Tiscali intraday19Aprile2004..la molla continua a caricarsi. (1 Viewer)

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!


frasedelgiorno.gif


N.DARVAS
Tra le attività umane a me note, non ve n'è una verso cui la gente abbia un approccio più irrazionale della borsa



logo_294x33c.gif

video_borsa--148x50.jpg



Le Borse ripiegano in difesa
Inflazione e timori di un rallentamento congiunturale indeboliscono i listini. In calo tecnologici e finanziari, bene i farmaceutici. Il Pil cinese continua a correre ed emergono i primi segnali di surriscaldamento dell’economia.

israel_truck.jpg

L’inflazione ha rialzato la testa su entrambe le sponde dell’Oceano, portando incertezza in Borsa. I prezzi al consumo nella zona euro sono balzati dello 0,7% in marzo rispetto a febbraio, registrando il maggior incremento mensile dal gennaio 1999. Gli economisti hanno quindi rivisto le stime dall’1,6 all’1,7% su base annua. Negli Stati Uniti l’incremento mensile è stato dello 0,5%, quello tendenziale dell’1,6%, battendo le attese e rendendo più probabile un rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve tra l’estate e l’autunno.
iraq_war.jpg
La crescita dell’inflazione, unita al rallentamento dell’economia, è una delle maggiori preoccupazioni dei gestori, secondo l’ultimo sondaggio di Merrill Lynch. Ma lo sconcerto è causato anche dal ritorno del rischio terroristico e dalla situazione irachena. Tutti questi fattori hanno portato volatilità in Borsa, con l’indice Msci World che ha perso l’,8% nell’ultima settimana (al 15 aprile).

Dopo il rally di martedì, i mercati hanno ripiegato su posizioni difensive, a scapito di tecnologici e finanziari e a vantaggio dei farmaceutici, che sono considerati i titoli che potranno far meglio in caso di rialzo dei tassi negli Stati Uniti. L’hi-tech è stato penalizzato anche dalle notizie deludenti provenienti dai colossi mondiali come Intel e Ibm, che hanno deluso le attese sul primo trimestre 2004.

La prospettiva dell’avvicinarsi di un rialzo dei tassi americani ha provocato una discesa dell’euro, che si è portato sotto 1,19 contro il dollaro, ai minimi da cinque mesi, per poi risalire intorno a quota 1,20, nonostante le dimissioni di Ernest Welteke da presidente della Bundesbank. A determinare il nuovo rafforzamento è stato l’inatteso calo della fiducia dei consumatori americani. In base all'indagine preliminare per il mese di aprile a cura dell'università di Michigan l'indicatore è sceso a 93,2 rispetto al 95,8 finale di marzo, a fronte di un’attesa di 96,5.

Secondo l’ultimo sondaggio di Merrill Lynch, i gestori si attendono, per la prima volta dopo l’epidemia di polmonite atipica, che l’economia cinese rallenterà il
prossimo anno. Tuttavia, gli ultimi dati, hanno mostrato che la corsa continua. Nei primi tre mesi del 2004, il Prodotto interno lordo (Pil) ha registrato un rialzo del 9,7%, battendo le aspettative degli economisti (+9,2%) e alimentando le preoccupazioni sull'inflazione. Spinto da una crescita degli investimenti e da una forte domanda domestica, il Pil cinese ha raggiunto 2,71 trilioni di yuan (328 miliardi di dollari).




half_full.jpg
I timori sono di un surriscaldamento dell’economia e alcuni segnali si sono già manifestati in determinati settori come l’immobiliare. Gli investitori continuano, comunque, ad essere attratti dal mercato cinese. “Quest’anno sarà contrassegnato dall’entrata in Borsa di molte importanti società, soprattutto del comparto finanziario e delle telecomunicazioni”, spiega Cyrus Golpayegani, gestore azionario Eurasia di Raiffeisen Capital Management. “E gli investitori internazionali hanno lasciato intendere chiaramente di voler partecipare attivamente a queste operazioni”.


1082331254ecc.gif




1082331727ptv.gif



dati attesi per le 16 in USA

US ore 16.00 Indice anticipatore marzo
Precedente 0.0% m/m
Consenso +0.3% m/m
 

grespan

Forumer attivo
Buon giorno per modo di dire.
Allora ne ho 3000 a 4,525 fino a 5,48 ne posso comprare altrettante.
Io dico che rimbalza.
Sotto stoppo.
Ma poi rientro.
ora di vista non la perdo di certo.

Pat ho visto il MPx il telefonino.
il celluarpalmare è interessante ma ho il portatile praticamente sotto mano tutto il giorno.
mentre proprio un cellulare mi serve, il nokia preistorico che ho ha ripreso a funzionare e per il moving è eccezionale, perchè mantiene il segnale per molti minuti senza il bisogno di aggiornare pr non perdere il segnale come fa per es nel siemens che uso per il collegamento con il portatile.
vabbeh fichè mi dura il 6150........ mi pare abbia 7-8 anni. :lol: :lol: :lol: :lol:

Buona notte ci sentiamo domani fino alle 1500 dovrei essere libero.
 

patt

Forumer storico
Ormai il Tiscali intraday comincia a vivere allo scoccare della nuova giornata!! :lol:

Sei diventato uno smanettone!! :-D Ciao Gres!! a do-MONEY!!:)
 

Dylan1

Forumer attivo
Ciao a tutti. Pat già sveglio? Ieri l'altro Israele ha ammazzato quell'altro terrorista, per cui oggi si scende. Una volta queste notizie davano slancio ai mercati. Oggi invece è sufficiente che ammazzino il gatto di bin laden , per veder crollare tutto.
Come già in altre occasioni ho avuto modo di dire: E' UNO SCHI.FO..
 

Capitan Miki

Forumer storico
Re: Tiscali intraday19Aprile2004..la molla continua a carica

patatino ha scritto:
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!
N.DARVAS
Tra le attività umane a me note, non ve n'è una verso cui la gente abbia un approccio più irrazionale della borsa
Buongiorno a tutti.
M.
 

giammycarli

Forumer attivo
Re: Tiscali intraday19Aprile2004..la molla continua a carica

Capitan Miki ha scritto:
patatino ha scritto:
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!
N.DARVAS
Tra le attività umane a me note, non ve n'è una verso cui la gente abbia un approccio più irrazionale della borsa
Buongiorno a tutti.
M.

Buon Giorno a tutti/e
Nuova settimana

Sperando che sia una BUONA SETTIMANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Pat
 

maxina

Forumer storico
Ciao Pat e ciao a tutti....... :-D
uscito venerdì in loss su STM e FINMECC..... :evil:
rimango dentro su MEDIASET...e spero quanto meno di rientrare del loss di cui sopra..... :ops:
Ovviamente le TISCALI non le tocco.........almeno finchè non le vedo a 8€....... :-D :-D :ops:
 

Users who are viewing this thread

Alto