TIROCINIO ASPIRANTI OPZIONISTI (1 Viewer)

luigi723

Forumer attivo
Re: interpretazione

luigi723 ha scritto:
salve, se è possibile mi potreste per favore spiegare il senso di questa frase premettendo che di commodity è la prima volta?
" here is a november bean chart squaring the 5.01 low"
Se è necessario mando anche il grafico, ammesso che si possa. Grazie.

cè qualcuno?
 

ciiiiip

Forumer storico
eccomi Pier...

ribadisco il mio concetto

uno straddle long a caricxo zero te lo puoi tenere nel cassetto con la consapevolezza dell'unico rischio ipotizzabile..che cioé non si guadagni una cicca...(diversamente non si perderà nulla) nel malaugurato caso l'indice apra sullo strike secco a scadenza... ma questa é la peggiore delle ipotesi... spero tu ne convenga..

l'unico appunto da farsi era questo

"ma cara Cip, in bassa vola come puoi pretendere di azzerare il carico agevolmente..se appunto non c'é vola???""" :p

se pò fa..ma va da se che in bassa vola ce vole tempo ed impegno, molto impegno


:rolleyes:

bene ora passiamo alla tua posizione (alle chiusure ufficiali di ieri :D )

- 1 call 34000 dicembre = + 960 x 2.5= 2400
+ 4 call 37000 marzo= - 210 x 4 = - 840 x 2.5 = - 2100

+2400- 2100= + 300

ok ok

ne convengo

:love:

ma non mi dire che sia una posizione che all'aperturta non impegni risorse precedentemente acquiste

perché i margini sulla 34000 li devi cmq corrispondere

il punto tuo é che deve necessariamente salire con vola tonica

:ombrello:

se poi vuole invece proprio ritestare i 52000 e sempre tu abbia tempo..che lo faccia pure con la vola che vuole

:p
 

pierrone

Forumer attivo
Re: interpretazione

luigi723 ha scritto:
luigi723 ha scritto:
salve, se è possibile mi potreste per favore spiegare il senso di questa frase premettendo che di commodity è la prima volta?
" here is a november bean chart squaring the 5.01 low"
Se è necessario mando anche il grafico, ammesso che si possa. Grazie.

cè qualcuno?


io personalmente non capisco nulla di commodities, e penso che anche gli altri partecipanti al thread ne sappiano altrettanto (cioè meno di una cippa :D)


si parla di opzioni qua
 

Fool

Forumer storico
be visto che si parla di opzioni qua pongo una domanda...
il giorno delláttentato a londra avevo una put 31500 che e´passata da qualcosa tipo 20 a 480 come massimo. quando eravamo quasi sui massimi o cercato di venderla, per incassare il gain, ma sella mi ha risposto che il prezzo usciva dalla forbice di oscillazione permessa su quel titolo. e nn mi ha permesso di mandare lórdine...
e´normale questo? non era permesso da borsaitalia?
come funziona questa storia della banda di oscillazione?
 

pierrone

Forumer attivo
ciiiiip ha scritto:
eccomi Pier...

ribadisco il mio concetto

uno straddle long a caricxo zero te lo puoi tenere nel cassetto con la consapevolezza dell'unico rischio ipotizzabile..che cioé non si guadagni una cicca...(diversamente non si perderà nulla) nel malaugurato caso l'indice apra sullo strike secco a scadenza... ma questa é la peggiore delle ipotesi... spero tu ne convenga..

l'unico appunto da farsi era questo

"ma cara Cip, in bassa vola come puoi pretendere di azzerare il carico agevolmente..se appunto non c'é vola???""" :p

se pò fa..ma va da se che in bassa vola ce vole tempo ed impegno, molto impegno

cip ma viene prima l'uovo o la gallina???? te lo dico io, l'uovo!!! :D

fai uno stravolgimento dei rapporti causa effetto!

come fai a dire a dire che uno straddle a carico zero è la soluzione???

è come rispondere alla domanda "come arrivo a fine mese?" rispondendo " vinco alla lotteria! "

confondi il problema e la soluzione, ma è il problema che bisogna affrontare, non inventarsi una soluzione


sei flat, e devi aprire una posizione che tenga bene a ogni evenienza, in modo da star tranquilla....... Lo straddle non è la soluzione, lo straddle a carico zero non esiste come soluzione! sposta solo il problema indietro: come guadagnare i soldi per comprarsi lo straddle?


ciao

PS: la mia figura non margina o margina pochissimo, direi al massimo 1400 a ottobre, prima meno
 

f4f

翠鸟科
Fool ha scritto:
be visto che si parla di opzioni qua pongo una domanda...
il giorno delláttentato a londra avevo una put 31500 che e´passata da qualcosa tipo 20 a 480 come massimo. quando eravamo quasi sui massimi o cercato di venderla, per incassare il gain, ma sella mi ha risposto che il prezzo usciva dalla forbice di oscillazione permessa su quel titolo. e nn mi ha permesso di mandare lórdine...
e´normale questo? non era permesso da borsaitalia?
come funziona questa storia della banda di oscillazione?

:-?
credo sia una questione di banca Sella
tanto è vero che il 480 qualcuno lo ha fatto o almeno lo ha inserito come bid o ask (altrimenti tu non lo avresti visto :D )
 

pierrone

Forumer attivo
Fool ha scritto:
be visto che si parla di opzioni qua pongo una domanda...
il giorno delláttentato a londra avevo una put 31500 che e´passata da qualcosa tipo 20 a 480 come massimo. quando eravamo quasi sui massimi o cercato di venderla, per incassare il gain, ma sella mi ha risposto che il prezzo usciva dalla forbice di oscillazione permessa su quel titolo. e nn mi ha permesso di mandare lórdine...
e´normale questo? non era permesso da borsaitalia?
come funziona questa storia della banda di oscillazione?



cambia tol, con iwbank si scambiavano normalmente tutte le put che si voleva
 

f4f

翠鸟科
Re: interpretazione

luigi723 ha scritto:
luigi723 ha scritto:
salve, se è possibile mi potreste per favore spiegare il senso di questa frase premettendo che di commodity è la prima volta?
" here is a november bean chart squaring the 5.01 low"
Se è necessario mando anche il grafico, ammesso che si possa. Grazie.

cè qualcuno?


sulle commodities sono forti Ditro e Fleu
ed hanno aperto un thread apposta, tempo fa
se lo uppi, ti rispondono
 

Users who are viewing this thread

Alto