Tiscali intraday21Aprile2003...Greespan,i tassi & Motoro (1 Viewer)

patt

Forumer storico
Le trimestrali di Wall Street: in serata i risultati di STMicroelectronics
.. ..
Seduta decisamente ricca di risultati trimestrali oggi a Wall Street. Fra gli altri segnaliamo i dati di Colgate-Palmolive, Eastman Kodak Company, eBay, Ford Motor Company, Honeywell, J.P. Morgan Chase & Co, QUALCOMM Inc., SBC Communications, Starbucks, The Coca-Cola Company e Whirlpool Corporation. Attenzione dopo la chiusura di Wall Street ai risultati di STMicroelectronics per cui gli analisti stimano un utile per azione trimestrale pari a 0.12 dollari.
 

rola67

Forumer storico
patatino ha scritto:
rola67 ha scritto:
patatino ha scritto:
Ri-buongiorno :)

Ancora sciort su STM....al momento me ne sto buono.....

Non vogliatemene ma l'ordine BUY su Tiscali l'ho messo a 4.31...non ho

fretta... :rolleyes:

...ehi! Pat ... io sono in acquisto a 4,47 ... pensi che sia il caso di revocarlo... se tu la vedi così nera ahi ahi ahi ahi!
Roberto




Scalping a parte.. dove qualche tick lo si puo' arraffare.....

Il mio target è riferito ad un'operazione a piu' ampio respiro...ma al momento è e rimane una mera ipotesi....

Allego un grafico orario dove, a mio parere, ci sarebbe la possibilita di rivederla da qualle parti...

Il canale discendente fa notare che il titolo sta formando massimi

decrescenti e fino a che non romperà la serie sarebbe meglio attendere

per un long ,poi i volumi non danno indicazioni particolari anche se il

leggero calo...RSI neutro.. quindi potrebbe scaricare ancora prima di

andare in ipervenduto :( e il macd rispetto all'ultimo strappo è ancora

altino......inoltre la situazione in generale non mi piace... credo che a

Wally non abbiano finito il lavoro di ritracciamento...

Naturalmente vorrei non prendeste le mie idee (confuse) come dogmi da

seguire alla ceca.. mi auguro per chi le ha in pgf che il mio target sia

smentito quanto prima e che io sia costretto a rivedere il tutto nel

brevissimo.... :ops:

... avevo gia' dei forti dubbi ... sulla ripresa ... ho trovato una conferma ...
revocato l'ordine ... tanto non ci prendo mai co sto titolo...
... ed ora che possa volare per quelli che sono gia' dentro ... a me va OK lo stesso ... tanto sono anche su altri titoli.
Roberto
 

patt

Forumer storico
STM e settore chip declassati da Prudential Equity - dealer



MILANO, 21 aprile (Reuters) - STM ha un buon posizionamento sui suoi mercati finali ma l'esposizione al segmento dei chip per il wireless, i cambiamenti manageriali 2005 e criteri di valutazione inducono Prudential Equity a declassare il titolo e abbassare il target price. Lo dice una nota ai clienti resa disponibile a Reuters da fonti di mercato. Il giudizio degli analisti su STM - più pessimista del contemporaneo abbassamento dell'intero settore chip a "neutrale" da "favorevole" - cala a "underweight" da "neutral", il prezzo target (rispetto alla quotazione in dollari) va a 24 da 27 dlr contro 22,31 di chiusura ieri sera a Wall street (-2,2%). Il giudizio dà rilievo a dubbi generali sul livello alto delle scorte nel segmento wireless - che rappresenta circa 30% del fatturato STM - e a osservazioni particolari sulla dipendenza dalla sola Nokia , che pesa tra 10-20% del giro di affari del gruppo e ha preoccupato con la brutta trimestrale della scorsa settimana. Mentre sul cambio della guardia tra Pasquale Pistorio e Carlo Bozotti, nel 2005, ci si limita ad accennare "ai rischi sempre presenti quando cambia il management", le considerazioni sulla sopravvalutazione di borsa sono più drastiche. "STM tratta con un premio significativo rispetto alle medie storiche" spiega Prudential "giustificato solo dai bassi tassi di interesse e dal momento del ciclo dei semiconduttori". Il che non evita "il rischio che i multipli si riducano in modo significativo con un rialzo dei tassi o in caso di deterioramento dei fondamentali di settore". Il target di 24 dollari è basato su un multiplo di 19 rispetto a 1,25 dollari di eps stimato 2005. Alle 10,10 circa sul mercato europeo STM vale 18,96 euro, in calo dell'1,5% e peggio dello stoxx tecnologico. Stasera alla chiusura di borsa Usa il gruppo annuncia i dati del primo trimestre. ((Redazione Milano, Reuters messaging [email protected], e-mail [email protected], tel 39 02 66129610, fax 72002157))

