Tiscali intraday27/02/2003 camminando sul ciglio del baratro (1 Viewer)

genesta

Forumer attivo
Ciao ragazzi.

Ciao Pat, ho letto che hai mollato in tempo le tis ieri in ah, io invece sempre più incastrato :(

Per non parlare poi di stm :( :(

E tim, dive la mettiamo. :( :( :(

Mi è rimasto un20% da investire (buttare?).
 

arbus

Forumer attivo
Un saluto a tutti voi ed in particolare a Pat.Ritornando alla nostra mi viene solo da dire.Mi viene voglia di piangere.
 

Mig29

Nuovo forumer
Ciao a tutti!!

Ciao ragazzi!!!
siccome vi siete persi il mio pianto greco di ieri, e non ho voglia di ripostarlo, vi invito a leggerlo (se volete) nell'intraday di ieri.

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=5662&postdays=0&postorder=asc&start=46

un caaaaaalorosisssssssimoooooooo ben ritrovati a tutti! Ciao Pat, McLor, Alta etc. etc. ...e ciao anche a Crazy a cui rispondo che io sono incastrato ben più in alto.... a circa €4,95 (in media) :( :( :(

Visto l'andazzo approfitto per chiedervi un po' degli altri... Scar si fa vedere?! e Camera?!

Ciao Mig29
 

Mig29

Nuovo forumer
patatino ha scritto:
Parmalat, un nuovo caso Cirio?
Per il titolo è tracollo in Borsa
Un'altra giornata nera per Parmalat che precipita di oltre il 17% sul listino di Piazza Affari. Già ieri il titolo aveva bruciato l'11,4% del suo valore, il 35% dall'inizio dell'anno, scivolando a quota a 1,495 euro, meno della metà di un anno fa, il minimo da marzo '96.


L'ombra di Cirio, a un passo dal fallimento, su Parmalat? E' possibile. Tante le affinità tra le due società.

Entrambe operano nel settore alimentare e presentano un elevato livello di indebitamento. Parmalat poi ha risentito anche della crisi in Sudamerica da cui trae un'ampia fetta del suo fatturato. Da pochi giorni si è aggiunta anche Ahold, la catena di distribuzione olandese sulla quale sono emerse irregolarità contabili, verso la quale, secondo indiscrezioni, la finanziaria italiana ha un'esposizione di circa 9 milioni di dollari.

Ma la tegola più pesante è arrivata ieri, con l'emissione di una obbligazione da 300-500 milioni di euro. E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. "Il prestito verrà emesso da una società controllata di diritto estero, avrà un rendimento annuo intorno al 7,75% e un importo di 300 milioni euro estendibili fino a 500 milioni" dice la nota della società, precisando che il prestito verrà rivolto totalmente a investitori istituzionali. I lead manager sono Morgan Stanley, Deutsche Bank, Ubm e Abaxbank.

A poco sono valse le spiegazioni di Parmalat che in una nota ha dichiarato che utilizzerà quanto raccolto con il prestito per ripagare il debito esistente (1,96 miliardi di euro a fine settembre). Gli investitori temono un nuovo crac, come quello di Cirio.
"Le attese del mercato erano diverse, ci si aspettava un bond trentennale, invece è di sette anni, e mi sembra abbastanza caro" dice un gestore. "In questo momento, in cui la diffidenza degli investitori sulla solidità delle azionede è esasperata, l'annuncio di un bond che non era atteso a queste condizioni alimenta dei dubbi e fa scappare gli investitori", continua il gestore.

tratto da TGFIN.IT
 

AltaTensione

Forumer attivo
Hey Pat visto che non mandi l'indirizzo e-mail ti invio la spiegazione del modello che uso


Prezzo Massimo della giornata = X

-Prezzo Minimo della giornata = Y

-Prezzo di Chiusura della giornata = Z

-Prezzo Medio della giornata = K

dove K = ( X + Y + Z ) / 3

Presi questi valori e calcolato il Prezzo Medio K, si procede alle seguenti operazioni:

RESISTENZA 1° = ( 2 x K ) - Y

SUPPORTO 1° = ( 2 x K ) - X

ed ecco così calcolati i primi 2 Pivot,ossia il Supporto Primo e la Resistenza Prima,ossia i primi 2 livelli di prezzi da monitorare e da sfruttare l'indomani. Poi si procede nel calcolare gli altri livelli di resistenza e Supporto,nel seguente modo :

RESISTENZA 2° = K - S1° + R1°

SUPPORTO 2° = K - ( R1° - S1°)

dove R1 ° è la Resistenza Prima e il S1° il Suppporto Primo.

