Tiscali intraday 26/02/2003 (1 Viewer)

patt

Forumer storico
caddddd.jpg
 

patt

Forumer storico
Nasdaq orario...sembra sia arrivato....... :rolleyes: su rottura dei max di ieri si potrebbe accennare un moderato buy..solo che io ho anticipato...e quindi ho gia' messo gli stop....& reverse! :rolleyes:












nas.jpg
 

Maveryk

Nuovo forumer
Il CdA di CAD IT ha deliberato la distribuzione di un maxi dividendo straordinario di 3 euro per azione che dovrà essere approvato dall'Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 9 aprile 2003, in prima convocazione, ed il 10 aprile 2003, in seconda convocazione. Il management di CAD IT ritiene opportuna tale operazione considerando che la capacità dell'azienda di autofinanziare i propri piani di sviluppo grazie ai flussi di cassa futuri, agli assets aziendali ed al vasto portafoglio di prodotti già realizzati (quest'ultimo aspetto implica minori necessità di acquisire Società prodotto) ed il costo medio ponderato del capitale nella fase di mercato attuale, caratterizzata da un alto costo dei mezzi propri (corsi di borsa bassi) e basso costo del debito (tassi di interesse ai minimi storici di lungo periodo). La distribuzione del maxi dividendo, che sarà pari a 26,94 milioni di euro, consentirà di mantenere una posizione finanziaria netta positiva (al 31/12/2002 31,5 milioni di euro) dopo il pagamento del dividendo. Le date proposte del CdA di CAD IT per lo stacco della cedola e il pagamento del dividendo sono, rispettivamente, il 14 ed il 17 aprile 2003.
Quindi questo rialzone più che un motivo " tecnico " pare abbia ragioni più ... terra - terra ...
 

patt

Forumer storico
Maveryk ha scritto:
Quindi questo rialzone più che un motivo " tecnico " pare abbia ragioni più ... terra - terra ...


sembra sia una societa' che fa utili..... :rolleyes:

io non la seguo ma visti i risultati è il caso di iniziare a farlo!
 

Maveryk

Nuovo forumer
Sicuramente , ma volendo cercare il pelo nell'uovo avrei un cosetta da opinare : lo stacco di maxi - cedole premia sicuramente i titoli coinvolti per l'entità appunto del premio distribuito , salvo poi ramazzarli per benino a stacco avvenuto ( Sirti docet ) , e molte volte ... di più !
Quindi occhio , non fatevi prendere troppo dall'entusiasmo e fate i vostri conticini per benino .
Lo stacco di maxi dividendi vuol anche dire non re-investire una parte consistente degli utili in ricerca o altro e devolverli " solo " a beneficio degli azionisti .
Cosa questa lodevole sotto una luce di " guadagno immediato " dell'azionista che detiene il titolo in quel dato momento , ma l'azzienda risentirà più avanti delle cause del non re-investimente di questo risorse .
Questa cosa l'ho letta da qualche parte tempo fà , in riferimerimento tra le altre cose ai mercati anglosassoni molto più maturi del nostro .
Ciauz .
 

patt

Forumer storico
non ho parole....... :rolleyes:

+70%%.........................................................................................................................................................................................................................
 

Users who are viewing this thread

Alto