Tiscali intraday 4 Settembre 2003.voglio una sosp al rialzo! (1 Viewer)

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!


Wall Street ritocca ancora i massimi dell'anno

di Luca Spoldi , 03.09.2003 22:59

Wall Street chiude con un modesto rialzo una seduta che è apparsa per molti versi l’opposto di quella della vigilia: partiti in terreno positivo, gli indici hanno infatti perso via via forza, pur chiudendo ancora una volta in crescita con il Dow Jones Industrial Average che termina in salita di mezzo punto e il Nasdaq grafico a +0,6%; come martedì, anche oggi la miscela del rialzo è fatta di indici macroeconomici migliori del previsto, giudizi positivi da parte degli analisti e annunci di nuove operazioni straordinarie. In particolare stasera è di scena la Federal Reserve, il cui Beige Book mostra come si siano verificati importanti miglioramenti nello scenario economico nel corso dell’estate. Sia i consumi sia l’attività manifatturiera mostrano infatti una discreta forza e in 11 dei 12 distretti federali anche a luglio e agosto si segnala una crescita dell’attività economica. Alla notizia i titoli di stato reagiscono con un modesto recupero delle quotazioni (e un conseguente lieve calo dei rendimenti), mentre sul mercato azionario i volumi appaiono in crescita e i titoli in salita sono in numero doppio rispetto a quelli in calo. Questi ultimi due sono segnali di un mercato che potrebbe proseguire nel suo trend al rialzo fanno notare alcuni analisti, che spiegano come le ultime otto settimane possano essere considerate una fase di consolidamento laterale da cui il mercato pare voler uscire con la prua volta al rialzo.

Passando a esaminare le notizie provenienti dal fronte aziendale, oggi tiene banco la prossima fusione tra Caremark e Advance Pcs, un’operazione da 6 miliardi di dollari che verrà pagata per lo più attraverso titoli; dopo l’annuncio l’acquirente registra un calo di oltre 11 punti, mentr Advance Pcs sale del 16%. Tra i risultati trimestrali appare migliore delle attese quello di Qwest Communications, che registra perdite inferiori a quanto previsto e annuncia di essere certa di poter centrare gli obiettivi finanziari fissati per il 2003, dopo aver “sostanzialmente terminato” il ricalcalo dei risultati degli esercizi 2000 e 2001. Il titolo tuttavia perde terreno.
Centra le stime anche Heinz, gigante agroalimentare a stelle e strisce, così come Take Two; la reazione dei due titoli è molto differente, mentre il primo sale di poco più di un punto la piccola Take Two balza in avanti del 21%.
Tra le società che oggi aggiornavano le proprie stime, Coach, Adtran ed Electronics for Imaging le migliorano, mentre Fairchild Semiconductor si limita a confermarle, così come Avon, Ingram Micro, PepsiCo e Wendy’s; infine Office Depot le riduce spiegando come l’andamento sfavorevole dei cambi rischi di giocare negativamente sul risultato del trimestre.
Infine Nortel viene selezionata da Verizon Wireless (cliente di Nortel già da diversi anni) per una fornitura pluriennale del valore di circa 1 miliardo di dollari e sale di oltre 8 punti sulla notizia. Tra gli altri titoli di produttori di infrastrutture di rete chiudono al rialzo di circa 5 punti ciascuno anche Jds Uniphase, Ciena e Cisco.
technoloogyPartnership.jpg






ollla.gif
 

patt

Forumer storico
Re: ciao pat

cameramare ha scritto:
sempre in prima linea vedo
e bravo il nostro patatino

Ciao Camera!!! :)

ma che fine hai fatto??? :( ci hai lasciato soli nel mare in tempesta!!! :eek: birichino!!! :ops:

spero tutto OK!! :)
 

patt

Forumer storico
Tiscali in grande spolvero! vediamo come si comporta al test dei 6€..sopra tale soglia qualcosa mi rischiero'...i volumi sono in aumento!!

vendute med a 6.11 comprate ieri prima del close a 6€.
 

Sunlife

Forumer attivo
patatino ha scritto:
Tiscali in grande spolvero! vediamo come si comporta al test dei 6€..sopra tale soglia qualcosa mi rischiero'...i volumi sono in aumento!!

vendute med a 6.11 comprate ieri prima del close a 6€.
mi sto dedicando alle option...............................
tiscali inclusa :-D
 

patt

Forumer storico
cameramare ha scritto:
patatino ha scritto:
Tiscali in grande spolvero! vediamo come si comporta al test dei 6€..sopra tale soglia qualcosa mi rischiero'...i volumi sono in aumento!!

vendute med a 6.11 comprate ieri prima del close a 6€.
mi sto dedicando alle option...............................
tiscali inclusa :-D


anche a me piacerebbe fare qualcosa con le opzioni ma non ci capisco una "ceppa"!! :-D dove posso informarmi??hai qualche sito a D.O.C???
 

Sunlife

Forumer attivo
se li vuoi italiana vai su borsaitaliana.it
anche su epta trovi delle spiegazioni
per il momento mi dedico solo alle call e put ma in acquisto e non in vendita......................
 

patt

Forumer storico
cameramare ha scritto:
se li vuoi italiana vai su borsaitaliana.it
anche su epta trovi delle spiegazioni
per il momento mi dedico solo alle call e put ma in acquisto e non in vendita......................

Grazie Camera! cerchero' di capirci qualcosa! ;)
 

patt

Forumer storico
Ho faticato non poco a non acquistare ma al momento ho fatto la cosa giusta...sopra i 6€ con decisione si puo' comprare con TP verso i massimi (6.20/28) :rolleyes:

Stop sotto i 6€ in close.
 

Users who are viewing this thread

Alto