Tiscali (TIS) Tiscali dovrebbe iniziare un periodo piuttosto buono per il titolo (2 lettori)

Yuppy Du

Nuovo forumer
TiscaliNews


Tiscali ha esaminato e approvato il piano industriale del gruppo al 2025 che tiene conto dell'apporto delle attività retail del gruppo Linkem che si perfezionerà ad esito della fusione tra Linkem Retail e Tiscali. Viene così superato il piano di Tiscali del settembre 2021 che non va più considerato valido.

Sotto il profilo strategico - si legge in una nota - il piano industriale combinato prevede lo sviluppo di quattro pilastri principali:
Area Telco: punta a consolidare l’attuale posizionamento, grazie ad un’offerta integrata di servizi fissi e mobile
Area Media&Tech: ha l'obiettivo di potenziare e valorizzare il Portale Tiscali.it attraverso lo sviluppo di nuovi contenuti, prodotti e servizi a valore aggiunto.
Area Future Communities: promuove lo sviluppo di comunità basate sull'adozione di servizi intelligenti e a valore aggiunto, attraverso la creazione di strumenti, piattaforme e servizi verticali.
Area Cloud: prevede lo sviluppo di infrastrutture e servizi Cloud rivolti alle imprese e alla Pubblica Amministrazione, anche grazie al supporto dei fondi del PNRR ed i finanziamenti comunitari.
E' previsto inoltre un pilastro trasversale, funzionale e finalizzato ad integrare efficacemente gli asset organizzativi con l'obiettivo di generare significative sinergie industriali.
Inoltre il consiglio ha preso atto della positiva conclusione delle interlocuzioni con i creditori senior del gruppo e del raggiungimento di un'intesa in merito alle richieste di modifica dei contratti di finanziamento in essere avanzate dalla società.
Il piano, infatti, prevede il prepagamento del Senior Loan per 2,6 milioni di euro a settembre prossimo e per 1,3 milioni suddiviso tra gennaio e febbraio 2023, nonché l'incremento del tasso d'interesse applicato dall'1,5% al 2%.


E' stata infine approvata la costituzione di Veesible, la nuova società controllata che avrà come focus le attività pubblicitarie e di advertising del gruppo.


11 luglio 2022
 

Yuppy Du

Nuovo forumer
TiscaliNews

Tiscali investe in Connecting Project, società italiana specializzata nell'offerta di soluzioni integrate e ad alto valore aggiunto dedicate agli operatori retail di telecomunicazione. All'indomani dell'integrazione con le attività retail del gruppo Linkem, Tiscali ha dato avvio all'operazione finalizzata alla creazione di un nuovo segmento di offerta, dedicato ai rivenditori di servizi di telecomunicazioni. Ad oggi, in Italia, sono oltre 100 i soggetti autorizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico alla rivendita di servizi tlc , destinatari dei servizi di questa nuova iniziativa.

Il contratto preliminare di compravendita prevede l'acquisto del 40% del capitale di Connecting Project, per un importo pari ad 1,7 milioni e un'opzione per l'acquisto di una ulteriore 30% a 1,5 milioni. In caso di esercizio di tale opzione, il socio venditore avrà diritto a cedere a Tiscali anche il residuo 30% a 750.000 euro.
 

Yuppy Du

Nuovo forumer
Tiscali: concluso accordo quadro fornitura 22.000 indirizzi IPV4

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 30 set - Tiscali informa di essersi aggiudicata il beauty contest, indetto da uno dei principali operatori wholesale nazionali, per la fornitura di circa 22.000 indirizzi IPV4 necessari a soddisfare le esigenze di provisioning di nuova utenza dell'appaltatore nell'ambito della sua offerta. La sottoscrizione del contratto quadro che regola i termini e le modalita' di fornitura degli indirizzi IPV4 si e' perfezionata oggi. Il contatto prevede clausole di riservatezza in linea con gli accordi e si inserisce nell'ambito delle attivita' di valorizzazione degli asset di rete che Tiscali ha avviato a valle dell'approvazione del piano industriale e che prevede lo sviluppo di una serie di sinergie con le societa' partecipate oggetto delle acquisizioni recenti. Tiscali ha siglato un accordo ad agosto per la vendita di oltre 300.000 indirizzi IPV4 a una delle piu' grandi internet company al mondo, per un valore di 17,6 milioni. Tiscali dispone oggi di una rete di backbone capillare, composta da 4 anelli di fibra in IRU a copertura del territorio nazionale, due strutture di cavi sottomarini a collegamento tra Sardegna e Civitavecchia e tra Sardegna e Sicilia, possedute tramite il consorzio Janna di cui Tiscali e' socia, un data center situato a Cagliari e circa 1,3 milioni di indirizzi IPV4.
 

Yuppy Du

Nuovo forumer
Tiscali-Linkem: il futuro è Tessellis. Ecco il piano industriale.

Le vecchie storie e i vecchi nomi rimangono, Tiscali e Linkem. Ma oggi è iniziata a Cagliari, nell'azienda fondata dall'attuale presidente, Renato Soru, una nuova era e una nuova promettente stagione: è nata Tessellis, la holding che racchiude le due aziende. Il termine viene dal latino e significa non a caso "mosaico": sintetizza le esperienze precedenti proiettandole nel futuro. "Ci siamo da 25 anni - ha spiegato Soru introducendo la presentazione della svolta alla stampa - oggi è sicuramente un momento di ripartenza con una storia nuova che si vuole costruire".
 

Yuppy Du

Nuovo forumer
La campagna “Love for internet”, realizzata da Mashfrog Creative Solutions è on-air da mercoledì

Lo spot, nelle versioni da 30” e da 15”, sarà on air in TV per 4 settimane sulle reti Mediaset e sulle reti locali della Sardegna.
La campagna sarà presente inoltre nei principali canali social (YouTube, Tik Tok, Facebook e Instagram) e nei principali siti di news nazionali e locali della Sardegna.

Engagement Planning si occupa per Tiscali della pianificazione offline, mentre Alkemy S.p.A del planning online.

Qui si può vedere lo spot nella versione da 30’’.
 

Yuppy Du

Nuovo forumer
Deliberazioni del Consiglio di Amministrazione di Tiscali S.p.A.

Cagliari, 22 novembre 2022
Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali S.p.A. (la “Società” o “Tiscali”), riunitosi in data odierna,
ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea l’attribuzione all’organo amministrativo
di una delega: (i) ad aumentare il capitale sociale a pagamento, in una o più volte, in forma
scindibile o inscindibile (in una o più tranche), entro 30 mesi dall’approvazione, per massimi Euro
60.000.000 comprensivi di sovrapprezzo ...
 

Yuppy Du

Nuovo forumer
L'era di Costamagna è giunta ormai al tramonto ... nel bene e nel male ora è Tesselis al 100% :cool:

Tessellis, dimissioni dei consiglieri Alberto Trondoli e Cristiana Procopio


(Teleborsa) - Tessellis, società nata dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali, ha comunicato che, con decorrenza 1 febbraio 2023, Cristiana Procopio e Alberto Trondoli hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione per motivi di natura personale.

Procopio non risulta detenere direttamente e/o indirettamente azioni della società, mentre Trondoli è socio di Amsicora, che detiene una partecipazione pari al 3,15% del capitale sociale.

Il consiglio di amministrazione provvederà, nella prossima riunione utile, alla loro sostituzione mediante cooptazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto