Tiscali intraday 23 Aprile 2003 (3 lettori)

fabri69

Forumer storico
Tiscali, dopo un avvio in caduta, ha invertito la rotta fino a mettere a segno un rialzo dell'1,5% a 4,595 euro.La settimana scorsa l'Internet service provider ha presentato l'atteso bilancio con le chiarificazioni richieste dalla Consob. La società di revisione Deloitte & Touche ha rilevato che il raggiungimento degli obiettivi del piano strategico e la realizzazione a breve termine da parte di Tiscali di crediti fiscali per 76,6 milioni sono la condizione per far fronte agli impegni connessi alle prossime scadenze di prestiti obbligazionari.Il revisore, richiamando e integrando quanto scritto dagli amministratori nella relazione allegata alla bozza del bilancio 2003 - anch'essa depositata oggi in vista dell'assemblea degli azionisti di fine mese - nota inoltre che in considerazione degli investimenti necessari per sostenere la crescita, in particolare nell'Adsl, è intenzione del gruppo ''rifinanziare il prestito obbligazionario in scadenza nel 2005'' facendo ricorso a prestiti bancari, aumenti di capitale o emissioni di nuove obbligazioni anche convertibili.Al 29 febbraio, Tiscali ha disponibilità liquide per 273,4 milioni, di cui 153,7 milioni di liquidità, 43,1 milioni di conti vincolati in garanzia e 76,6 milioni di crediti fiscali e contributi esegibili ''prevalentemente rappresentati da crediti fiscali di cui si è chiesto il rimborso e si prevede l'incasso entro la fine del 2004''.Da notare che il piano industriale di Tiscali va più veloce del previsto. A fronte di un’attesa di 200.000 nuovi abbonati a trimestre, nei primi tre mesi del 2004 i nuovi clienti sono stati 400.000, il 50% in più rispetto all’ultimo trimestre 2003, portando a 1,240 milioni gli abbonati complessivi. A fronte di questi dati anche le maggiori case d’investimento hanno alzato gli obiettivi per fine anno sul titolo. Per Goldman Sachs a fine anno Tiscali supererà l’obiettivo di 1,6 milioni di abbonati, raggiungendo i 2 milioni.www.websim.it
 

fabri69

Forumer storico
TISCALI L'a.d. Huisman conferma gli obiettivi 2004
FATTO Il nuovo a.d. di Tiscali Ruud Huisman ha dichiarato che nell'intero 2004 la società "brucerà" cassa per 80 milioni di euro con un marcato rallentamento rispetto ai primi due mesi dell'anno quando ha utilizzato 45 milioni per spesare l'acquisizione di nuovi clienti Adsl. Huisman ha confermato l'obiettivo di raggiungere nella seconda metà dell'anno 1,6 milioni di linee Adsl e un cash flow positivo. Procede inoltre la raccolta delle offerte per la vendita delle attività in Sud Africa e Svizzera che Tiscali conta di concludere entro la fine del 2004.
EFFETTO Le indicazioni della società sulla cassa che verrà bruciata sono migliori delle nostre attese e, alla luce del recente ribasso del titolo, ribadiamo la raccomandazione INTERESSANTE, prezzo obiettivo di 6,60 euro. Ricordiamo che il bilancio di Tiscali è stato certificato e depositato presso la Borsa di Milano e che quindi i timori di problemi contabili non hanno ragione d'essere.

www.websim.it
 

Users who are viewing this thread

Alto