Azioni Italia Tiscali intraday 9 Settembre 2003....è ora di colazione!!!! (1 Viewer)

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!

Vado a fare colazione e poi si comincia!! :ops:

Wall Street, il Nasdaq è ai massimi degli ultimi 18 mesi

di Luca Spoldi , 08.09.2003 23:00
Continuando a farsi beffa di analisti e gestori, che quasi ogni giorno mettono in guardia contro i rischi di una improvvisa perdita di quota da parte del mercato, anche oggi Nasdaq grafico, S&P’s 500 e Dow Jones toccano nuovi massimi. Il listino tecnologico, in particolare, chiude la seduta in crescita dell’1,6%, sospinto dai titoli biotecnologici e dalla notizia dell’upgrade di Ibm, notizia che mette le ali a tutto il comparto della tecnologia a stelle e strisce. Contribuiscono all’euforia giornaliera alcune revisioni al rialzo delle stime sul settore dei produttori di apparati per i semiconduttori, da parte di Salomon Smith Barney, le migliorate prospettive per i costruttori di hardware.

Non tutti, però, sorridono: anche oggi, per la quarta seduta consecutiva, appaiono in netto calo i titoli delle distribuzione al dettaglio, le cui quotazioni sono giudicate eccessive rispetto alle attese dell’andamento delle vendite in settembre. I volumi appaiono in leggero recupero sia sul listino principale sia sul Nasdaq, mentre i titoli in crescita battono quelli in calo nel rapporto di oltre 2 a 1.
Tom McManus, analista di Banc of America, spiega che il suo entusiasmo per i titoli ciclici si è di molto raffreddato, anche se essi continuano ad apparire la scelta più logica in un contesto macroeconomico come quello attuale. Dal canto suo Richard Bernstein, di Merrill Lynch, punta sull’energia grazie alle buone attese si rendimento in termini di dividendi. Bernstein continua, invece, a non credere nei titoli tecnologici, la cui quotazione sfugge ormai a qualsiasi logica di valutazione economica. Infine Tobias Levkovich, di Smith Barney, avanza il sospetto che il mercato sia entrato in una fase di trading, più che nell’ennesima estensione del rally, pertanto gli investitori non dovrebbero attendersi ulteriori significativi rialzi entro la fine dell’anno dagli attuali livelli.

Passando ai singoli titoli, Wall-Mart conferma di registrare un andamento in linea con le previsioni di un ulteriore crescita tra il 3% e il 5% delle vendite a settembre, ma perde leggermente terreno insieme all’intero comparto della distribuzione al dettaglio. Anche Nextel Communications si dice certa di poter centrare gli obiettivi dell’intero 2003, grazie ad un andamento migliore del previsto di utili e fatturato; in questo caso il titolo sale di circa mezzo punto. Notizie positive anche per l’editore Dow Jones & Company e per il farmaceutico Watson Pharmaceuticals, che terminano la seduta in rialzo, ma chi balza in avanti di oltre un 32% è Regeneron Pharmaceuticals, dopo l’accordo con la francese Aventis per commercializzare un fattore di crescita vascolare, l’Endothelial, un composto utilizzato nelle terapie antitumorali. Sugli scudi anche altri due Biotech grafico, Xoma e Barr Labs.

Tra i big del listino Ibm finisce sotto i riflettori dopo un upgrade di Csfb: il titolo chiude così la seduta in crescita del 2,5%; bene anche alcuni nomi celebri dell’high-tech statunitense dopo una nota positiva di Smith Barney: Applied Materials, Novellus Systems, Axcelis Technologies e Lam Research. In crescita anche Intel, dopo il lancio di due nuove versioni del chip per server a basso costo Itanium 2.



Pivot Tiscali

Centrale 5.66

2345.gif



DATI MACRO ATTESI PER OGGI
Giappone 7.00 Ordini di macchinari luglio
Precedente 2.4% m/m
Consenso 0.3% m/m
--------------------------------
ITALIA 9.30 Fiducia delle imprese agosto
Precedente 87.1
Previsione 88.5
-----------------------------------
UNIONE EUROPEA 12.00 PIL 2003.II
Precedente 0.1% t/t; 0.9% a/a
Consenso -0.1% t/t; 0.4% a/a
Previsione -0.1% t/t; 0.2% a/a
-----------------------------------
USA 16.00 Scorte all'ingrosso luglio
Precedente 0.0% m/m
Consenso 0.0% m/m
------------------------------------------------
 

crazyman

Forumer attivo
SALVE A TUTTI
ciao pat in questi giorni non ho potuto
operare intenso lavora com'e la situazione
di tiscali ??????
se hai qualche titolo da tenere in osservazione fammi sapere
anche in mp ciao a dopo
:-D :-D :-D
 

luigina.bs

Forumer storico
CIAO A TUTTI!

PAT, il max di ieri di TIS è stato di 5,73, in asta di chiusura, perciò i pivot sono leggermente diversi, ma non te li correggo perché un tick non fa molta differenza. Mi piace poco questa discesina iniziale, ma vedremo
 

patt

Forumer storico
Ciao Crazy! bentornato!! :)

Ciao Luigina!da quando non prendo nota del close,min max e mi affido ai grafici ci scappa sempre l'errorino...comunque in effetti un Tick non cambierebbe molto... :rolleyes:

Riguardoa Tiscali .....quello che mi preoccupa è questa facilita'a perdere tick.....date un okkio a STM...ogni volta che perde qualche tick c'è sempre qualcuno pronto a ricomprare..fino a che un Titolo è sostenuto in questa maniera va tutto bene.. al momento per la Ns CIOFFY non c'è gloria ..meglio attendere ancora..almeno i 5.5 .....
 

patt

Forumer storico
Ho aperto il Book di COIN(acronimo GC) al momento è sospesa per eccesso di rialzo ma vale la pena dargli un okkio..... ;)
 

luigina.bs

Forumer storico
patatino ha scritto:
Ciao Crazy! bentornato!! :)

Ciao Luigina!da quando non prendo nota del close,min max e mi affido ai grafici ci scappa sempre l'errorino...comunque in effetti un Tick non cambierebbe molto... :rolleyes:

Riguardoa Tiscali .....quello che mi preoccupa è questa facilita'a perdere tick.....date un okkio a STM...ogni volta che perde qualche tick c'è sempre qualcuno pronto a ricomprare..fino a che un Titolo è sostenuto in questa maniera va tutto bene.. al momento per la Ns CIOFFY non c'è gloria ..meglio attendere ancora..almeno i 5.5 .....

Confermo: 5,5 infatti corrisponde anche ad S2. Io aspetto lì
 

patt

Forumer storico
patatino ha scritto:
Ho aperto il Book di COIN(acronimo GC) al momento è sospesa per eccesso di rialzo ma vale la pena dargli un okkio..... ;)

azz...da piu' 7% a +36% in prezzo teorico!!porc..mi sto mangiando le mani!!
 

arbus

Forumer attivo
Un saluto affettuoso a tutto il thread.Oggi non lavoro,la vendemmia pure è stata fatta,mo mi rilasso un poco.Speriamo.Ciao mitico pat.
 

Users who are viewing this thread

Alto