Tiscali (TIS) Tiscali dovrebbe iniziare un periodo piuttosto buono per il titolo (1 Viewer)

Jazalde

Forumer storico
si sono quello della foto.....hai detto bene ognuno la vede a proprio modo....i retail come noi alla fine siamo, chi piu' chi meno, tutti dei burattini....hai sicuramente piu' esperienza di me, ma io cerco di utilizzare come aiuto l'analisi tecnica spartana poco elaborata con qualche trend di tendenza, una media di lungo e poi cerco di identificare quelle azioni/indici che sono al rialzo nel lungo termine entrando dopo buone correzioni.....investo molto poco avendo un lavoro a tempo pieno non potrei seguire ora per ora....lo faccio per passione e per ricavare qualche euro tutto qua.....per il 2022 come lo vedi il mercato italiano in generale ?
Sei una persona simpatica e lo si intuisce anche dalla foto.
Che ti posso dire......qui come ben sai questa situazione del covid rende tutto più difficile da valutare e comunque io credo che dovrebbe andare bene in Europa con questo piano del pnrr specie nei settori delle telecomunicazioni e nel settore energie rinnovabili.
Io non ho più tanta fiducia nella borsa che dopo averne viste di cotte e di crude la ritengo più una bisca che un modo di investimento sano,ci credevo di più negli anni ottanta dove mettevo insoldi che guadagnavo in azioni che davano un buon dividendo e quello era un ottimo modo di investire ma poi con il passare degli anni non facevo più caso al dividendo ma subentrava il desiderio, sbagliato,di fate tanti soldi e subito e quello è stato un grosso errore di metodo che mi ha portato poi a perdere molto di quello guadagnato,anche se poi ci sono state grossi crisi di borsa dopo gli anni 2000.
Quindi ora,che sono in pensione,sono rimasto con pochi titoli in portafoglio tra cui Tiscali e mi muovo in modo molto più cauto e più che altro lo ritengo un riempitivo delle mie giornate "pensionistiche".
Certo oggi è meglio navigare a vista ed è difficile fare previsioni long perché prima per un motivo poi per un altro c'è sempre qualcosa che arriva e stravolge tutto e quindi è sempre meglio monettizzare i gain anche accontentandosi di poco.
Ora aspetto che maturi questa situazione su Tiscali anche se speravo in una operazione migliore che questa con Linkem,avrei preferito un altro soggetto più importante e non mi è molto chiara tutta la operazione anche perché di prendono il controllo di Tiscali senza pagare un premio e inoltre non hanno neanche un obbligo di fare una opa sulle azioni residue .
Buona serata.
PS posso chiedere il posto di quella foto? Sempre se ti va di dirmelo.
 

luigileo

Forumer storico
ok....poco tempo fa ho beccato per fortuna il rialzo di telecom....per il resto sono su enel....saipem e etf cina ma comunque 10000 eur in totale quindi posso anche aspettare per vendere non avendo bisogno di quella cifra.....su tiscali, memore del 2000, non oserei avvicinarmi. il luogo dove mi trovo nella foto e' al lago di Barcis (Pn)

barcis.jpg
 

Jazalde

Forumer storico
ok....poco tempo fa ho beccato per fortuna il rialzo di telecom....per il resto sono su enel....saipem e etf cina ma comunque 10000 eur in totale quindi posso anche aspettare per vendere non avendo bisogno di quella cifra.....su tiscali, memore del 2000, non oserei avvicinarmi. il luogo dove mi trovo nella foto e' al lago di Barcis (Pn)

Vedi l'allegato 634293
Fai bene a non mettere tanti soldi in gioco,meglio rischiare solo una minima parte,diciamo quella che non ti serve nel breve-medio periodo,per il resto a parte gli ETF Cina sono ottime azioni,specie Enel,mio vecchio amore che mi ha fruttato dei bei dividendi.
Continua così.
Veramente un bel posto,ci ho fatto il militare tantissimi anni fa da quelle parti.
 

luigileo

Forumer storico
Fai bene a non mettere tanti soldi in gioco,meglio rischiare solo una minima parte,diciamo quella che non ti serve nel breve-medio periodo,per il resto a parte gli ETF Cina sono ottime azioni,specie Enel,mio vecchio amore che mi ha fruttato dei bei dividendi.
Continua così.
Veramente un bel posto,ci ho fatto il militare tantissimi anni fa da quelle parti.

enel e saipem sono leggermente sotto.....etf cina alla pari....qui mi aspetto nel lungo una ripresa cinese forse quando europa e usa tireranno un po il fiato
 
io ho capito che dopo Finanzaonline non posso lavorare neanche qua,lo scenario rimane rialzista non ribassista,sarè più veloce rispetto a quello che pensavo io,cmq meglio saperlo subito che dopo.
 

Jazalde

Forumer storico
enel e saipem sono leggermente sotto.....etf cina alla pari....qui mi aspetto nel lungo una ripresa cinese forse quando europa e usa tireranno un po il fiato
Eneli piace ancora,fa sempre ottimi dividendi.
La Cina certo è salita molto nel passato con grossi tassi di crescita ed è chiaro che poi diventa difficile mantenerli e comunque ti auguro le migliori fortune su queste posizioni che hai.
 

tizianobruschi

Nuovo forumer
Un aggiornamento
La posizione netta degli istituzionali è passata LONG
La recente news ha aiutato la "vampata" di tiscali che poi è ricaduta sotto il peso delle vendite degli investitori professionali.

Potremmo dover attendere il ciclo di vendita dei professionali prima di vedere la salita concretizzarsi o magari ci sarà un cambio di rotta di questi ultimi per cui il titolo inizierà a salire da questa base ?

Lo vedremo nei prossimi giorni.

Io ho approfittato per rafforzare le posizioni in portafoglio acquistando un punto percentuale sotto al mio predcedente pmc ovvero 0,0183

1641455254810.png
 

Users who are viewing this thread

Alto