TIROCINIO ASPIRANTI OPZIONISTI (1 Viewer)

ciiiiip

Forumer storico
allora spiegaci te Pier
come negli ultimi mesi
o anno o anno e mezzo

sei arrivato a fine mese ed agni mese (ogni mese se magna credo)

coi tuoi long di vola finanziati dagli short di breve

:)
 

f4f

翠鸟科
ciiiiip ha scritto:
eccomi Pier...

ribadisco il mio concetto

uno straddle long a caricxo zero te lo puoi tenere nel cassetto con la consapevolezza dell'unico rischio ipotizzabile..che cioé non si guadagni una cicca...(diversamente non si perderà nulla) nel malaugurato caso l'indice apra sullo strike secco a scadenza... ma questa é la peggiore delle ipotesi... spero tu ne convenga..

ciiip, credo che la tua ipotesi rientri nella 'gestione della posizione' più che nella 'scelta della strategia'

cioè, si imposta un long straddle e poi una strategia di gestione per ottenere un gain sufficiente a coprire il costo iniziale

ma , dal punto di vista logico, è come se stessimo parlando della vendita di una opzione 'nuda' e di una strategia stop.loss che ne riduca il rischio; cioè, il bello della situazione non è cosa imposto ma come lo gestisco
e qui occorre un trading system, analisi tecnica ecc ecc :rolleyes:

si sbalio mi corigerete :D
 

ciiiiip

Forumer storico
f4f ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
eccomi Pier...

ribadisco il mio concetto

uno straddle long a caricxo zero te lo puoi tenere nel cassetto con la consapevolezza dell'unico rischio ipotizzabile..che cioé non si guadagni una cicca...(diversamente non si perderà nulla) nel malaugurato caso l'indice apra sullo strike secco a scadenza... ma questa é la peggiore delle ipotesi... spero tu ne convenga..

ciiip, credo che la tua ipotesi rientri nella 'gestione della posizione' più che nella 'scelta della strategia'

cioè, si imposta un long straddle e poi una strategia di gestione per ottenere un gain sufficiente a coprire il costo iniziale

ma , dal punto di vista logico, è come se stessimo parlando della vendita di una opzione 'nuda' e di una strategia stop.loss che ne riduca il rischio; cioè, il bello della situazione non è cosa imposto ma come lo gestisco
e qui occorre un trading system, analisi tecnica ecc ecc :rolleyes:

si sbalio mi corigerete :D

qualunque strategia che non sia a costo zero....necessita di un follow up..

p.s... no é diverso

:)
 

pierrone

Forumer attivo
ciiiiip ha scritto:
allora spiegaci te Pier
come negli ultimi mesi
o anno o anno e mezzo

sei arrivato a fine mese ed agni mese (ogni mese se magna credo)

coi tuoi long di vola finanziati dagli short di breve

:)


quando perdi mangi lo stesso no? intacchi ulteriormente il capitale e ti compri gli ingredienti per un piatto di minestra.

se volevo guadagnare tutti i mesi andavo a fare il dipendente, io ho un obiettivo "imprenditoriale" , come avviare un azienda, farla crescere e farla fruttare. Sperando di non essere costretti a chiudere in fallimento. Anche alle aziende di successo i primi bilanci possono essere in rosso no?
 

f4f

翠鸟科
ciiiiip ha scritto:
f4f ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
eccomi Pier...

ribadisco il mio concetto

uno straddle long a caricxo zero te lo puoi tenere nel cassetto con la consapevolezza dell'unico rischio ipotizzabile..che cioé non si guadagni una cicca...(diversamente non si perderà nulla) nel malaugurato caso l'indice apra sullo strike secco a scadenza... ma questa é la peggiore delle ipotesi... spero tu ne convenga..

ciiip, credo che la tua ipotesi rientri nella 'gestione della posizione' più che nella 'scelta della strategia'

cioè, si imposta un long straddle e poi una strategia di gestione per ottenere un gain sufficiente a coprire il costo iniziale

ma , dal punto di vista logico, è come se stessimo parlando della vendita di una opzione 'nuda' e di una strategia stop.loss che ne riduca il rischio; cioè, il bello della situazione non è cosa imposto ma come lo gestisco
e qui occorre un trading system, analisi tecnica ecc ecc :rolleyes:

si sbalio mi corigerete :D

qualunque strategia che non sia a costo zero....necessita di un follow up..

p.s... no é diverso

:)

yess hai ragione, è diverso
un conto è un rischio iniziale limitato e poi una strategia
un conto è un rischio iniziale illimitato :rolleyes: con stop-loss
mi son fatto prendere dal desiderio di fare una analogia a tutti i costi
mio difettaccio :ops:

ho sbaliato :)
 

Fool

Forumer storico
pierrone ha scritto:
Fool ha scritto:
be visto che si parla di opzioni qua pongo una domanda...
il giorno delláttentato a londra avevo una put 31500 che e´passata da qualcosa tipo 20 a 480 come massimo. quando eravamo quasi sui massimi o cercato di venderla, per incassare il gain, ma sella mi ha risposto che il prezzo usciva dalla forbice di oscillazione permessa su quel titolo. e nn mi ha permesso di mandare lórdine...
e´normale questo? non era permesso da borsaitalia?
come funziona questa storia della banda di oscillazione?



cambia tol, con iwbank si scambiavano normalmente tutte le put che si voleva


si? ma posso fare un reclamo formale verso banca sella?
 

ciiiiip

Forumer storico
si vero Pier

scusatemi, colpa mia

questa discussione sta prendendo una piega imprevista :)

le opzioni offrono possibilità immense.. valorizzare al massimo il capitale che si è disposti a mettere in gioco é il vero punto... e la vera capacità

un'operatività con a base capitale tot non può che essere diversa da una operativita a capitale diverso
 

f4f

翠鸟科
Fool ha scritto:
si? ma posso fare un reclamo formale verso banca sella?

sicuro un reclamo io lo farei e per scritto anche (email almeno), per guadagnarmi un ''vantaggio morale'' da spendere poi in una riduzione commissioni, ad esempio

ma, giuridicamente parlando ( ecco l'Avucat :lol: ), temo che ti abbiano fatto firmare alla apertura conto qualche clausola vessatoria del tipo ''con la presente accetto di richiedere e ritenere possibili solo le operazioni che il software mi consentirà, nulla addebitando alla banca per il mancato eseguito'' o porcherie simili :rolleyes:

oh a proposito ... non son mica avvocato per davvero, neh :D :D
 

Fool

Forumer storico
f4f ha scritto:
Fool ha scritto:
si? ma posso fare un reclamo formale verso banca sella?

sicuro un reclamo io lo farei e per scritto anche (email almeno), per guadagnarmi un ''vantaggio morale'' da spendere poi in una riduzione commissioni, ad esempio

ma, giuridicamente parlando ( ecco l'Avucat :lol: ), temo che ti abbiano fatto firmare alla apertura conto qualche clausola vessatoria del tipo ''con la presente accetto di richiedere e ritenere possibili solo le operazioni che il software mi consentirà, nulla addebitando alla banca per il mancato eseguito'' o porcherie simili :rolleyes:

si, a fine agosto lo preparo, anche perche stavo riguardando tutte le operazioni di quel giorno e mi hanno impedito di farne altre per motivi, immotivati, di margini... quindi devo ricostruire il tutto e scrivergli...
bon, qui a monaco ora fa caldissimo sembra di essere a palermo...

saluti! :)
 

lothar

Forumer storico
Fool ha scritto:
pierrone ha scritto:
Fool ha scritto:
be visto che si parla di opzioni qua pongo una domanda...
il giorno delláttentato a londra avevo una put 31500 che e´passata da qualcosa tipo 20 a 480 come massimo. quando eravamo quasi sui massimi o cercato di venderla, per incassare il gain, ma sella mi ha risposto che il prezzo usciva dalla forbice di oscillazione permessa su quel titolo. e nn mi ha permesso di mandare lórdine...
e´normale questo? non era permesso da borsaitalia?
come funziona questa storia della banda di oscillazione?



cambia tol, con iwbank si scambiavano normalmente tutte le put che si voleva


si? ma posso fare un reclamo formale verso banca sella?


queste calusole, spesso, vengono dichiarati "patti leonini" quindi contr lege.....pertanto se tu puoi documentare quanto affermato, ti tocca il danno subito e il mancato guadagno, gia sperimentato con successo in diverse occasioni!

i tol hanno L'OBBLIGO di predisporre adeguate misure alternative per affrontare i momenti "di difficoltà" operative.

se ci abituiamo a calare sempre le braghe...è finita!


lot
 

Users who are viewing this thread

Alto