TISCALI NEWS >>> 2003 (1 Viewer)

genesta

Forumer attivo
Per chi è impegnato, come me, è un'ottima cosa trovare le notizie che interessano senza doversele cercare.

Quindi, corre l'obbligo di ringraziarvi.

P.S. Ciao High.
 

High Tech

Forumer attivo
Ciao Gen :)

---------------------------

Curiosità su Tiscali.....


Sapevo dell'esistenza di www.tiscali.fi (finlandia)

Ma oggi ho scoperto che il sito www.tiscali.lu (lussemburgo) fino a poco tempo fa registrato come dominio ma non attivo adesso è vivo e vegeto anche se ha molto a che fare con www.tiscali.be (belgio)... ;)

Son curioso di vedere cosa succederà a www.tiscali.pt (portogallo) e www.tiscali.gr (grecia) già registrati anche se non attivi....almeno per ora ;) ;)
-----------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/030228/58/26nzg.html
-----------------------------------------

Tiscali, ragionevoli tagli Authority tlc - nota
Venerdì 28 Febbraio 2003, 19:56


ROMA, 28 febbraio (Reuters) - Anche Tiscali , dopo Albacom, valuta positivamente la decisione di ieri sera dell'Authority tlc di tagliare i costi di interconnessione applicati da Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie - bacheca) ai concorrenti.
"La decisione dell'Authority delle Comunicazioni sulle tariffe di interconnessione è una decisione ragionevole perché dà un contributo al ruolo concorrenziale di tutti gli operatori. E' un primo segnale positivo dell'attività che l'Autorità, pur con qualche ritardo, sta portando avanti per arrivare a un'equa regolamentazione dei servizi broadband" si legge infatto in una nota.

Il comunicato aggiunge che "relativamente alle decisioni prese sulla regolamentazione del wholesale unbundling, Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) sottolinea la necessità che il criterio del "miglior prezzo europeo" venga applicato all'intero paniere dei servizi di accesso disaggregato ed in particolare ai costi fissi di predisposizione dei siti per la co-locazione degli impianti nei locali di Telecom Italia. Quest'ultimo infatti rappresenta una vera e propria barriera all'entrata che avrà l'effetto dannoso di limitare il numero dei possibili competitori".

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha detto ieri sera di aver approvato la riduzione del 16% circa delle tariffe di interconnessione 2002 - i costi che un operatore paga per collegare la propria rete a quella dell'ex monopolista Telecom Italia.

L'autorità ha aggiunto che i costi di unbundling - affitto dell'ultimo miglio - verranno tagliati del 30% dal 2003
----------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
Certo che le nuove pubblicità di Tiscali ci vanno pesante.......... :cool: :cool:

guerra aperta all' "ex" monopolio?
ADSL_COMP_468x60b1.gif

ADSL_FEBB21.03_180.gif
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.news.yahoo.com/030317/26/27gx7.html

--------------------------------------
Tiscali: Critical Path Fornisce Propria Suite Di Pmi
Lunedì 17 Marzo 2003, 15:47

Tiscali ha scelto Critical Path, leader globale nel settore dei servizi e software di comunicazione digitale, per la suite di prodotti Personal information management allo scopo di fornire ai suoi 7,3 milioni di utenti attivi l'accesso wireless, voce e web alla propria agenda elettronica, alla rubrica personale e ai files on line.

--------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da www.soldionline.it

---------------------------------------

Nuovo Mercato: Nextra rilevato da Tiscali per 2,4 milioni di euro
18/03/2003 - 18:14

Tiscali ha acquisito Nextra S.p.A. dal Gruppo Telenor, quotato all'Oslo Stock Exchange e al NASDAQ. Il controvalore della transazione è pari a 2,4 milioni di euro, da corrispondersi attraverso azioni Tiscali di nuova emissione.
Nextra è uno dei principali fornitori di servizi Internet per le imprese in Italia, all'avanguardia nell'offerta di servizi IP che vengono forniti a circa 3.000 clienti business. La società, che ha la sede a Bologna, ha registrato un fatturato complessivo nel 2002 pari a circa ? 10,7 milioni. L'acquisizione di Nextra permetterà a Tiscali di sviluppare significative sinergie ed economie di scala tramite il suo network IP proprietario in Italia. L'aumento di capitale è previsto nell'ordine del giorno della prossima assemblea straordinaria di Tiscali S.p.A., che si terrà entro la fine del prossimo mese di aprile 2003.
---------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
--------------------------------------
Nuovo Mercato: Tiscali chiude bene il 2002 riducendo le perdite, buone le prospettive 2003 (SoldiOnline.it)
21/03/2003 - 10:09

Il Gruppo Tiscali nell'esercizio 2002 ha raggiunto i seguenti risultati: 748,4 milioni di Euro di ricavi, +18% rispetto all'esercizio 2001; Gross margin pari al 49% dei ricavi, +104% in valore assoluto rispetto all'esercizio 2001; EBITDA positivo pari a 1 milione di Euro, che mostra l'efficace razionalizzazione dei costi e che si raffronta ad una perdita di 170,4 milioni di Euro nel 2001; 7,3 milioni di utenti attivi; 40 miliardi di minuti di traffico internet, +20% rispetto all'esercizio 2001, 214 mila clienti ADSL, +229% rispetto all'esercizio 2001;13,7 milioni di visitatori unici al portale Tiscali che confermano Tiscali come una delle principali web property in Europa. L'esercizio 2002 registra una perdita netta consolidata pari a 593,1 milioni di Euro contro una perdita netta consolidata pari a 1.664,4 milioni di Euro registrata nell'esercizio 2001 (perdita dovuta anche alla significativa svalutazione di alcune partecipazioni). Al 31/12/2002 il Gruppo Tiscali dispone di risorse finanziarie liquide per un ammontare complessivo pari a 333,8 milioni di Euro, mentre la posizione finanziaria netta risulta negativa per 134,7 milioni di Euro.
La società per l'esercizio 2003 si attende: un incremento dei ricavi superiore al 20%; 600.000 clienti ADSL; Margine EBITDA sul fatturato pari al 5-6%; Generazione di Free Cash Flow nella seconda metà dell'anno. Confermato inoltre l'obiettivo di raggiungimento dell'utile netto consolidato nell'esercizio 2005.
----------------------------------------

Saluti da High Tech
 

Users who are viewing this thread

Alto