Tiscali intraday 2 Settembre 2003 ..e il ritorno di Wally.. (1 Viewer)

patt

Forumer storico
Buongiorno CIOFFERS!!!

logo-tiscali-new.gif



WALL STREET
Il Labour Day tiene chiusa Wall Street

di Luca Spoldi , 01.09.2003 16:37

Quella di oggi è probabilmente la fine ufficiale delle ferie per la grande maggioranza degli investitori americani; Wall Street è infatti chiusa per il Labour Day, ma già da domani analisti e gestori si rimboccheranno le maniche per apportare i necessari correttivi ad analisi e portafogli così da entrare nel pieno dell’operatività per il mese di settembre. Un’attività di aggiornamento delle posizioni che non si baserà tanto sugli annunci societari dei dati trimestrali (con poche eccezioni non se ne parlerà che fra un mese) quanto sui dati macroeconomici che dovranno dire se la ripresa è effettivamente partita negli Stati Uniti o se ci troveremo di fronte all’ennesimo rinvio.

Contro il mercato giocano anche i numeri della statistica: negli ultimi 15 anni l’indice S&P’s 500 ha registrato mediamente un calo dello 0,3% nella settimana corta del Labour Day, di solito tra volumi poco significativi; in più tra settembre e ottobre avvengono usualmente consistenti prese di profitto, in attesa che il mercato si predisponga all’ultimo rally di fine anno, che normalmente si verifica intorno a dicembre. Da Prudential Securities si fa notare come l’operatività tornerà sui consueti livelli solo lentamente, con una graduale crescita dei volumi più probabile dalla prossima che non da questa settimana.

Ma perché settembre è un mese così negativo, di solito, per Wall Street? Perché verso la metà del mese iniziano ad arrivare sul mercato le prime anticipazioni dei dati trimestrali (fenomeno che comporta una crescita della volatilità delle quotazioni), mentre pochi giorni dopo i fondi comuni a stelle e strisce devono fare i conti coi prelievi fiscali. Incertezza e drenaggio di liquidità che fanno solitamente rima, a Wall Street e non solo, con quotazioni in calo. Il mese di settembre, secondo quanto riportano gli annali di Borsa, ha perso mediamente lo 0,6% dal 1950 a oggi.

Se non altro, la scorsa settimana, i dati sono apparsi in linea o migliori delle attese, un fatto che ha finito con l’accrescere le speranze dei trader in una ripresa dell’economia a stelle e strisce: così ora le attenzioni si concentreranno, domani, sull’indice Ism e sui dati di vendita del settore automobilistico, mentre il giorno successivo sarà di scena la Fed, col suo Beige Book.

Giovedì l’attenzione si sposterà sui dati relativi al mercato del lavoro, in gran parte già anticipati dai numeri della scorsa settimana, e sugli ordini alle fabbriche, ma la maggiore concentrazione di dati si avrà venerdì. Per quanto riguarda gli annunci aziendali, domani Mandalay Bay Resorts Group parlerà dell’andamento dei suoi conti su base trimestrale dopo la chiusura del mercato, così come Heinz e Hovnanian Enterprises il giorno successivo. L’annuncio più interessante pare essere tuttavia quello di National Semiconductor, atteso per giovedì sera, che potrebbe aver effetti rilevanti sul settore dei semiconduttori, un settore su cui si è concentrata molta attenzione in queste settimane estive.

watch2z.gif



PIVOT TISCALI

CENTRALE 5.743

sasdd.gif
 

patt

Forumer storico
Uscito da STM a 22.57(22.4)attendo flat gli sviluppi..giornata per molti aspetti delicata....oggi si potrebbe stornare oppure strappare al rialzo su rotture di resistenze importanti...ricordo l'ultimo massimo dello SP.. 1016.

Il Dax si è scontrato con la resistenza .......ha avuto la peggio.. :ops:
 

luigina.bs

Forumer storico
BUONA GIORNATA A TUTTI!

patatino ha scritto:
Uscito da STM a 22.57(22.4)attendo flat gli sviluppi..giornata per molti aspetti delicata....oggi si potrebbe stornare oppure strappare al rialzo su rotture di resistenze importanti...ricordo l'ultimo massimo dello SP.. 1016.

Il Dax si è scontrato con la resistenza .......ha avuto la peggio.. :ops:

CIAO PAT! Vengo a farti compagnia. GRAZIE!

Vedendo l'apertura mi sono messa in buy su TIS intorno a S2, ma vedo che reagisce bene, anche se i volumi stamattina non mi sembrano straordinari.
 

patt

Forumer storico
Re: BUONA GIORNATA A TUTTI!

luigina.bs ha scritto:
patatino ha scritto:
Uscito da STM a 22.57(22.4)attendo flat gli sviluppi..giornata per molti aspetti delicata....oggi si potrebbe stornare oppure strappare al rialzo su rotture di resistenze importanti...ricordo l'ultimo massimo dello SP.. 1016.

Il Dax si è scontrato con la resistenza .......ha avuto la peggio.. :ops:

CIAO PAT! Vengo a farti compagnia. GRAZIE!

Vedendo l'apertura mi sono messa in buy su TIS intorno a S2, ma vedo che reagisce bene, anche se i volumi stamattina non mi sembrano straordinari.


Ciao Luigina!!

oggi i CIOFFERS latitano! :-D Tiscali è tonica ma visto lo spread di ieri meglio attendere conferme.... :uhm: concordo sui volumi..... :rolleyes:
 

patt

Forumer storico
Un close sopra i 5.7 mi farebbe entrare in acquisto sul titolo...siamo sulla buona strada ma la giornata è ancora lunga e....tempestosa...
 

°XeT°

Forumer attivo
buongiorno...


mi ritrovo 500 cioffy che mi hanno dato in after ieri a 68....bah non ci speravo... :p 8)
sempre in after mi hanno dato telecom 2,185....aspetto i dati e poi si vedo....
cmq 75% flat

pat visto san faustino sopra i 50€...siamo al 200% :sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto