0,68 euro.
Tiscali Uk è una società con 1,83 milioni di utenti Adsl, su un totale di Tiscali di 2,41 milioni, e ha chiuso il primo semestre 2008 con un Ebitda di 58 milioni di euro (totale gruppo a 75 milioni di euro). Secondo le indiscrezioni del Sunday Times la cessione dovrebbe avvenire a un prezzo attorno ai 450 milioni di sterline (570 milioni di euro circa).
"Se l'offerta venisse confermata a questo prezzo significherebbe valutare Tiscali a circa un euro per azione e sarebbe quindi una buona notizia", commenta un analista. "Comunque il prezzo di vendita è ben lontano dal prezzo originale a cui noi avevamo pensato".
Alberto Francese di Banca Imi, uno dei due advisor ai quali Tiscali ha dato il mandato di cercare un compratore per l'acquisto di tutta o parte della società, osserva che Tiscali Uk rappresenta circa il 75% del valore di Tiscali, per cui l'offerta potrebbe implicare un prezzo totale per l'intera società di 760 milioni di euro (1,32 euro per azione), quindi il doppio rispetto alla chiusura del titolo nella seduta di venerdì.
Anche questa volta però i vertici di Tiscali potrebbero non essere soddisfatti. Secondo alcune fonti punterebbero ad arrivare ad almeno a 600 milioni di sterline. Non è chiaro se sia da intendere al netto o al lordo del debito: l'Ev (enterprise value), cioè la capitalizzazione più il debito del gruppo è di 1,39 miliardi di euro (1,1 miliardi di sterline). Se fosse comprensiva del debito, sarebbe quindi molto bassa.
Dal punto di vista borsistico "sulla base del multiplo Ev/Ebitda 2008 Tiscali tratta a sconto del 7% circa rispetto ai peers", aggiunge Alberto Francese. "Confermiamo il rating di hold sull'azione con un prezzo obiettivo a 1,61 euro". Tiscali, peraltro, comunicherà i risultati il prossimo 12 novembre.
Conti che dovrebbero evidenziare una debole performance a livello di ricavi ed Ebitda e ciò renderebbe l'obiettivo di Ebitda a 220-230 milioni di euro sull'anno non raggiungibile. Forse il potenziale compratore farebbe meglio ad attenderebbe la pubblicazione dei dati del terzo trimestre al fine di avere una fresca visione sui fondamentali dell'azienda.
Francesca Gerosa
http://www.milanofinanza.it:80/news/dettaglio_news.asp?chkAgenzie=TMFI&id=200811031326134546
 
A tutto tiscali,entrato massiggiamente a 1 euro tondo tondo
grazie ai miei fornitori
ora si va a 1,7 ma vale almeno 2 eurii
accumulate con stop loss solo sotto euro
si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grazie a chi me le ha vendute
 

codam

Forumer storico
...per le attività inglesi il titolo potrebbe valere 1,5 euro...

Tiscali prosegue corsa su attese vendita controllata inglese
martedì, 4 novembre 2008 10.10
MILANO, 4 novembre (Reuters) - Prosegue la volata di Tiscali (TIS.MI: Quotazione, Profilo) al centro di forti acquisti anche oggi sulle attese della vendita delle attività britanniche nel mirino di BskyB (BSY.L: Quotazione, Profilo) di Rupert Murdoch.

Poco dopo le 10,00 il titolo dell'Isp sardo sale del 13% circa a 1,083 euro con copiosi volumi già ben oltre la media di una intera seduta. Vengono infatti trattati quasi 18 milioni di titoli, pari al 2,9% del capitale contro una media di 10,5 circa.

"Con l'offerta riportata dalla stampa per le attività inglesi il titolo potrebbe valere 1,5 euro a dimostrazione anche degli eccessi negativi che il mercato esprime in generale sulle quotazioni dei titoli", commenta un trader.

Ieri, dopo indiscrezioni stampa, Tiscali ha confermato di avere discussioni in corso con l'inglese BSkyB riguardo alla propria controllata nel Regno Unito.La notizia ha fatto volare il titolo che dopo una lunga sospensione al rialzo, ha chiuso la seduta con un guadagno di quasi il 41%.

A rilanciare in particolare il nome della società che fa capo al gruppo di Rupert Murdoch era stato il Sunday Times secondo il quale BskyB avrebbe presentato per gli asset inglesi di Tiscali un'offerta di circa 570 milioni di euro.

http://www.borsaitaliana.reuters.it..._01_L4457379_RTRIDST_0_TISCALI-HOT-STOCKS.XML
 
Rimanendo sopra 1 euro per cosi tempo è sicuro che non scende piu,lo sapevo che quando uno cerca di lanciare un opa non lo faceva a 2 o 3 euro ma prima andava short poi quando è arrivato a 0,5 ha comicaito ad accumulare e adesso lancerà un opa totalitaria cob un altro 30 %,1,5/1,7,ha sempre fatto un buon afffare lui e noi che la comperiamo a 1 euro
anche gli indicatori sono al rialzo
si vola sicuro con tiscali accumulare ringraziate chi ce le vende e mi raccomando non vendete rpima dei1,5 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
MA TACI,QUESTO è UN AFFARONE....
Rupert Murdoch HA presentato per gli asset inglesi di Tiscali un'offerta di circa 570 milioni di euro.
PERCUI VALE OLTRE GLI 1,5 EURRRRIIIIIIII
ACCUMULATO ANCORA A 99,9 PROPRIO ADESSO
CI SONO DEI TRADER INCAPACI DI LEGGERE IL BOOK
QUESTO VALE
ACCUMULATE CON STOP LOSS SOLO A 0,94 STATE TRANQUILLI è UN GAIN SICURO IN POCHI GG
GRAZIE A CHI ME LE HA VENDUTE
RINGRAZIATE ANCHE VOI
GRAZIE
SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 

codam

Forumer storico
Mercati: Ministri finanze ue auspicano taglio tassi della bce

MERCATI: MINISTRI FINANZE UE AUSPICANO TAGLIO TASSI DELLA BCE 04/11/2008 14:40:12
(TLB-ASCA-AFP) - Bruxelles, 4 nov - I ministri delle finanze
dell'Unione Europea auspicano un taglio dei tassi da parte
della Banca Centrale Europea visto che le pressioni
inflazionistiche nell'Eurozona si stanno allentando.
Lo ha detto il ministro dell'economia francese Christine Lagarde
in vista della decisione della Bce prevista per giovedi'.
''Chiaramente la riduzione delle pressioni inflazionistiche - ha detto -
ci lasciano sperare in un cambiamento
dei tassi d'interesse nei prossimi giorni''. fgl/sam/rob
 

Users who are viewing this thread

Alto