Tiscali intraday 8 Aprile 2004..Yahoo convince!!!! (1 Viewer)

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!


frasedelgiorno.gif


RICHARD NIXON
In cuor loro tutti sanno che le sole persone che guadagnano velocemente dai libri che promettono di farvi ricchi... sono quelli che li hanno scritti.



Alcoa e Seagate affondano gli indici, Yahoo! batte le stime
Al termine di una seduta sottotono, condizionata dai deludenti risultati di Alcoa (AA), oggi sotto pressione, e dal profit warning di Seagate (STX), in attesa per i risultati di Yahoo! (YHOO), diffusi dopo la chiusura, Wall Street vede i principali indici chiudere in calo. Il Dow Jones chiude infatti a quota 10.480,15 (-0,86%), mentre l’indice S&P500 cede lo 0,67% terminando a 1.140,49 punti e il Nasdaq (grafico a 2.050,24 (-0,47%). In controtendenza l’indice delle small cap, il Russell 2000, che recupera lo 0,39% a quota 601,64 dopo le incertezze di ieri. Dal canto suo l’oro chiude in recupero a 423,70 dollari l’oncia, quasi 4 più di ieri, mentre i T-bond vedono un discreto flusso di acquisto con il rendimento a 10 anni che torna sul 4,17% e quello sui trent’anni al 5,01%, acquisti stimolati anche dal nuovo esplodere di focolai di tensione in Iraq, tuttaltro che pacificato ad oltre un anno dall’intervento armato americano, e dall’avvicinarsi del ponte pasquale.

p13a.jpg


In una giornata priva di segnali dal fronte macroeconomico l’attenzione si è dunque concentrata sui risultati aziendali in agenda e su quelli appena resi noti; dopo le delusioni di Alcoa e Seagate di cui si è detto, una buona notizia viene dal leader del settore Biotech (grafico, Genentech (DNA), che batte le attese degli analisti registrando 176,6 milioni di dollari di utile (o 33 centesimi per azione), rispetto ai 151,5 milioni (29 centesimi) dello scorso anno, con un fatturato che sale a 975,1 milioni di dollari dai 749,7 di dodici mesi or sono. Escludendo i costi non ricorrenti Genentech registra 38 centesimi di utile per azione, contro i 32 previsti dagli analisti intervistati da Thomson First Call, che si attendevano anche un fatturato di 952 milioni di dollari. Dati che probabilmente domani consentiranno al titolo di recuperare ampiamente l’1,5% perso nella sessione regolare (il titolo è rimasto sospeso nell’After Hours per via della pubblicazione dei dati).
X00157_9.JPG



Supera le attese anche la canadese Research In Motion (RIMM), che nel suo quarto trimestre fiscale torna a chiudere in utile grazie al forte aumento di vendite del terminale BlackBerry, il prodotto di punta della società. La società ha guadagnato 41,5 milioni di dollari (46
centesimi per azione) rispetto al rosso di 12,6 milioni dell’anno passato; escludendo le voci non ricorrenti il risultato sale a 56 centesimi per azione, ben oltre i 50 centesimi stimati dagli analisti. Migliorano, inoltre, le stime per il prossimo trimestre. Yahoo!, infine, annuncia utili di 14 centesimi per azione, in salita dagli 8 registrati lo scorso anno, battendo le attese (pari, in media, a 11 centesimi) ed uno split nel rapporto di 2 nuovi titoli per ogni vecchia azione. In forte aumento anche le vendite, pari a 550 milioni di dollari, rispetto alle attese di 498 milioni in media. In questo caso il titolo, in calo nella sessione diurna, ha poi chiuso in rialzo del 7% nell’After Hours di New York.
dove_of_peace.jpg


Intanto il rialzo del prezzo del petrolio, tornato sopra i 36 dollari al barile in seguito alle tensioni geopolitiche di cui si è detto prima, favorisce i titoli del settore petrolifero, stoppando il rialzo delle compagnie aeree, con Delta Air Lines (DAL) e Continental Airlines (CAL) in calo di oltre il 3% a testa. Dal canto loro i titoli high-tech hanno visto un prevalere di segni negativi, come nel caso di EMC (EMC), Network Appliance (NTAP), Western Digital (WDC) e Brocade Communications (BRCD), oltre che per i “big” del listino come Intel (INTC), Microsoft (MSFT) Cisco Systems (CSCO) e Oracle (ORCL). In controtendenza solo Dell (DELL), mentre anche altri nomi noti come Ibm (IBM), Hewlett-Packard (HPQ), Apple Computer (AAPL) e PeopleSoft (PSFT) terminano in rosso.


Le trimestrali di Wall Street: oggi è la giornata di General Electric
.. ..
Fari attesi oggi a Wall Street sui risultati trimestrali di General Electric che rilascerà i dati prima dell'avvio di Wall Street: gli analisti stimano in media un eps pari a 0.31 dollari. Segue la lista completa delle trimestrali odierne con relativa stima di utile per azione atteso:




A. Schulman SHLM 0.15
Abbott Laboratories ABT 0.56
Adams Express ADX
Cascade Bancorp CACB 0.27
General Electric GE 0.31
Independent Bank Corp. INDB 0.47
Mercantile Bank Corporation MBWM 0.44
Rite Aid Corporation RAD 0.08
Strattec Security Corp. STRT 1.14
SunTrust STI 1.23
Ultimate Electronics, Inc. ULTE 0.13
Zodiac SA ZODC.PA

i dati macroeconomici della giornata

Dagli Stati Uniti oggi sono attesi i seguenti dati macroeconomici:

ore 14.30

- richieste sussidio di disoccupazione al 3 aprile (precedente 342.000, consenso 340.000)

ore 16.00
- scorte all'ingrosso a febbraio (precedente +0.1% m/m, consenso + 0.3% m/m)
 

Capitan Miki

Forumer storico
patatino ha scritto:
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!
frasedelgiorno.gif


RICHARD NIXON
In cuor loro tutti sanno che le sole persone che guadagnano velocemente dai libri che promettono di farvi ricchi... sono quelli che li hanno scritti.
Buongiorno Pat, sembra che la giornata si presenti bene, nonostante il brusco risveglio dei milanisti.
:smile: :smile: :smile:
M.
 

maxina

Forumer storico
Giorno Pat e giorno Capitan...... :p
oggi a Roma sole e temperatura gradevolissima.............
domani non lavoro, il Milan ha perso, che voglio di più????
Ah si, Tiscali sui 9€... :eek: :-D :eek: :-D
 

rola67

Forumer storico
Buongiorno a tutta la banda ...
...Ma che fa' sta Tiscalaccia ha fatto 'na finta ?
... Mamma mia il Milan ha acchiappato 4 "sleppe" ... "sicuramente la formazione non l'ha fatta er Berlusca"... :lol: :lol: :lol: :-D :-D :-D
Roberto
 

fabri69

Forumer storico
rola67 ha scritto:
Buongiorno a tutta la banda ...
...Ma che fa' sta Tiscalaccia ha fatto 'na finta ?
... Mamma mia il Milan ha acchiappato 4 "sleppe" ... "sicuramente la formazione non l'ha fatta er Berlusca"... :lol: :lol: :lol: :-D :-D :-D
Roberto

non lo sapevi che quando vincono la formazione l'ha fatta LUI e quando perdono l'ha fatta Ancelotti? ;) ;) ;)
 

luigina.bs

Forumer storico
BUONA GIORNATA A TUTTA LA BANDA!

Vabbé, in quanto milanista mi dispiace, ma mica poi tanto.
Non vorrei fare la spia, ma il secondo cliente di STM è Seagate, che ieri, come Nokia ha lanciato un PW. Della serie le disgrazie non vengono mai da sole. Per fortuna ci ha pensato Yahoo a riequilibrare un po' la baracca.
I Pivoti di oggi di TIS:


S3 4,46
S2 4,68
S1 4,76

Centrale : 4,90

R1 4,98
R2 5,12
R3 5,34
 

Users who are viewing this thread

Alto