Poi si procede allo stesso modo:

RESISTENZA 3° = K - S2° + R2°

SUPPORTO 3° = K - (R2° - S2° )

Una volta calcolati non resta che applicarli,quindi:

-acquistare sul Supporto e vendere sulla Resistenza (Es S1° si acquista e R1° si vende)

-acquistare appena il prezzo supera la Resistenza con target la resistenza successiva (Es acquistare R1° poi vendere a R2°)
 

mcloren

Forumer storico
ciao mig ...sei un grande ....... personalmente questa borsa mi ha prima stregato e poi stancato ora sono flattissimo o sciolto o nudo o libero mettila come ti pare e ci rimango fino a data da destinarsi .....metà marzo circa se tutto va bene o se gli scenari non cambiano solo piccole piccolissime beccate o trombate a seconda delloccasione ......secondo un mio modestissimo parere bisogna vedere i 21000 o forse i 20500 per cominciare a pedalare .........
 

mcloren

Forumer storico
AltaTensione ha scritto:
Hey Pat visto che non mandi l'indirizzo e-mail ti invio la spiegazione del modello che uso


Prezzo Massimo della giornata = X

-Prezzo Minimo della giornata = Y

-Prezzo di Chiusura della giornata = Z

-Prezzo Medio della giornata = K

dove K = ( X + Y + Z ) / 3

Presi questi valori e calcolato il Prezzo Medio K, si procede alle seguenti operazioni:

RESISTENZA 1° = ( 2 x K ) - Y

SUPPORTO 1° = ( 2 x K ) - X

ed ecco così calcolati i primi 2 Pivot,ossia il Supporto Primo e la Resistenza Prima,ossia i primi 2 livelli di prezzi da monitorare e da sfruttare l'indomani. Poi si procede nel calcolare gli altri livelli di resistenza e Supporto,nel seguente modo :

RESISTENZA 2° = K - S1° + R1°

SUPPORTO 2° = K - ( R1° - S1°)

dove R1 ° è la Resistenza Prima e il S1° il Suppporto Primo.

Poi si procede allo stesso modo:

RESISTENZA 3° = K - S2° + R2°

SUPPORTO 3° = K - (R2° - S2° )

Una volta calcolati non resta che applicarli,quindi:

-acquistare sul Supporto e vendere sulla Resistenza (Es S1° si acquista e R1° si vende)

-acquistare appena il prezzo supera la Resistenza con target la resistenza successiva (Es acquistare R1° poi vendere a R2°)



:-D ...salvo complicazioni..... :D :(
 

Mig29

Nuovo forumer
mcloren ha scritto:
ciao mig ...sei un grande ....... personalmente questa borsa mi ha prima stregato e poi stancato ora sono flattissimo o sciolto o nudo o libero mettila come ti pare e ci rimango fino a data da destinarsi .....metà marzo circa se tutto va bene o se gli scenari non cambiano solo piccole piccolissime beccate o trombate a seconda delloccasione ......secondo un mio modestissimo parere bisogna vedere i 21000 o forse i 20500 per cominciare a pedalare .........

Ciao McLoren
ti sei un po' confuso.... non sono UN GRANDE... ma IN GRANDE LOSS!!
Sto iniziando seriamente a pensare che sia il mio cognome a portare sfiga... (mi chiamo OSS di cognome.... quindi quando qualcuno parla di me normalmente dice... L'OSS ha fatto questo...) :-D :-D :-D

Che ci vuoi fare ?! io rimango longgggghissimo.... ma ormai da un mesetto abbondante non compro piu' nulla....
si vedrà!

Ciao Mig
 

patt

Forumer storico
genesta ha scritto:
Ciao ragazzi.

Ciao Pat, ho letto che hai mollato in tempo le tis ieri in ah, io invece sempre più incastrato :(

Per non parlare poi di stm :( :(

E tim, dive la mettiamo. :( :( :(

Mi è rimasto un20% da investire (buttare?).


Ciao Gene!!

il periodo di vacche magre continua!! :sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto