Tim (1 Viewer)

Herman

Forumer attivo
Ciao a tutti,

rifletto a voce alta su Tim, unico titolo che seguo con l'operatività sulle isoalfa.

Flessione di Tim dai massimi registrati in area 5.35, fessione anticipata dalla rottura dell'rsi della trend ascendente (la prima rottura è stato un falso segnale) attorno ai 5.20 e poi confermata dallo stocastico due sedute dopo in area 5.10/5.15.

Il pattern ribassista 1,2,3 high si è avuto con la rottura del livello 5.05/5.06 cui è seguita una rapida discesa con rottura del supporto a 5.0 e test del livello 4.80. Oltre ad essere un supporto statico "considerevole" rappresenta pure il rintracciamento del 38.2% dell'ultimo movimento ascendente.

Volumi in leggero aumento ma al di sotto della media.

Lo stocastico lento si porta in zona di ipervenduto per cui ci si potrebbe attendere una pausa. Importante anche il test con la media a 56 gg.

Operativamente andrei lungo su recupero dei 5.0 e corto su rottura dei 4.8 in questa zona, limbo range :D , rimarrei fermo.

Se qualcuno vuole integrare o contestare è ben accetto!

tim.png
 

jobgil

Nuovo forumer
Se ci fai caso dai minimi di ottobre il titolo si e' mosso al rialzo all'interno di un canale rialzista che e' stato sfondato venerdi'. Il movimento conseguente puo' anche avere un obiettivo teorico a 4,50.
Anch'io lo seguo con le isoalfa e purtroppo ha venduto troppo affrettatamente 2 put base 5 dicembre.
Ciao, Giorgio
 

jobgil

Nuovo forumer
Ho incassato 0,12 x 2000 = 240 euro.

Sono coperto fino a 4,88, ma ritengo che dopo il minimo probabile a 4,50 ci sia un recupero che porti il titolo sui 5 intorno alla scadenza cosi' che mi posso ricoprire con poco.

Recentemente ho imparato che anche per le operzioni NETTAMENTE sbagliate con le opzioni c'e' sempre una possibilita' di recupero prima della scadenza e spero che lo stesso accada con Tim. Altrimenti compro a 5 e mi metto subito in vendita con call base 5 o 5,20.

Ciao Giorgio
 

Herman

Forumer attivo
jobgil ha scritto:
Ho incassato 0,12 x 2000 = 240 euro.

Sono coperto fino a 4,88, ma ritengo che dopo il minimo probabile a 4,50 ci sia un recupero che porti il titolo sui 5 intorno alla scadenza cosi' che mi posso ricoprire con poco.

Recentemente ho imparato che anche per le operzioni NETTAMENTE sbagliate con le opzioni c'e' sempre una possibilita' di recupero prima della scadenza e spero che lo stesso accada con Tim. Altrimenti compro a 5 e mi metto subito in vendita con call base 5 o 5,20.

Ciao Giorgio

Dillo a me :-D
Ho -c4.6 da diversi mesi con incasso 207 euro, errore da neofita.. la put5 in vendita venerdì mi seriva di copertura sotto i 5 euro..

A 5 compri il sottostante? Potresti anche vendere call con base 4.8, incasso 150 circa e copertura (270 euro a lotto) da 4.73 a 5.07.
Giusto per gusto dialettico eh...

ciao
Ermanno
 

Herman

Forumer attivo
Re: dire short sott 5,8 non e' preciso

mauriceferre' ha scritto:
herman c'e una inesattezza importante...sulla quale non ho altro da aggiungere.

Mauriceferre forse intentedevi short sotto 4.8 ;-), manca il target? Direi 4.6/4.55, rintracciamento di fibonacci e zona di supporto statico.

Se non era questo?

ciao
 

andreag

Forumer storico
Forse la trend nera non è così importante!!!! :-o

Il canale rosso potrebbe rivelarsi importante...anche sul mib30 :-D




IMMAGINE4.jpg
 

Herman

Forumer attivo
andreag ha scritto:
Forse la trend nera non è così importante!!!! :-o

Il canale rosso potrebbe rivelarsi importante...anche sul mib30 :-D

In effetti si, se domani non ci sarà un nuovo minimo rispetto a venerdì. Ho provato a tracciare una nuova trend ascendente dal minimo di periodo e dalla long red :-D di tre sedute dopo... si finisce in area 4.6

ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto