Tiscali intraday > 7.01.2003 < (1 Viewer)

arbus

Forumer attivo
Buon giorno a tutti.Uncio mi sembra alquanto strano che i più BRAVI del fol lascino proprio ora che il peggio sembra sia passato.Mah.
 

patt

Forumer storico
ANALISI OPERATIVA
Tiscali: analisi grafica operativa

di FtaOnline , 07.01.2003 10:53




Tiscali (grafico - notizie) con il rialzo registrato ieri si conferma al di sopra delle resistenze di area 4.65, interrompendo il movimento discendente in atto dai massimi del 2 dicembre scorso e proponendo un prossimo raggiungimento dei target posti in area 4.95, dove ritroviamo il 38.2% di ritracciamento (Fibonacci) relativo a tutto il ribasso originato dai massimi del mese di dicembre. In ottica temporale più ampia, comunque, per ottenere dei concreti segnali di recupero si dovrebbero attendere chiusure di seduta al di sopra dei 5.00 euro, primo passo verso un nuovo test delle resistenze di area 5.30 e successivamente 6.10 euro. Al ribasso, invece, il movimento ascendente finora descritto verrebbe indebolito solo da discese al di sotto dei 4.45 euro, minimi di novembre oltre i quali resterebbe solo area 4.20 come ostacolo intermedio ad una discesa verso i 3.60 euro. Anche l'indicatore di forza relativa (calcolato sull'indice Numtel) sta mettendo a segno un vistoso rialzo nelle ultime sedute, movimento che però non risulta ancora sufficiente per invertire la tendenza ribassista tracciata durante l'ultimo mese di scambi.

Per chi volesse acquistare il titolo: attendere un superamento dei 5.00 per i target a 5.30 ed eventualmente 6.10. Stop sotto 4.85.

Per chi detiene attualmente il titolo: mantenere al di sopra dei 4.65 con target a 5.30. Liquidare tutto al di sotto di 4.65.

chart.gif
 

MaSa

Nuovo forumer
Ciao carissimi,
vi posto il solito messaggio contro Tiscali, ormai sport nazionale.


:evil: :evil: Milano Finanza - Quanto Valgono
Numero 003, pag. 18 del 04-01-2003

Tiscali In ribasso le previsioni a breve. Ma, secondo un report di Banca Leonardo, le prospettive a lungo termine sono favorevoli.

Target a 4,5 €

In ribasso le stime sul fatturato 2002. Secondo un report di Banca Leonardo del 19 dicembre, il giro d’affari di Tiscali sarà inferiore alle attese del mercato. La nuova previsione è di un giro d’affari di 731 milioni di euro rispetto ai 751 milioni precedenti. La differenza si riflette direttamente sul reddito operativo lordo (ebitda), che passa da 20 milioni di euro a un milione. L’utile per azione (eps) è quindi atteso pari a -0,52 euro nel 2002, -0,33 nel 2003 e a -0,10 nel 2004. A un prezzo di 4,8 euro corrisponde un p/e (prezzo/utile) pari rispettivamente a -9,3, -14,4 e -48.

L’opinione sullo scenario della società nel lungo termine non è stato tuttavia modificato. Il titolo è correttamente valutato fra 4 e 4,5 euro, mentre la raccomandazione è hold (mantenere).

Quali sono i fattori che influiranno di più sul futuro del gruppo? Secondo il report, sta crescendo l’attenzione sulla tempistica delle modifiche normative che regolamentano l’accesso alla rete di telecomunicazioni degli ex monopolisti. Tutti i recenti provvedimenti sono stati favorevoli ai nuovi entranti, fra cui Tiscali.

Negli ultimi tre mesi il titolo Tiscali è stato quotato a sconto del 15% circa rispetto ai concorrenti, in base al ratio ev/sales (valore d’impresa/fatturato) stimato per il 2003, che appare tuttavia motivato dalle incertezze del breve periodo.


:-x :-x

Ciao MaSa :-D :p
 

patt

Forumer storico
Ciao Genesta!

Siamo finiti in una sorta di "limbo"!!

Puo' succedere di tutto..io comunque confido in un prosieguo del trend....anche se un ritracciamento potrebbe starci.... :)
 

°XeT°

Forumer attivo
rientrato 30% a .78..... xchè mi piace la tenuta ed è sulla parte bassa del canale rialzista di brevissimo....stop stretto...

passo e chiudo....

p.s.
ora du muri da 40000 a 80 e 82......veri??? vedremo
 

Users who are viewing this thread

Alto