10:21-21/04
 

patt

Forumer storico
STM -1,3% Prudential consiglia di vendere il titolo



Stm perde l’1,3% a 18,94 euro nella giornata in cui saranno presentati i risultati di bilancio del primo trimestre 2004: il gruppo italo francese comunicati i dati alle 23 ora italiana. Il management aveva detto di aspettarsi un fatturato almeno sopra i due miliardi di dollari dai 2,11 miliardi di dollari del quarto trimestre del 2003. Il gross margin, cioè le vendite depurate dai costi di produzione, dovrebbero scendere leggermente al 35% dal 36% degli ultimi tre mesi dell’anno scorso contro il 45% raggiunto nel primo trimestre da una società che produce lo stesso genere di semiconduttori come Texas Instruments. Stm dovrebbe fornire anche indicazioni sull’andamento del business nei prossimi mesi. Prudential equity non è ottimista sulle possibilità di un ulteriore incremento degli utili dei produttori di chip e oggi hanno portato il loro giudizio sul titolo a “underweight” da “neutral”. Gli analisti della società americana di investimenti scrivono in una nota che Stm potrebbe soffrire la dipendenza da Nokia (15-20% del fatturato) e ritiene che il livello delle scorte per i chip destinati alla telefonia mobile sia troppo alto per non indurre qualche preoccupazione. www.websim.it

11:06-21/04
 

Capitan Miki

Forumer storico
Chi ha il coraggio di entrare in STM?
M.
1082541412gaf.gif
 

patt

Forumer storico
Capitan Miki ha scritto:
Chi ha il coraggio di entrare in STM?
M.
1082541412gaf.gif

Oggi è una bella gatta da pelare.... a momenti mi scatta lo stop sull'impennata di pochi minuti fa....lo ho a 19.11....(short da 19.28 )
 

Capitan Miki

Forumer storico
patatino ha scritto:
Oggi è una bella gatta da pelare.... a momenti mi scatta lo stop sull'impennata di pochi minuti fa....lo ho a 19.11....(short da 19.28 )
Pericolo scampato, sembra.... ma fin dove vuoi arrivare?
M.
 

patt

Forumer storico
C'è la trimestrale che incombe... in generale le notizie non sono positive sul titolo.......

Non credo che la trimestrale sarà particolarmente felice ma non mi aspetto neanche nulla di tragico.....

Tutto sommato prevedo un'ulteriore discesa in area 18/18,2 poi si vedrà....

Stop salva gain inserito a 19.11 e piu' tardi decidero' se andare overnight...molto dipenderà dal margine che avro' stasera... :rolleyes:
 

patt

Forumer storico
giammycarli ha scritto:
Capitan Miki ha scritto:
patatino ha scritto:
Oggi è una bella gatta da pelare.... a momenti mi scatta lo stop sull'impennata di pochi minuti fa....lo ho a 19.11....(short da 19.28 )
Pericolo scampato, sembra.... ma fin dove vuoi arrivare?
M.

Doppio minimo 18.11
Giusto Pat?????? :eek:

Si Giammy.. :) anche se la circospezione è d'uopo....spesso il mercato va dove non ci aspetteremmo mai.... :rolleyes:


hai ancora la "posizione" 19.72 aperta??
 

Users who are viewing this thread

Alto